Vai al contenuto

Cambio SIM da Vodafone a Tim su iPhone 4S... devo fare qualcosa?


Datilogin

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla al riguardo, o più semplicemente sono io che non so usare la funzione cerca.

Attualmente sul mio iPhone 4S ho la Micro SIM Vodafone con abbonamento Vodafone Square Smart, mentre su quella TIM (che al momento è nel Nokia Lumia 800) ho l'abbonamento TIMxSmartphone SENZA LIMITI.

Se tolgo la SIM della Vodafone e metto quella della TIM, senza ripristinare il telefono, succede qualcosa? devo cambiare qualche impostazione nei dati APN o si aggiorna in automatico? o è meglio fare un ripristino con dentro la nuova SIM e poi ricaricare il backup?

Grazie per l'aiuto! :cincin::abbraccio:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il backup o ripristino, che dentro ci sia una sim tim o vodafone, non cambia nulla , piuttosto al cambio di sim verifica l'apn corretto o al massimo fai un rispristino impostazioni di rete, dovrebbe autoconfigurarsi, altre accortenze mi sembra non ce ne sono. Proprio nei giorni scorsi ho cambiato la sim su un iphone 3G d dopo qualche minuto ho ricevuto un aggiornamento impostazioni dall'operatore.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Cupeppe.

Ok allora è come immaginavo e, teoricamente, non devo fare nulla!

Giusto per conferma, per ripristinare le impostazioni di rete devo andare in (parlo già con iOS 6) Impostazioni -> Generali -> Cellulare -> Network dati cellulare -> Ripristina impostazioni?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Con molto ritardo riprendo questa discussione, solo oggi sono riuscito a prendere il nuovo iPhone 5 e a passare la SIM della TIM sul 4S.

Grazie mille Cupeppe, ha funzionato tutto per conto suo senza nemmeno dover fare il ripristino impostazioni di rete, ho tolto la vecchia SIM e ho inserito quella della TIM, dopo qualche minuto mi sono arrivati i messaggi da parte dell'opertatore e nelle impostazioni APN risulta wap.tim.it!

Sei stato gentilissimo!!! :cincin:

:ciao:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'unica cosa che devi fare è la riattivazione di iMessage e di Facetime (qualora li utilizzassi). Tieni conto che per l'attivazione scalano qualcosa dal credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iMessagge ho già provveduto, mentre per Facetime ancora no.

Ah non sapevo scalassero i soldi anche per Facetime!

Grazie comunque per le dritte! :cincin:

:ciao:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...