Vai al contenuto

mac impallato con lampeggio punto interrogativo


Matissewhite75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

no so se e' per la ram con davvero poco spazio rimasto o perche' ancora sono al 10.5 come aggiornamento software ma comunque...il mio mac che era in stand by mi si e' freezato e al riavvio fa un rumorino tic tic tic che poi scompare, ma la schermata mi rimane grigia con una cartella con un punto interoogativo che lampeggia. ho provato diverse volte a riavviare anche tenendo il pulsante a lungo che ha prdotto un bip e poi niente piu' ancora sto punto interrogativo!

che devo fare?

Grazie per l'aiuto di sempre!

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a risolvere il problema facendo un aggiornamento di sistema, oppure temo che potrebbe essere la scheda video .. :S

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh per fare pero' un aggiornamento di sistema devo avviare il mac ed avere la schermata! mi si ferma all'inizio con sta schermata grigia e il punto interrogativo! mi ricordo che un a volta lo aveva fatto di nuovo sto scherzetto ma mio fratello che vive e mangia di mac fece una procedura di avvio e tutto riparti' . io ora vivo all'estero e come potete ben capire nn e' facile avere a portata dio mac mio fratello! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto interrogativo solitamente indica che l'OS non riesce ad avviarsi perché non trova il disco

il tic tic tic è il suono caratteristico che emettono gli hard disk alla rottura.

Probabile che sia il disco danneggiato da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto interrogativo solitamente indica che l'OS non riesce ad avviarsi perché non trova il disco

il tic tic tic è il suono caratteristico che emettono gli hard disk alla rottura.

Probabile che sia il disco danneggiato da sostituire.

Altrimenti segui il processo di tuo fratello, però contattando l'assistenza telefonicamente, spiegando il problema, puo darsi che ti fanno fare un tipo di procedura che ti sblocchi il sistema :ninja:

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa tic tic tic e poi si ferma... posso allora dichiarare la morte cerebrale del mio annoso mac? meno male che ho fatto un back up di recente...e' difficile in caso montare un hard drive? o devo ricorrere al mac store?

grazie!

mio fratello telefonicamente mi ha detto che forse stavolta mi e' morto perche' quel tac tac tac nn lo deve fare... :((((

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa tic tic tic e poi si ferma... posso allora dichiarare la morte cerebrale del mio annoso mac? meno male che ho fatto un back up di recente...e' difficile in caso montare un hard drive? o devo ricorrere al mac store?

grazie!

mio fratello telefonicamente mi ha detto che forse stavolta mi e' morto perche' quel tac tac tac nn lo deve fare... :((((

ricordo che sul mio macbook bianco 2006 non era difficile la procedura, serve il cacciavite adatto e l'hd con le giuste specifiche. Il disco l'avevo ordinato su internet, ma per pigrizia la sostituzione l'ho poi fatta fare in un negozio (non era neppure un apple store, non avevano mai visto un mac in vita loro) e la spesa più grossa era stata quella dell'hd, la manodopera viene poco perché lo si fa in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa tic tic tic e poi si ferma... posso allora dichiarare la morte cerebrale del mio annoso mac? meno male che ho fatto un back up di recente...e' difficile in caso montare un hard drive? o devo ricorrere al mac store?

grazie!

mio fratello telefonicamente mi ha detto che forse stavolta mi e' morto perche' quel tac tac tac nn lo deve fare... :((((

Tu prova lo stesso a contattare l'assistenza, senti che dice, tentar non nuoce.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

domani lo porto all apple store a covent garden direttamente,e vediamio che mi dicono, io purtroppo qui con me non ho piu' i dischi di avvio di questo mac book ..i tecnici di londra penso abbiano a che fare spesso con gente che viene da ogni parte del mondo con mac andati no? il mio progetto sarebbe montare da sola hard disk in caso e poi portarlo a loro per ripristinare le funzioni cosi' in teoria pago molto meno... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credete? si e' aggiustato da solo il mio mac non appena l'ho portato il gg dopo ad un genius bar ...niente piu' rumorini del HD ed e' ripartito come niente fosse....io ho fatto un back up appena tornaa non si sa mai..chissa' quanto e se mi dura sta pacchia voi che dite?

Mi auguro che la pacchia ti duri, e anche parecchio! Una rottura dell'hd non è un bello scherzo.

Se vuoi stare tranquilla puoi installare qualche utility che controlli lo stato s.m.a.r.t. del disco frequentemente e ti notifichi immediatamente se riscontra degli errori (in quel caso il disco è ancora funzionante ma prossimo a rottura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...