Vai al contenuto

domanda corsi autocad


Messaggi raccomandati

volevo sapere come sono questi corsi e se servono ai fini lavorativi... grazie

Sinceramente non ne ho mai sentito parlare. Naturalmente AutoCAD (o programma similare) va saputo come l'Ave Maria per poter lavorare, e probabilmente una certificazione Autodesk prova che tu conosca il programma, ma non ho mai sentito dire che sia una cosa indispensabile per il lavoro e che senza di essi non si batte chiodo.

Il chiodo non si batte in ogni caso... :(

Io ho fatto un corso organizzato dall'Ordine cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo.. mi chiedevo solo se un qualcosa del genere potesse fare la "differenza" in un cv per esempio scrivere:" conseguito esame di inglese cambridge livello c2" sarà sicuramente valutato differentemente rispetto ad uno che scrive:" livello inglese: ottimo".

certo che sentendo voi sembrano particolarmente inutili... investirò in altro il mio tempo grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo solo se un qualcosa del genere potesse fare la "differenza" in un cv per esempio scrivere:" conseguito esame di inglese cambridge livello c2" sarà sicuramente valutato differentemente rispetto ad uno che scrive:" livello inglese: ottimo".

Ora sì che è più chiaro.

Comunque non credo che faccia differenza più di tanto. Io in qualche cassetto ho un'abilitazione rilasciata dall'Ordine, ma non l'ho mai tirata in ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

piuttosto dai 30€ a un tuo amico che in qualche ora di lezione ti insegna le basi, poi tanta ma tanta pratica.

Discorso magari un po' brutale e semplicistico, ma sostanzialmente efficace e ampiamente condivisibile.

Premesso che, per l'appunto, non si può imparare smanettando da soli e che degli input esterni bisogna averli comunque, in effetti non c'è miglior maestro della pratica. Può essere frustrante all'inizio, ma è il sistema migliore per migliorarsi e anche per memorizzare le procedure.

Anche giocando, cioè facendo per esempio case senza porte o edifici rotondi o parti di macchina che non potranno mai funzionare, o città immaginarie... l'importante è usare molti comandi e strumenti.

E' proprio come disegnare a mano: bisogna cioè sciogliere le dita.

Io per esempio, con Blender, ho modellato una quantità enorme di pupazzi di neve, di torri merlate immaginarie, di flauti dolci, di lampioni old style inventati, di cottages inglesi di fantasia, di irreali edifici fatti di volumi che si intersecano, e poi astronavi assurde, stazioni spaziali... e così con Sketchup.

In effetti, quello che produrrai ufficialmente sarà solo il 10-20% di ciò che avrai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per darti la mia opinione non penso che la certificazione in sé faccia la differenza in fini lavorativi o d'impiego.

Ritengo che a far la differenza siano le conosce acquisite DURANTE il corso che hai frequentato.

Poi la certificazione è sempre un plus ma a parte crediti universitari non vedo a cosa possa servire.

Anche se vai all'estero di gente che millanterà pezzi di carta su pezzi di carta ce ne sarà molta, la differenza la farai quando seduto davanti ad un pc verrai valutato per quello che realizzerai nel minor tempo, coi minori costi, col miglior risultato.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...