Vai al contenuto

trasferimento da e su chiavetta usb


fefi87

Messaggi raccomandati

voglio trasferire delle foto da un pennino al mio mac e viceversa....inoltre

voglio cancellare file dalla chiavetta come si fanno queste due cosine?

colleghi la chiavetta Usb al Mac, la apri dal Finder o dalla Scrivania e ci trascini dentro i files e dalla chiavetta trascini i files sul Mac

per cancellare dei file dalla chiavetta li evidenzi e gli trascini nel cestino......ricordati di vuotarlo prima di espellere la chiavetta, altrimenti lo spazio rimane occupato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezioni le foto nella penna usb e le trascini dove vuoi sull'hd.

Dopo le riselezioni sulla penna e premi Mela+Canc e le cancelli.

Poi svuoti il cestino perché te le mette lì.

Fine.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente la pendrive deve essere formattata in FAT o MacOS Journaled, se è formattata NTFS devi istallare un plug in per abilitare la scrittura da mac. Se è NTFS di default puoi solo leggere

verissimo, ma a meno che uno non ci metta mano, le chiavette sono sempre in Fat32 di dafault

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l ho mai "toccata" quindi dovrebbe essere in fat32 no? .. cmq se cosi non fosse?? ho provato gia prima di chiedere a voi a fare trascina etc etc.. ma niente non andava...

strano.......fai click con il tasto destro sulla chiavetta dal Finder o dalla Scrivania e scegli "ottieni Informazioni", nella finestra che si apre vedrai in che formato è

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con il macbook pro quando dite "tasto destro" cosa intendete dato che non c'è nessun tasto destro? mmm

se vuoi abilitare il tasto destro nella maniera classica, devi andare in Preferenze di Sistema > Trackpad scegliere l'impostazione per Click Secondario, impostandolo in basso a destra

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buona sera a tutti, è il primo messaggio che scrivo e uso il MacBook Air solo da pochi giorni (nello specifico domenica sera).

All'atto pratico non so fare davvero nulla, però ho la necessità di trasferire dei file dal mac alla penna usb (4gb) solo che non ci riesco. Cioè nel momento in cui trascino la cartella sull'icona della penna mi fa capire che i file non possono essere trascritti. 

 

Potete per favore dirmi cosa posso fare??

 

ps. so che non ci azzecca come argomento ma come faccio a registrare il pc sul sito della apple per avviare la garanzia (perdonatemi per il fuori tema)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la chiavetta é formattata in ntfs..non puoi scrivere col Mac a meno tu non installi dei software tipo paragon o tuxera.

per la garanzia non devi fare niente, se vuoi creati un id Apple basta andare sul sito Apple e sarai guidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Scusate, non è una risposta, ma il mio problema è molto collegato a quanto dite e avete detto in precedenza!

E' il mio secondo mac; con questo nuovo MACBook air da una chiavetta formattata in MS dOS (FAT 32) porto una cartella nei preferiti del Finder ma quando chiuso la chiavetta usb scompare la cartella dai preferiti. Non sono proprio un novellino.... ma non capisco!! Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IL problema l'ho risolto trascinando la cartella sul desktop. Ho capito anche la spiegazione del rapporto tra usb e i preferiti che diventa un legame della stessa cartella con la pennetta. Ragionando e lavorando tutto si capisce e si risolve!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...