Vai al contenuto

Problemi con Anteprima


xdedix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Il mio problema è il seguente: ho sempre usato Anteprima per aprire PDF, veloce e comodo. Da qualche giorno però ho dovuto per necessità installare Acrobat, e automaticamente ora tutti i file con estensione .pdf vengono aperti tramite tale software.

Quando sono su internet, e trovo un file pdf, (avendo disistallato acrobat), io clicco per aprire, ma mi esce una schermata nera.

Come posso fare per riportare Anteprima come lettore PDF predefinito per i file che trovo su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quello è per i file che scarico….Io intendevo le pagine che presentano dei link che aprono direttamente dei file pdf, senza che vengano scaricati. Ecco, quei file li non riesco piu ad aprirli

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quello è per i file che scarico….Io intendevo le pagine che presentano dei link che aprono direttamente dei file pdf, senza che vengano scaricati. Ecco, quei file li non riesco piu ad aprirli

che browser hai? così guardo se posso provare ad aiutarti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se fosse cosi come dici tu, come faccio ad eliminare i plug in?

Ho trovato questo.. Prova a seguire e dimmi se hai risolto:

Chi di voi usa Safari sa benissimo che non ha bisogno di nessun plug-in (di terze parti) per la gestione e la visualizzazione dei PDF. Durante la navigazione basta cliccare su un link collegato ad un documento PDF e Safari aprirà il documento all’interno della finestra di navigazione.

Capita però che qualcuno provi ad installare la versione Adobe Acrobat Reader, anche involontariamente ad esempio installando una delle suite Adobe Design, e sostituendo cosi l’integrazione del plug-in nativo di Safari con quello di Adobe Acrobat. Poco male, l’integrazione per la visualizzazione dei PDF in Safari sarà fatta dal plug-in Adobe e tutto funzionerà alla perfezione. Ma se disinstallate Acrobat? Probabilmente l’integrazione di Safari vi salta, ed il problema e che non riuscirete più ad aprire file PDF all’interno del browser. L’effetto di Safari sarà quello di una finestra vuota, o quello di richiamare la cartella finder delle applicazioni per farvi selezionare l’applicazione da utilizzare per aprire il PDF.

Per risolvere il problema basta ripristinare le impostazioni iniziali, o meglio basta eliminare del tutto Acrobat. Infatti quando viene rimosso Adobe Acrobat non viene rimosso il suo plug-in internet. Bisogna farlo manualmente dalla cartella:

HD/Libreria/Internet Plug-Ins/AdobePDFViewer.plugin

Una volta eliminato il file, basta riavviare il vostro Mac e verrà ripristinato il visualizzatore di default per Safari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...