Vai al contenuto

iMac 21 vs MacBook 13


---io---

Messaggi raccomandati

Salve a tutti avrei bisogno di un computer per casa ma che mi permetta di fare lavori di grafica e illustrazione nel caso ne avessi bisogno...

Secondo voi qual'è meglio e quale scegliereste tra:

iMac

21,5": 2,5GHz

Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz

Risoluzione 1920x1080

4GB di memoria (2 da 2GB)

Disco rigido da 500GB1

Grafica AMD Radeon HD 6750M

con 512MB

MacBook

13": 2,9 GHz

Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz

Turbo Boost fino a 3,6GHz

8GB di memoria a 1600MHz

Disco rigido da 750GB a 5400 giri/min1

Intel HD Graphics 4000

Batteria integrata (7 ore di autonomia)2

A me interessa un paragone di potenza e praticità... l'iMac ci canterebbe sopra la scrivania che ho in salotto e il MacBook per lavorare al meglio penso che dovrei collegarlo ad un monitor esterno che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti avrei bisogno di un computer per casa ma che mi permetta di fare lavori di grafica e illustrazione nel caso ne avessi bisogno...

Secondo voi qual'è meglio e quale scegliereste tra:

iMac

21,5": 2,5GHz

Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz

Risoluzione 1920x1080

4GB di memoria (2 da 2GB)

Disco rigido da 500GB1

Grafica AMD Radeon HD 6750M

con 512MB

MacBook

13": 2,9 GHz

Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz

Turbo Boost fino a 3,6GHz

8GB di memoria a 1600MHz

Disco rigido da 750GB a 5400 giri/min1

Intel HD Graphics 4000

Batteria integrata (7 ore di autonomia)2

A me interessa un paragone di potenza e praticità... l'iMac ci canterebbe sopra la scrivania che ho in salotto e il MacBook per lavorare al meglio penso che dovrei collegarlo ad un monitor esterno che ho...

Al di là dei motivi economici, c'è una ragione per cui tu debba indirizzarti su un 13"?

Se posso darti la mia opinione, andrei su un MacBook più grande così che, qualunque cosa possa succedere, potrai andare in giro a lavorare con tuo portatile senza problemi. Contrariamente, un 13" per un grafico non lo consigliere nemmeno al mio peggior nemico.

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'iMac 21,5 risponde alle tue esigenze :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i due non devi pensarci neanche un attimo : imac.

Poi secondo me ti devi fare la domanda se ti serve un portatile o un fisso, così la richiesta è un po' "assurda" (in senso buono).

http://store.apple.c...als/mac/imac/21 -> è la versione top del 21"

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno mi avete aiutato a chiarirmi... il portatile effettivamente non mi servirebbe, è solo x' lo avevo trovato a un buon prezzo...

Questo che mi segnali tu Junior è ottimo aggiungere solo 4 gb di ram... però la apple tra la base e questo non offre molta differenza se non fosse per hd + grande... potevano almeno mettere una scheda un po migliore...

Forse xò meglio attendere i nuovi iMac? Dovrebbero essere pronti per la loro uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno mi avete aiutato a chiarirmi... il portatile effettivamente non mi servirebbe, è solo x' lo avevo trovato a un buon prezzo...

Questo che mi segnali tu Junior è ottimo aggiungere solo 4 gb di ram... però la apple tra la base e questo non offre molta differenza se non fosse per hd + grande... potevano almeno mettere una scheda un po migliore...

Forse xò meglio attendere i nuovi iMac? Dovrebbero essere pronti per la loro uscita...

L'hd più grande, scheda grafica migliore e processore migliore. Altro non potevano fare .

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un iMac 21,5'' e un Macbook Pro 13'' Sinceramente mi trovo abbastanza bene con tutti e due, a parte l'iMac che mi ha dato qualche problemino ultimamente (ma dopo 1 anno che ha funzionato a meraviglia!) Io in entrambi i pc uso Final Cut Pro e Photoshop di continuo... E sinceramente non ho QUASI mai riscontrato problemi con nessuno dei due.. Dipende da che tipo di programmi usi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa problemi di che tipo?

Penso che la cosa migliore per me è come dice andrea.maranga, attendere ancora un po di tempo il nuovo iMac...

L'imac ha inziato a bloccarmisi tantissimo, tanto è che ho dovuto formattarlo ieri, perchè mi era impossibile utilizzarlo con Final Cut Pro... Per quanto riguarda l'ultilizzo di FCP su macbook invece quasi nessun problema, a parte che ogni tanto si impalla e l'anteprima video risulta scattosa, ma questione di 2-3 minuti, poi riparte alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imac ha inziato a bloccarmisi tantissimo, tanto è che ho dovuto formattarlo ieri, perchè mi era impossibile utilizzarlo con Final Cut Pro... Per quanto riguarda l'ultilizzo di FCP su macbook invece quasi nessun problema, a parte che ogni tanto si impalla e l'anteprima video risulta scattosa, ma questione di 2-3 minuti, poi riparte alla perfezione.

Hai i modelli 2011 di entrambi?

Iphone 4s 16gb ; ipad 2 3g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e il retina da 15?

Essendo retina cambiando la risoluzione é come avere uno schermo più grande senza doverlo attaccare al monitor.

il vantaggio dei mbp rispetto all'imac è che se vuoi lavora a letto o sul divano o in bagno puoi farlo, anche se ormai con l'ipad é più comodo... Oppure se vai via per lavoro o in vacanza. Lo svantaggio è lo schermo e le prestazioni che sono inferiori (quad core Vs dual core)

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...