Vai al contenuto

Imac - Leggere File Video .mkv (senza convertire)


medleye

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo, spero di rispettare le condizioni per aprire una nuova discussione.

Ho un problema che non sono riuscito a risolvere leggendo articoli e temi pertinenti su diversi forum e community.

Vorrei aprire sul mio Imac 2011 con OSx Lion alcuni file con estensione .mkv. Sono in 720p e quindi molto grandi.

Ho provato con: VLC, XMBC e PLEX.

I primi due aprono il file, il filmato si vede e si sente, con tanto di sottotitoli, ma la riproduzione si blocca dopo alcuni secondi (5 o 6).

Qualcuno ha piacere di darmi un consiglio?

Io sono veramente inesperto sia di computer che di Apple in particolare.

Grazie

un saluto

Cosimo

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...io uso vlc con mkv a 1080p...anche da 18Gb: nessun problema in visione e/o ascolto!...considera che ho un iMac 24" di 5 anni fa... :ghghgh:

Prova a sbirciare tra i settaggi di vlc, magari devi "spuntare" qualcosa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Anche MPlayer OSX Extended

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giuca,

non so davvero rispondere.

L'ho scaricato con Torrent e mi sono trovato questo formato che non conoscevo.

Non ho idea di come risolvere il problema.

Con tutti i player testati (VLC, XMBC, MPLAYER), l'immagine e il suono sono nitidi, prende anche i sottotitoli.

Ma si blocca...

Ho provato diversi settaggi per le preferenze (tra l'altro VLC ha una casella specifica per questo tipo di file), senza soluzione.

E' un formato particolare per grandi dimensioni detto anche "Matroska" e in rete ho trovato diversi riferimenti a problemi di lettura rilevati con OSx.

I file sono 24 (si tratta di una serie tv) e sembrano integri perché il filmato funziona e scorre.

La riproduzione si blocca...

Vi ringrazio molto.

Rimango alla ricerca di una soluzione e in ascolto.

Ciao,

c.

Link al commento
Condividi su altri siti

che serie TV? magari mi interessa :DD

penso che hai centrato il punto:) se con più programmi ti da problemi, è ovvio sia colpa del file

non esistono problemi di lettura dei file mkv con osX, al max puoi dire che di base, osX/quicktime player, necessitano di perian o di codec per la lettura degli mkv.

ma programmi come VLC, Mplayer, XBMC, utilizzano codec all'interno del programma stesso, non richiedono nessun intervento di base, quando un file non funziona con VLC, buttalo direttamente

se vuoi tagliare le palle al toro, prova così:

preferenze>ingresso decodificatori

dove vedi scritto "salta il filtro di ciclo...", impostalo su bilineare o tutto

mentre togli la spunta da "pre carica i file mkv nella stessa cartella"

mentre su XBMC, vai in sistema>video e spunta "abilita accellerazione hardware" (anche se credo sia già così di default)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che hai centrato il punto:) se con più programmi ti da problemi, è ovvio sia colpa del file

non esistono problemi di lettura dei file mkv con osX, al max puoi dire che di base, osX/quicktime player, necessitano di perian o di codec per la lettura degli mkv.

ma programmi come VLC, Mplayer, XBMC, utilizzano codec all'interno del programma stesso, non richiedono nessun intervento di base, quando un file non funziona con VLC, buttalo direttamente

se vuoi tagliare le palle al toro, prova così:

preferenze>ingresso decodificatori

dove vedi scritto "salta il filtro di ciclo...", impostalo su bilineare o tutto

mentre togli la spunta da "pre carica i file mkv nella stessa cartella"

mentre su XBMC, vai in sistema>video e spunta "abilita accellerazione hardware" (anche se credo sia già così di default)

grazie ma io gli MKV li leggo benissimo :ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...