Vai al contenuto

disaggiornare iOS6 ad iOs5


ivanne21

Messaggi raccomandati

sto aggiornando Tinyumbrella alla versione 6 ........ che vuole ? 20120920-gxk7igxa3q62fnhut25y9cbj8s.jpg

Ti faccio una domanda da stupido. o meglio da persona che non sa esattamente come funzina il programma...

Le altre volte che salvavo i file SHSH mi dava solo un file, adesso ho collegato e scaricato i nuovi file per iOS6 e in tutto mi risultano 6 file che sono sono:

-iphone4,1-5.1.1.shsh

-iphone4,1-6.0b1.shsh

-iphone4,1-6.0b2.shsh

-iphone4,1-6.0b3.shsh

-iphone4,1-6.0b4.shsh

-iphone4,1-6.0gm.shsh

È normale o sbaglio io qualcosa?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

si itunes del mac non ho ios 6 e non ho la connessione internet.. se metto il cell in dfu e poi ripristo dal mac... ritorno a come ero prima??? ora sono in ufficio e ho perso tutto... perche ho ripristinato da nuovo iphone..

ma scusa se su itunes di casa il back up risale ancora al 5.1.1 allora in teoria quando attacchi l'iphone sul itunes ci clicchi sopra con il dx(l'icona dell'iphone sulla sinistra) e fai ripristina da back up e ti rimette la versione alla quale hai fatto il back up, mica iOS6,se no a cosa serve il back up su itunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio una domanda da stupido. o meglio da persona che non sa esattamente come funzina il programma...

Le altre volte che salvavo i file SHSH mi dava solo un file, adesso ho collegato e scaricato i nuovi file per iOS6 e in tutto mi risultano 6 file che sono sono:

-iphone4,1-5.1.1.shsh

-iphone4,1-6.0b1.shsh

-iphone4,1-6.0b2.shsh

-iphone4,1-6.0b3.shsh

-iphone4,1-6.0b4.shsh

-iphone4,1-6.0gm.shsh

È normale o sbaglio io qualcosa?

boh!! ti ha salvato anche gli SHSH delle versioni beta e della GM, ma tu le avevi installate sul tuo iPhone ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se su itunes di casa il back up risale ancora al 5.1.1 allora in teoria quando attacchi l'iphone sul itunes ci clicchi sopra con il dx(l'icona dell'iphone sulla sinistra) e fai ripristina da back up e ti rimette la versione alla quale hai fatto il back up, mica iOS6,se no a cosa serve il back up su itunes?

http://support.apple.com/kb/HT1766?viewlocale=it_IT

iCloud e iTunes possono eseguire il backup della maggior parte dei dati presenti sul tuo iPhone, iPad o iPod touch.

Le informazioni di cui viene eseguito il backup comprendono musica acquistata, spettacoli TV, app e libri*; foto e video nel rullino fotografico; impostazioni dei dispositivi (ad esempio, preferiti del telefono, wallpaper e account Mail, Contatti e Calendario); dati delle app; schermata iniziale e organizzazione delle app; messaggi (iMessage, SMS e MMS), suonerie e altro ancora. Non viene eseguito il backup degli archivi multimediali sincronizzati dal computer, ma questi possono essere ripristinati per mezzo della sincronizzazione con iTunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

e?

io ho trovato un sito dove ci sono tutti i firmware...non so se lo posso postare però

cioè uno adesso non può più ripristinare il su iphone,anche se ha fatto backup perchè in pratica installerebbe iOS6?

quindi chi ha un iphone 3 o un ipad 1 non potrà più ripristinare e se avrà problemi si attacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che sul link di ciccillo non c'è scritto questo...almeno non in modo esplicito...c'è scritto di cosa fa il back up e non menziona di iOS...

a sto punto,se è veramente così, uno lo sblocca per forza l'iphone e la apple che si inxxli

Link al commento
Condividi su altri siti

se sta scritto cosa fa il backup ne consegue che tutto il resto che immagini non lo sta facendo :prrrr:

questo è il sistema chiuso di Apple :rolleyes: non puoi tornare indietro installando firmware meno recenti una volta che hai aggiornato una loro periferica, Apple non vuole che si faccia questa cosa, quello che non dicono mai è che una delle funzioni fondamentali degli aggiornamenti degli IOS è quella di tappare falle usate da hacker per sviluppare il JB e altre cose (non tutte effettivamente benefiche) quindi per motivi di sicurezza è reso impossibile il downgrade di IOS in quanto la procedura fa una verifica sui server Apple anche se hai sul pc il firmware scaricato da terze parti e non trovando i certificati si blocca, ovviamente fatta la regola trovato l'inganno e ci sono programmi che ti salvano i certificati in modo da permetterti il downgrade .......... ergo se non non hai salvato i certificati niente downgrade

non ci ho mai provato ma credo che se fai solo un ripristino non sei obbligato a passare al nuovo SO, ovvero finché non fai l'aggiornamento ti tieni il vecchio IOS anche in caso di ripristino, ovviamente sono sicuro che Apple ti sparerà una serie di messaggi invitandoti a fare l'aggiornamento dicendoti che rischi a non farlo

oggi chi è passato ad IOS 6 senza salvare i certificati non può tornare indietro, non può (ancora) fare il JB disponibile solo per alcune periferiche e solo in modalità tethered

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di quello che scrivi o presumi che sia così?

cioè uno se ha fatto l'aggiornamento e ha fatto il backup con la versione precedente e ripristina non torna a quello vecchio ma va al nuovo

se però uno non ha aggiornato se ripristina non va a quello nuovo ma resta al vecchio

se uno ha un ipad 1 o un iphone 2 o 3 e necessita di ripristinare cosa fa?

so che apple è chiusa da questo punto di vista, ma dai mi pare che ci siano cose che si contraddicono...

cmq se cercate su internet trovare i vecchi firmware con la procedura per ripristinare i device...non so se posso postarla,quindi non lo faccio...

io non ho provato queste procedure perché iOS6,almeno sul mio 4s va alla grande...veloce come iOS5

Link al commento
Condividi su altri siti

sappiamo tutti che esistono i vecchi firmware e puoi anche postarli non c'è nulla di male, ma se provi a tornare indietro non li riconosce se non hai i certificati salvati

http://it.ibtimes.com/articles/36158/20120920/jailbreak-downgrade-iphone-5-ios-6.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

boh!! ti ha salvato anche gli SHSH delle versioni beta e della GM, ma tu le avevi installate sul tuo iPhone ?

No non li ho mai installati, o perlomeno non l'ho mai fatto volontariamente o coscientemente!

Se poi si siano installati automaticamente collegando l'iPhone al Mac questo non te lo sodire, ma posso garantirti che fino a Mercoledì sera, prima di fare l'aggiornamento, avevo installato iOS 5.1.1.

Di quei file devo tenere tutto o devo/posso eliminare qualcosa?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla fine sono riuscito a tornare indietro a ios 5.1.1

dopo aver rispettato tutte le regole del forum :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...