Vai al contenuto

cloud86

Avvio Imac moooolto lento

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti :)

Sono iscritto di luuunga data anche se non scrivo mai e sono al mio secondo Mac che è poi il fulcro del problema del topic...

ma bando alle ciance vi dò le coordinate del problema.

Il gioiello è l'Imac mid 2011 da 27 pollici, 8gb di ram, 1tb di hard disk, processore i5 da 2,7mhz, radeon hd 6770m da 512mb... è caricato su Mountain Lion 10.8.1 ma il problema lo dava anche gli ultimi tempi con Lion (e ho aggiornato sperando di risolverli -.-). Ho anche installato tramite Bootcamp Windows 7.

Il problema di boot lento non è di Windows che stranamente è una scheggia (meno di 10 secondi e sono alla scrivania) bensì di Lion/M.Lion: con boot molto lento intendo dire che si arriva alla cifra record di oggi di 40 minuti di boot, non di una manciata di minuti in più.

Ma vi dirò di più, il boot non è sempre così lento ma va un po' come gli capita: ci sono giorni che è velocissimo e arriva alla scrivania in 10-15 secondi e giorni come oggi che sfiora i 40 minuti (poi metto lo screen preso dalla console perché manco io ci credevo)...

I problemi aggiungo, sono iniziati da quando ho usato malauguratamente Clean My Mac subito prontamente cestinato ed eliminato ed ho fatto nell'ordine:

- pulizia con Onyx della cache d'avvio

- riparazione permessi da CD e controllo dello stato dell'hard disk

- reset pram

- controllo degli elementi di login

- cambio del disco d'avvio (a volte non rimane flaggato macintosh hd ma oggi ad esempio è correttamente selezionato)

- il desktop è pulito

- ho ampio spazio libero (400 gb su 1tb)

- controllo dell'hardware

- ho provato a usare Bootchamp da Mac per riavviare in Win e l'opzione di Bootcamp da Win per tornare a Mac per evitare di usare Alt all'avvio perché magari poteva portare a problemi non so..

- ho anche fatto la prova di creare un nuovo utente in M.Lion per vedere se il rallentamento era pre o post arrivo alla schermata di login... il problema è prima perché dopo la schermata di login è una scheggia (in 5 secondi è alla scrivania)

L'unica cosa che aveva risolto il problema era l'eliminazione alla radice della partizione bootcamp: piccolo dettaglio, a me quella partizione serve assolutamente per una licenza di un programma per il lavoro quindi non posso farne a meno (ed è un programma che su Mac non c'è).

Vi posto la schermata della console di oggi da quando l'ho avviato (14,30) a quando si è avviato (le 15e18)... che cavolo ha fatto in quel tempo?

Schermata%252009-2456190%2520alle%252017.09.58.png

Credo di aver detto tutto, spero che mi aiutate a risolvere questo piccolo inconveniente perché non so davvero dove andare a sbattere la testa.. grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo... innanzitutto piccola parentesi: che OS X monti al momento? Mountain Lion (mi sembra di capire di si)? Come mai hai usato il DVD per controllare i permessi/riparare il disco? Chiusa parentesi.

Per iniziare, prova ad avviare il Mac in modalità sicura tenendo pigiato il tasto shift all'avvio. Fatto questo, usalo per un po' e riavvia normalmente. In modalità sicura OS X fa alcuni controlli ed alcune correzioni al sistema stesso e potrebbe anche risolvere il problema. Fai anche uno snapshot della console (sempre in modalità sicura) e posta i risultati

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta osservazione, intendevo dire che ho fatto i controlli dall'utility disco di Mountain Lion senza caricare il S.O. ma andando nella Recovery.

Il tasto shift devo pigiarlo prima o dopo il boing iniziale? Come faccio a capire che è entrato in modalità sicura, c'è qualche messaggio che me lo dice?

Lo snapshot lo devo fare da quando lo avvio in modalità sicura giusto? O anche dal reboot prima?

Appena riesco te lo faccio, intanto grazie della risposta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta osservazione, intendevo dire che ho fatto i controlli dall'utility disco di Mountain Lion senza caricare il S.O. ma andando nella Recovery.

Il tasto shift devo pigiarlo prima o dopo il boing iniziale? Come faccio a capire che è entrato in modalità sicura, c'è qualche messaggio che me lo dice?

Lo snapshot lo devo fare da quando lo avvio in modalità sicura giusto? O anche dal reboot prima?

Appena riesco te lo faccio, intanto grazie della risposta ;)

Prima del bong, lo continui a tenere pigiato finche non vedi la schermata di log in/desktop. Quando entri nella mod. sicura te ne accorgi perchè le animazioni andranno a scatti (il computer, infatti, non carica i kext grafici in questa modalità) e nella schermata di login in alto a destra vedrai la scritta Modalità sicura in rosso. Non puoi sbagliare insomma ;)

Per lo snapshot sì, mi interessa quello che accade dall'avvio sicuro in poi, soprattutto se anche in mod. sicura l'avvio dura svariati minuti. Ricordati di usarlo per un po' di tempo prima di riavviare!

• Love 1

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non so per quanto tempo debba usarlo in maniera sicura, ci sono ancora beatamente sopra... è difficilissimo fare qualcosa però in questa modalità visto che video è impossibile vederli visto che vlc ha bisogno dei driver video opengl! :D

Te l'ho messo tutto su un file di textedit che trovi qui http://dl.dropbox.com/u/35189129/console.rtf perché il sito mi diceva che il messaggio era troppo lungo... il tempo dell'avvio preciso non lo so perché mi sono allontanato nel mentre ma mi sembra decisamente minore rispetto ai 40 minuti (forse 5 minuti o anche di meno)...

Immagino che aggiornare alla .2 è dannoso in modalità sicura vero? Aggiornerò appena avrò sistemato tutto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente, leggerò il log appena ho tempo e ti aggiorno. Intanto puoi anche uscire dalla modalità sicura e vedere se per caso è migliorato. E per gli aggiornamenti: puoi farli (non dalla mod. sicura però), però assicurati di avere un backup (con Time Machine o altro) aggiornato in caso di problemi.

EDIT: Allora, ho dato solo un'occhiata rapidissima e ho visto le seguenti cose:

• L'aggiornatore di Google Chrome genera un sacco di messaggi d'errore.
  • Hai ancora installato Perian: questo non funziona molto bene con Mountain Lion. Purtroppo ora l'unica alternativa è quella di usare VLC, Mplayer X o simili. Secondo me sarebbe opportuno rimuoverlo
  • Sembrerebbe che tu usi Hamachi, vedo i suoi due kext (tap.kext e tun.kext) che si lamentano di qualcosa di tanto in tanto. Non so se è colpa della mod. sicura o meno. Saresti così gentile da postare anche lo stesso log ma generato non in modalità sicura?
  • Piccola parentesi: Hamachi mi ha creato un sacco di problemi al punto da doverlo rimuovere

Modificato da Beta.91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente, leggerò il log appena ho tempo e ti aggiorno. Intanto puoi anche uscire dalla modalità sicura e vedere se per caso è migliorato. E per gli aggiornamenti: puoi farli (non dalla mod. sicura però), però assicurati di avere un backup (con Time Machine o altro) aggiornato in caso di problemi.

EDIT: Allora, ho dato solo un'occhiata rapidissima e ho visto le seguenti cose:

• L'aggiornatore di Google Chrome genera un sacco di messaggi d'errore.
  • Hai ancora installato Perian: questo non funziona molto bene con Mountain Lion. Purtroppo ora l'unica alternativa è quella di usare VLC, Mplayer X o simili. Secondo me sarebbe opportuno rimuoverlo
  • Sembrerebbe che tu usi Hamachi, vedo i suoi due kext (tap.kext e tun.kext) che si lamentano di qualcosa di tanto in tanto. Non so se è colpa della mod. sicura o meno. Saresti così gentile da postare anche lo stesso log ma generato non in modalità sicura?
  • Piccola parentesi: Hamachi mi ha creato un sacco di problemi al punto da doverlo rimuovere

Allora, ti dico che ho riavviato e l'avvio è stato molto più veloce, roba dell'ordine dei secondi e non dei minuti.

Per l'aggiornamento mi sa che aspetto di risolvere questo problema prima che incasini tutto... ora rispondo alle tue domande!

- Perian l'ho installato da modalità sicura per vedere se riuscivo a vedermi un video da quella modalità per attendere ma era disattivato all'avvio mastodontico di oggi... se mi dici così provvedo alla sua disinstallazione immediata! (io di solito uso sempre VLC!)

- Hamachi: si, lo uso per delle partite online a Football Manager 2012 con i miei amici.. purtroppo ho fastweb e quindi devo creare una rete con Hamachi (è Logmein Hamachi) anche perché gli altri usano quel programma... se hai alternative ugualmente free e facili da usare dimmi pure! L'importante è che siano multipiattaforma perché gli altri son Windows...

- Chrome non so perché ti dia quegli errori, anche perché non mi dà problemi... se vuoi ti dico le estensioni che ho su, magari son quelle!

Ok, ora mi metto ad usare il Mac come al solito magari usando qualche gioco, video etc... e più tardi ti posto il log! Se hai delle richieste per il log fa pure! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ti dico che ho riavviato e l'avvio è stato molto più veloce, roba dell'ordine dei secondi e non dei minuti.

Buon segno, fai delle prove avvia/riavvia insomma usalo per un po' e vedi se si ripresenta.

- Hamachi: si, lo uso per delle partite online a Football Manager 2012 con i miei amici.. purtroppo ho fastweb e quindi devo creare una rete con Hamachi (è Logmein Hamachi) anche perché gli altri usano quel programma... se hai alternative ugualmente free e facili da usare dimmi pure! L'importante è che siano multipiattaforma perché gli altri son Windows...

È proprio quello il problema, di alternative cross platform e facili da usare purtroppo non ce ne sono. Il fatto, comunque, è che Hamachi per Mac è scritto con i piedi.

- Chrome non so perché ti dia quegli errori, anche perché non mi dà problemi... se vuoi ti dico le estensioni che ho su, magari son quelle!

Potrebbe essere solo perchè il Mac è in modalità sicura. Non c'entrano le estensioni, è l'utility per gli aggiornamenti che si lamenta. Come già detto, comunque, usa il Mac normalmente per un po', magari domani se il problema non si presenta sei a posto, facci sapere in ogni caso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon segno, fai delle prove avvia/riavvia insomma usalo per un po' e vedi se si ripresenta.

È proprio quello il problema, di alternative cross platform e facili da usare purtroppo non ce ne sono. Il fatto, comunque, è che Hamachi per Mac è scritto con i piedi.

Potrebbe essere solo perchè il Mac è in modalità sicura. Non c'entrano le estensioni, è l'utility per gli aggiornamenti che si lamenta. Come già detto, comunque, usa il Mac normalmente per un po', magari domani se il problema non si presenta sei a posto, facci sapere in ogni caso ;)

Allora, ieri mi ero sbagliato... mi sarò distratto un attimo durante l'avvio e mi è sembrato più corto comunque è stato di un paio di minuti... qui il log di ieri sera: http://dl.dropbox.com/u/35189129/console%202.rtf

Stamattina l'ho riavviato e il boot è durato dieci minuti buoni, forse qualcosa in più... ora provo ad usarlo questa mattina e tra un po' ti posto il log aggiornato.. questo problema mi sta snervando perché come vedi a volte non lo dà, o ha comunque tempistiche umane e a volte sembra che rimugini su qualcosa visto che sento l'hard disk lavorare un bel po'.

Ma la modalità sicura cosa avrebbe dovuto aggiustare? :P giusto per curiosità e per capire le qualità curative... comunque ti ringrazio davvero infinitamente per tutto il supporto che mi stai dando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ieri mi ero sbagliato... mi sarò distratto un attimo durante l'avvio e mi è sembrato più corto comunque è stato di un paio di minuti... qui il log di ieri sera: http://dl.dropbox.co...console%202.rtf

Stamattina l'ho riavviato e il boot è durato dieci minuti buoni, forse qualcosa in più... ora provo ad usarlo questa mattina e tra un po' ti posto il log aggiornato.. questo problema mi sta snervando perché come vedi a volte non lo dà, o ha comunque tempistiche umane e a volte sembra che rimugini su qualcosa visto che sento l'hard disk lavorare un bel po'.

Ma la modalità sicura cosa avrebbe dovuto aggiustare? :P giusto per curiosità e per capire le qualità curative... comunque ti ringrazio davvero infinitamente per tutto il supporto che mi stai dando.

La modalità sicura, a detta di Apple, può risolvere problemi generici con i driver, alcuni componenti di sistema, cose così. Ammetto che era un po' un tentativo ad occhi chiusi ma da qualche parte bisogna pur cominciare ;) Comunque analizzando anche il nuovo log vedo che, di nuovo, il daemon di Google sta facendo dei gran pasticci. Per diversi secondi ed in sezioni differenti continua a sputare fuori un'immensa quantità di errori. Salvati i preferiti e prova a rimuovere completamente Chrome e tutto quello che lo riguarda, rifai delle prove. Fai sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La modalità sicura, a detta di Apple, può risolvere problemi generici con i driver, alcuni componenti di sistema, cose così. Ammetto che era un po' un tentativo ad occhi chiusi ma da qualche parte bisogna pur cominciare ;) Comunque analizzando anche il nuovo log vedo che, di nuovo, il daemon di Google sta facendo dei gran pasticci. Per diversi secondi ed in sezioni differenti continua a sputare fuori un'immensa quantità di errori. Salvati i preferiti e prova a rimuovere completamente Chrome e tutto quello che lo riguarda, rifai delle prove. Fai sapere

Un po' la panacea di tutti i mali quindi :) vai tranquillo, per tutte le prove che ho fatto proverei persino a mettere il dock sul lato piuttosto che in basso se servisse a risolvere (d'altronde Windows il più delle volte si sistema da solo riavviando quindi, ci sta un minimo di fortuna).

Ok, salvo tutti i preferiti e cestino direttamente Chrome e provo prima a riavviare senza averlo installato e poi a installarlo liscio mettendoci solo i preferiti.

Intanto ti lascio il log di oggi dei 2 avvi (stamattina e oggi) visto che è ancora mostruosamente lento anche se nell'ordine di 20 minuti (i 40 minuti mai più almeno quello): http://dl.dropbox.com/u/35189129/console%203.rtf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' la panacea di tutti i mali quindi :) vai tranquillo, per tutte le prove che ho fatto proverei persino a mettere il dock sul lato piuttosto che in basso se servisse a risolvere (d'altronde Windows il più delle volte si sistema da solo riavviando quindi, ci sta un minimo di fortuna).

Ok, salvo tutti i preferiti e cestino direttamente Chrome e provo prima a riavviare senza averlo installato e poi a installarlo liscio mettendoci solo i preferiti.

Intanto ti lascio il log di oggi dei 2 avvi (stamattina e oggi) visto che è ancora mostruosamente lento anche se nell'ordine di 20 minuti (i 40 minuti mai più almeno quello): http://dl.dropbox.co...console%203.rtf

Non cestinare solo Google Chrome.app, dovresti rimuovere anche tutti i diavolo di tool che installa in giro per il sistema. Usa questa guida che ho postato tempo fa: http://www.italiamac.it/forum/topic/470694-disinstallare-le-applicazioni-senza-lausilio-di-altre-app/ cercando, però, Google. Cestina tutto a parte le pagine web (che fanno parte della cronologia), le e-mail (per ovvi motivi) e, importantissimo, il file "Posta, calendari & contatti" e la cartella Google.iaplugin. E non svuotare subito il cestino, si sa mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cestinare solo Google Chrome.app, dovresti rimuovere anche tutti i diavolo di tool che installa in giro per il sistema. Usa questa guida che ho postato tempo fa: http://www.italiamac...o-di-altre-app/ cercando, però, Google. Cestina tutto a parte le pagine web (che fanno parte della cronologia), le e-mail (per ovvi motivi) e, importantissimo, il file "Posta, calendari & contatti" e la cartella Google.iaplugin. E non svuotare subito il cestino, si sa mai.

Allora, ho cestinato Chrome con Trash Me e credo mi abbia eliminato i file che hai detto tu... senza Chrome avvio in 5 secondi netti, con Chrome reinstallato da internet (ma ha preso da lui i preferiti e le estensioni... forse perché ho l'accesso con gmail attivo e quindi mi salva tutto?) idem e son già a 2 riavvii.

Con il tuo metodo ho trovato una spataffiata che non finisce più di file di chrome in giro per il sistema: moltissimi javascript, alcuni fogli css, dei documenti .py che dice che sono testo, tantissimi .jsm et simila.

Dici che i file corrotti di Chrome son stati eliminati da Trash Me e poi li ha rimessi? No perché nei log sia senza Chrome che con Chrome noto parecchi messaggi come prima di errori di Chrome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho cestinato Chrome con Trash Me e credo mi abbia eliminato i file che hai detto tu... senza Chrome avvio in 5 secondi netti, con Chrome reinstallato da internet (ma ha preso da lui i preferiti e le estensioni... forse perché ho l'accesso con gmail attivo e quindi mi salva tutto?) idem e son già a 2 riavvii.

Con il tuo metodo ho trovato una spataffiata che non finisce più di file di chrome in giro per il sistema: moltissimi javascript, alcuni fogli css, dei documenti .py che dice che sono testo, tantissimi .jsm et simila.

Dici che i file corrotti di Chrome son stati eliminati da Trash Me e poi li ha rimessi? No perché nei log sia senza Chrome che con Chrome noto parecchi messaggi come prima di errori di Chrome...

Si, se hai collegato l'account gmail, chrome sincronizza tutto via internet, estensioni e preferiti inclusi. Non sono riuscito a capire bene quello che è successo: prima affermi che rimuovendo chrome il problema si risolve, dopo affermi che sia con chrome che senza il problema c'è ancora :confused: potresti spiegarti meglio per favore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se hai collegato l'account gmail, chrome sincronizza tutto via internet, estensioni e preferiti inclusi. Non sono riuscito a capire bene quello che è successo: prima affermi che rimuovendo chrome il problema si risolve, dopo affermi che sia con chrome che senza il problema c'è ancora :confused: potresti spiegarti meglio per favore?

No, il problema sembra sparito. Tant'è che si è riavviato ora veloce pure dall'aggiornamento alla 10.8.2... dico che son rimasti i messaggi di errore nel log anche ora.

Ed è quello che non capisco, visto che se il problema era dovuto a Chrome impazzito perché ora è ok ma Chrome sembra lo stesso borbottante? :D

Comunque ti tengo aggiornato e vedo domani come va ai prossimi riavvii... nel frattempo ti ringrazio veramente a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il problema sembra sparito. Tant'è che si è riavviato ora veloce pure dall'aggiornamento alla 10.8.2... dico che son rimasti i messaggi di errore nel log anche ora.

Ed è quello che non capisco, visto che se il problema era dovuto a Chrome impazzito perché ora è ok ma Chrome sembra lo stesso borbottante? :D

Ah OK. Non saprei di preciso, qualche file corrotto che ora non c'è più magari? Non ne ho idea, tant'è che Chrome manco lo uso io.

nel frattempo ti ringrazio veramente a vita!

Ma scherzi, non ho mica fatto chissà che cosa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah OK. Non saprei di preciso, qualche file corrotto che ora non c'è più magari? Non ne ho idea, tant'è che Chrome manco lo uso io.

Ma scherzi, non ho mica fatto chissà che cosa :D

Ti aggiorno dicendo che anche stamattina si è avviato in maniera normale (ossia i canonici 5-10 secondi)... :clap: :clap:

Tu pensi che non hai fatto chissà cosa, ma eran circa 3 mesi che avevo questo problema altanelante... ma perché andava e veniva? Qualche file di Chrome che non veniva usato sempre?

Comunque ora rimane la prova del nove che spero di fare oggi: passaggio a Windows e ritorno. Se supera anche quello, il problema era incredibilmente Chrome (il che mi pare pazzesco visto che era l'unico che pensassi incolpevole).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti aggiorno dicendo che anche stamattina si è avviato in maniera normale (ossia i canonici 5-10 secondi)... :clap: :clap:

Tu pensi che non hai fatto chissà cosa, ma eran circa 3 mesi che avevo questo problema altanelante... ma perché andava e veniva? Qualche file di Chrome che non veniva usato sempre?

Comunque ora rimane la prova del nove che spero di fare oggi: passaggio a Windows e ritorno. Se supera anche quello, il problema era incredibilmente Chrome (il che mi pare pazzesco visto che era l'unico che pensassi incolpevole).

Non saprei di preciso, da quanto dici e da quanto ho visto dai log mi è sembrato solo di capire che ci fosse un problema con l'utility di aggiornamento di Chrome. Alla fine ho solo letto un file di testo (e non ero nemmeno sicuro al 100% che fosse Chrome il problema) per cui confermo di non aver fatto chissà che cosa :DD probabilmente era un bug oppure la versione di Chrome che avevi non era compatibile con ML e probabilmente, ora che hai scaricato Chrome di nuovo, sulla macchina hai installato una versione senza questo bug/incompatibilità. Questa è la mia ipotesi :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei di preciso, da quanto dici e da quanto ho visto dai log mi è sembrato solo di capire che ci fosse un problema con l'utility di aggiornamento di Chrome. Alla fine ho solo letto un file di testo (e non ero nemmeno sicuro al 100% che fosse Chrome il problema) per cui confermo di non aver fatto chissà che cosa :DD probabilmente era un bug oppure la versione di Chrome che avevi non era compatibile con ML e probabilmente, ora che hai scaricato Chrome di nuovo, sulla macchina hai installato una versione senza questo bug/incompatibilità. Questa è la mia ipotesi :DD

Inizio con il dire che.... anche la prova del nove è andata a buon fine e ora il computer va stra-bene! L'unica cosa che devo ancora capire è il perché a volte mi notifica a volte no Facebook e a volte non apre il browser appena clicco sulla notifica ma mi sa che dipende ancora da Chrome -.-

A me sembra però veramente strano che una utility di aggiornamento possa bloccare in questa maniera un Mac.. mah, misteri dell'informatica!

Il fatto che era incompatibile ti dico di no perché il problema era sorto già dalle ultime settimane con Lion, forse qualche aggiornamento fatto male non so... spero non sia stato qualche trojan o che (si lo so che non esistono per Mac ma non si sa mai..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio con il dire che.... anche la prova del nove è andata a buon fine e ora il computer va stra-bene! L'unica cosa che devo ancora capire è il perché a volte mi notifica a volte no Facebook e a volte non apre il browser appena clicco sulla notifica ma mi sa che dipende ancora da Chrome -.-

A me sembra però veramente strano che una utility di aggiornamento possa bloccare in questa maniera un Mac.. mah, misteri dell'informatica!

Il fatto che era incompatibile ti dico di no perché il problema era sorto già dalle ultime settimane con Lion, forse qualche aggiornamento fatto male non so... spero non sia stato qualche trojan o che (si lo so che non esistono per Mac ma non si sa mai..).

Innanzitutto, mi fa piacere che abbiamo trovato la soluzione. Per le notifiche di Facebook: ogni tanto capita anche a me con Safari, credo che si possa trattare di un bug di ML a questo punto. Di solito però funziona bene, basta cliccare ed aspettare un paio di secondi che Facebook si apre. Per il resto... sostanzialmente boh. Posso dirti una cosa sola: è tanto probabile che sia stata colpa di un trojan quanto è probabile che il monte Fuji crolli del tutto da un giorno all'altro per cui non preoccuparti :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, mi fa piacere che abbiamo trovato la soluzione. Per le notifiche di Facebook: ogni tanto capita anche a me con Safari, credo che si possa trattare di un bug di ML a questo punto. Di solito però funziona bene, basta cliccare ed aspettare un paio di secondi che Facebook si apre. Per il resto... sostanzialmente boh. Posso dirti una cosa sola: è tanto probabile che sia stata colpa di un trojan quanto è probabile che il monte Fuji crolli del tutto da un giorno all'altro per cui non preoccuparti :DD

Guarda, se non dovessi tenere assolutamente Chrome per via di Gmail e cellulare Android con Chrome sincronizzato forse dopo questa lo abbandonerei.

Ma spero sia stato solo un problema di aggiornamento o di qualche file fallato, non so.

Comunque mi sa di si, che è un bel bug della 10.8.2: oggi ad esempio va splendidamente e spara notifiche a tutto spiano :DD

Oddio, non menzionare il Fuji che è circa un mese che è in preallarme eruzione :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se inquino questo topico ormai vecchiotto, ma ho un problema simile.

Ho provato a seguire i consigli di Beta.91, ma non ho ottenuto grandi benefici.

Provo a postare i due log della console:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12352294/console.rtf

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12352294/console%20avvio%20sicuro.rtf

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti