kralizec Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 Ciao a tutti!! da qualche giorno mi è impossibile utilizzare l'applicazione messages su Mountain Lion! Il tutto è cominciato con un messaggio di errore quando provavo ad inviare un messaggio ad un qualunque indirizzo mi diceva che il destinatario non era abilitato agli imessages (ovviamente non era così), la cosa bella è che da iPhone potevo mandare e ricevere i messaggi e sul mac la conversazione veniva aggiornata con i nuovi messaggi... ma non potevo mandare... allora ho provato a fare un logout... pessimo errore... ora non mi è più possibile loggarmi al servizio... continua a dire che il server ha avuto un problema... cercando online ho scoperto che chi riceveva questo errore, lo aveva anche cercando di loggarsi in facetime... e pure qui mi sono accorto che non va... la cosa che non mi spiego è che l'account lo uso in continuazione sul sito Apple o su iTunes... qualcuno ha idee? mi sono appena accorto che c'è un altro post di un altro utente con lo stesso problema... ma nessuna risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo2003 Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 Hai provato a disconnettere e riconnettere l'account utente Apple? Io ho risolto svariati problemi del genere, seppur non questo nello specifico, facendo questa operazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kralizec Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 Hai provato a disconnettere e riconnettere l'account utente Apple? Io ho risolto svariati problemi del genere, seppur non questo nello specifico, facendo questa operazione. da dove, scusa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLorenz Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 preferenze di sistema>utenti e gruppi sotto a "nome completo" premi "cambia" e rimetti lo stesso id Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kralizec Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 preferenze di sistema>utenti e gruppi sotto a "nome completo" premi "cambia" e rimetti lo stesso id ah ok, avevo il dubbio da iCloud... comunque ho provato ad eliminare l'account e riaggiungerlo ed il problema persiste... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLorenz Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 riparazione permessi dalla recovery (tenendo premuto alt all'avvio)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kralizec Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 riparazione permessi dalla recovery (tenendo premuto alt all'avvio)? ho fatto una riparazione normale, ora provo in ogni caso grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kralizec Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2012 purtroppo ancora nessuna fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.