Vai al contenuto

Impossibile accedere a messages e Facetime - Mountain Lion 10.8.1


kralizec

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

da qualche giorno mi è impossibile utilizzare l'applicazione messages su Mountain Lion! Il tutto è cominciato con un messaggio di errore quando provavo ad inviare un messaggio ad un qualunque indirizzo mi diceva che il destinatario non era abilitato agli imessages (ovviamente non era così), la cosa bella è che da iPhone potevo mandare e ricevere i messaggi e sul mac la conversazione veniva aggiornata con i nuovi messaggi... ma non potevo mandare... allora ho provato a fare un logout... pessimo errore... ora non mi è più possibile loggarmi al servizio... continua a dire che il server ha avuto un problema... cercando online ho scoperto che chi riceveva questo errore, lo aveva anche cercando di loggarsi in facetime... e pure qui mi sono accorto che non va... la cosa che non mi spiego è che l'account lo uso in continuazione sul sito Apple o su iTunes... qualcuno ha idee?

mi sono appena accorto che c'è un altro post di un altro utente con lo stesso problema... ma nessuna risposta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disconnettere e riconnettere l'account utente Apple? Io ho risolto svariati problemi del genere, seppur non questo nello specifico, facendo questa operazione.

da dove, scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

preferenze di sistema>utenti e gruppi

sotto a "nome completo"

premi "cambia" e rimetti lo stesso id

ah ok, avevo il dubbio da iCloud...

comunque ho provato ad eliminare l'account e riaggiungerlo ed il problema persiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...