Vai al contenuto

AIUTO IPHONE SMARRITO e Trova il mio iPhone


EleLovesMac

Messaggi raccomandati

Buonasera, iPhone di mia madre smarrito ore fa, ce ne siamo accorti purtroppo un'ora e mezza dopo.

Aveva il servizio trova il mio iphone attivo (o almeno, le due volte che l'avevamo provato aveva funzionato).

Proviamo a cercarlo dall'iPhone di mio padre, dal mio e dal mio mac, inserendo ID iCloud di mia madre e relativa password, ma non lo trovano, la dicitura è "Nessuna posizione disponibile" (e su mac il sottotitolo che mi appare è "Nessuno dei tuoi dispositivi può essere localizzato."

Che vuol dire? Che è spento? O che è stato resettato e quindi l'account di icloud non è più sul telefono?

Abbiamo provato ad inviare un messaggio e il blocco remoto, ma da Trova il mio iPhone risultano "in sospeso" e il telefono "non in linea".

L'iPhone era carico, aveva il blocco con codice impostato dopo un minuto e le restrizioni sugli account di posta impostate con un altro codice ancora.

Perciò un eliminazione dell'account di icloud mi sembra improbabile. Però mi sembra altrettanto strano che non lo localizzi affatto, avrebbe dovuto darmi l'ultima posizione disponibile, se anche fosse stata mesi fa, no?

Se dico castronerie scusatemi, sono un attimo fuori di testa per l'accaduto.

Grazie in anticipo.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esattezza però non mi fornisce neppure l'ultima disponibile, mi dice solo "Nessuna posizione disponibile" e "Nessuno dei tuoi dispositivi può essere localizzato."

Cioè, proprio non mi da una mappa da visualizzare!

Tra l'altro, se non riesce a localizzarlo oltre non poterlo recuperare non posso neppure cancellarne il contenuto da remoto, giusto?

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo é cosí, la localizzazione é condizione necessaria per procedere con le altre operazioni e a sua volta la localizzazione puó avvenire con internet attivo e collegato (nel telefono). Provate ancora a fare dei tentativi anche nelle prossime ore, oltre naturalmente alla vecchia maniera di telefonare al numero... Trascorso certo tempo, vivo consiglio é quello di cambiare al piú presto l'Apple ID in tutta la sua forma (non solo password).

Mi dispiace molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Apple ID è un indirizzo me.com, pertanto non può essere cambiato temo.. Probabilmente dovremo rifarne uno nuovo, anche se la speranza di recuperare l'iphone è l'ultima a morire.

Ho qualche altra domanda, un po' scema magari..

Se tentassero di indovinare il codice di blocco schermo del telefono, dopo un tot di tentativi falliti, cosa succede? (non ho attivato il cript dopo dieci tentativi, o una cosa del genere che c'era). E per quello delle restrizioni..?

Poi, se tipo tentassero il ripristino, modalità dfu, reset e altre cose del genere di cui ho sentito parlare.. Le possono fare? Nel senso, l'iPhone non verrebbe collegato all'itunes di riferimento, possono comunque "piallarlo" e rimettere il firmware rendendolo come di fabbrica e quindi rimuovendo l'ID icloud?

Indubbiamente una cosa del genere è possibile se gli facessero il jb, ma quello è un altro discorso, e in quel caso davvero non ci sarebbe speranza.

Rimane il blocco dell'imei come ultima spiaggia, anche se non so quanto sia utile (lo renderebbe l'equivalente di un ipod touch immagino, bloccando solo la parte telefono).. E una volta fatto è irreversibile credo.

Per quanto riguarda i dati, se lo resettano e/o craccano comunque spariscono, quindi se anche non posso cancellarli da remoto vengono eliminati comunque.. Spero!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí é come hai detto, in sostanza.

Il codice di sblocco se non é impostato il limite dei 10 tentativi non origina ostacoli allo stesso numero di tentativi.

Purtroppo il ripristino da iTunes rispetto alle funzionalità dell' iPhone é sempre possibile ma in quel caso perderebbero tutto: il ripristino si opera a partire da un backup in mancanza del quale il dispositivo si riconfigura secondo impostazioni di fabbrica; il ripristino da iTunes passa attraverso la modalità dfu.

In ogni caso é fortemente consigliabile cambiare a fondo qualunque ID collegabile all'iPhone, non solo ID Apple ma anche altri (password di siti, email, ecc.).

Qualunque procedura metterebbe di sicuro in dubbio la possibilità di un pieno recupero delle informazioni personali, ma in casi come questi la prudenza é d'obbligo.

Rinnovo il dispiacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che sono riusciti a disattivarlo?

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

La denuncia ai carabinieri l'ho fatta.. Ma penso serva a poco.. Non credo abbiano tempo per mettersi a dar la caccia ad un iPhone (per altro smarrito e non rubato) con tutto quel che di più grave hanno giustamente da gestire..

Per adesso non ho modificato la password dell'Apple ID, in quanto se lo facessi non potrei più localizzare il telefono smarrito..

E può appunto essere che l'abbiano disattivato facendo un reset appunto. Purtroppo è un po' troppo semplice, dovrebbero almeno chiedere che so, un numero che solo il proprietario può conoscere, prima di permettere qualsiasi operazione di ripristino.

Le speranze di ritrovarlo sono ormai davvero esigue.

Grazie comunque a tutti dell'aiuto.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Buongiorno,

 

riprendo questa discussione in quanto mi è stato rubato il mio Iphone 4S con Jailbreak il giorno di ferragosto.

 

Dopo la ovvia denuncia alle forze dell'ordine comunicando anche l'imei del cell (mi hanno informato immediatamente che loro faranno richiesta alla procura per rintracciarlo, ma poiché il costo si aggira tra i € 3.000 e € 5.000 per effettuare ricerche, di non sperare assolutamente che venga fatto nulla) ho subito bloccato tramite icloud il telefono lasciando pure un messaggio a volte fosse rivenduto a qualcuno.

 

Il telefono oltre al blocco effettuato con Icloud aveva anche codice di accesso.

 

Vi chiedo se questo è sufficiente per salvaguardare i miei dati personali visto che all'interno avevo tutto il mio mondo.

 

La domanda nasce dal fatto che nutro una minima speranza di ritrovarlo (lo so di essere un'illuso) e vorrei evitare di effettuare l'inizializzazione per poi perdere tutto.

 

Quanto rischio che possano accedere all'interno?

 

Grazie.

 

P.s.: tramite icloud non è possibile localizzarlo (terminale offline), però il cell è stato acceso almeno una volta perché mi è arrivata la notifica sia dell'avvenuto blocco sia della lettura del messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ripristinano il telefono, non puoi fare più nulla. Ti conviene ripristinarlo da remoto almeno eviti che il ladro ti rubi anche dei dati. Con iOS 7 in teoria diventerà più difficile ripristinarlo una volta rubato, perché senza la password di iCloud non sarà possibile nemmeno da iTunes. Con iOS 6 invece basta collegarlo e cliccare su Ripristina per formattare tutto e rivenderlo.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche nel caso in cui venga ripristinato, riuscirò comunque a rintracciarlo tramite icloud visto che l'imei non è modificabile?

 

Quindi è così semplice ripristinarlo nonostante il blocco da remoto?

 

 

P.S.: ho sopra Ios 5.0.1 con JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche nel caso in cui lo ripristino, riuscirò comunque a rintracciarlo tramite icloud?

 

Quindi è così semplice ripristinarlo nonostante il blocco da remoto?

 

1. ovvio che no se il tuo account non è più inserito non lo trova

2. si basta metterlo in DFU, una procedura che si fa in 10 secondi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo Apple in iOS 7 ha introdotto una funzione di blocco del ripristino. In caso di furto o smarrimento, il ladro o chi lo ritrova, non potrà più ripristinarlo senza sapere la password di iCloud del proprietario. Attualmente però, basta ripristinarlo in un clic e si manda a ramengo tutta la protezione di find my iphone. Infatti, secondo me tale funzione attualmente è utile solo in caso di smarrimento. Un amico aveva perso il telefono andando in moto, lo abbiamo ritrovato senza problema. Ma se te lo rubano, a meno che il ladro non sia un completo cretino, lo spegne subito e tanti saluti.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo Apple in iOS 7 ha introdotto una funzione di blocco del ripristino. In caso di furto o smarrimento, il ladro o chi lo ritrova, non potrà più ripristinarlo senza sapere la password di iCloud del proprietario. Attualmente però, basta ripristinarlo in un clic e si manda a ramengo tutta la protezione di find my iphone. Infatti, secondo me tale funzione attualmente è utile solo in caso di smarrimento. Un amico aveva perso il telefono andando in moto, lo abbiamo ritrovato senza problema. Ma se te lo rubano, a meno che il ladro non sia un completo cretino, lo spegne subito e tanti saluti.

e in dfu si potrà????

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho mai provato! Domani ci provo :) Se la Apple ha fatto bene le cose, non si dovrebbe poter fare! Se invece si può, beh allora tanto vale!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...