Vai al contenuto

lavorare nei centri commerciali


DesmoLuca

Messaggi raccomandati

ho un amico che lavora al carre4 .. si occupa di portare la frutta e la verdura sui banconi. sinceramente non gli ho mai chiesto come si trova o quanto guadagna.. ma credo che se la passi benone a giudicare da dove va in vacanza.. dal' auto .. ecc ecc

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un amico che lavora al carre4 .. si occupa di portare la frutta e la verdura sui banconi. sinceramente non gli ho mai chiesto come si trova o quanto guadagna.. ma credo che se la passi benone a giudicare da dove va in vacanza.. dal' auto .. ecc ecc

:ciao:

questa cosa mi mette di buon umore ahahahh..ho fatto questa domanda perche, ho letto in giro che lavorare tipo al bennet ti trattano malissimo, umiliazioni a non finire, orari assurdi ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il carre4 è una multinazionale.. con un fatturato simile al pil della grecia... eheeheh.

cmq in quei posti li effettivamente non ti trattano con i guanti. però se non hai alternative...

in bocca al lupo!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa mi mette di buon umore ahahahh..ho fatto questa domanda perche, ho letto in giro che lavorare tipo al bennet ti trattano malissimo, umiliazioni a non finire, orari assurdi ecc..

conta che solitamente nei centri commerciali hai contratti che prevedono 14 mensilità e il lavorare il sabato e la domenica aumentano non di poco la busta paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè guardiamo la realtà :rolleyes:

se capiti male ti fanno lavorare come matti, si lavora in turni e non sempre hai modo di gestirteli a tuo comodo, non di rado capita che cambiano società di gestione dei centri e sbattono tutti fuori, tutti i festivi si lavora, e ovviamente non sempre fanno contratti a tempo indeterminato ma non dirado ti fanno il contratto anche a 30gg

ovvio che con questi chiari di luna c'è poco da stare a pensare accetta e porta a casa, poi se ci saranno problemi decidi in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè guardiamo la realtà :rolleyes:

se capiti male ti fanno lavorare come matti, si lavora in turni e non sempre hai modo di gestirteli a tuo comodo, non di rado capita che cambiano società di gestione dei centri e sbattono tutti fuori, tutti i festivi si lavora, e ovviamente non sempre fanno contratti a tempo indeterminato ma non dirado ti fanno il contratto anche a 30gg

ovvio che con questi chiari di luna c'è poco da stare a pensare accetta e porta a casa, poi se ci saranno problemi decidi in seguito

guarda sicuramente se mi prendono non dico di no, io voglio lavorare, perche ho dei progetti che voglio realizzare e anche dei sogni, per cui mi accontento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

questa cosa mi mette di buon umore ahahahh..ho fatto questa domanda perche, ho letto in giro che lavorare tipo al bennet ti trattano malissimo, umiliazioni a non finire, orari assurdi ecc..

Mia sorella lavorava al Bennet come repartista (sistemava la merce sugli scaffali prima dell apertura) ed ha resistito solo un mese: il guadagno non era male per un part time (700 euro) ma mi ha detto che non si trovava per niente bene perché i suoi responsabili pretendevano che lavorasse velocemente e che sistemasse più corsie di merci in poco tempo..Poi un altro lato negativo é che il giorno libero ce l'hai in settimana e quindi il sabato sera rientrava presto perché tutti i giorni iniziava alle 6!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere un operaio metalmeccanico e un operaio o commesso dovrebbero avere lo stesso trattamento, invece non é così.

1)Se viene licenziato un metalmeccanico succede un finimondo, guardate cosa é successo nel caso di Fiat quasi uno scontro tra magistratura e azienda privata.

2)Se viene licenziato un operaio o commesso appartenente alla categoria commercio non interessa a nessuno, neppure ai sindacati che ti consigliano di cambiare lavoro.

3)I metalmeccanici hanno una grande organizzazione alle spalle e un grande fondo il Cometa,cosa che non può avvalersi chi lavora nel commercio anche li si deve arrangiare da solo girando per banche e assicurazioni.

4)Manca anche nel commercio un riconoscimento alle mansioni che si svolgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite dataghoul

lavoro nella società IT della banca... quindi tecnicamente non sono un bancario...

 

se sei nell'IT non hai il contratto dei bancari, ma quello dei metalmeccanici (o, se ti va proprio di lusso, quello del CCNL del commercio).

ecco perchè non hai 8.547 mensilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

una ragazza che conosco lavora da bennet è stato il suo primo lavoro ed ancora li con contratto indeterminato

 

a parte gli orari penso che non sia male lavorare nei centri comm.  c'è sicuramente di peggio!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che in questo periodo si approfittano della crisi per ridimensionare e/o assumere con contratti ridotti e orari assurdi. Ci lavoravo tempo fa, e quelli che sono ancora lì mi dicono che quelli a tempo determinato sono stati rinnovati tutti part, anche se erano full, e quelli a indeterminato fanno orari spezzati che gli prendono tutto il giorno. Non è più come qualche anno fa, quando a parte la rottura delle domeniche (e dei sabati, se è per quello) si lavorava ragionevolmente bene e si guadagnava dignitosamemte.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...