Vai al contenuto

Ripristino da Time Machine, cosa ripristina?


Marco Truffo

Messaggi raccomandati

Salve gente

ho aggiornato Mountain Lion pero ho avuto un paio di blocchi tali da dover spegnere e riaccendere.

credo che la miglior cosa sia reinstallare tutto da zero, a tal proposito vorrei chiedervi info su ripristino backup da Time Machine

se installo da zero, ripristinando il backup mi troverò il sistema identico a prima comprensivo di app e programmi installati persino senza bisogno di riattivarli e mettere seriali?

impostazioni come ultimo utilizzo?

e.... eventuali problemi del sistema precedente verranno nuovamente ritrasferiti al sistema appena reinstallato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente

ho aggiornato Mountain Lion pero ho avuto un paio di blocchi tali da dover spegnere e riaccendere.

credo che la miglior cosa sia reinstallare tutto da zero, a tal proposito vorrei chiedervi info su ripristino backup da Time Machine

se installo da zero, ripristinando il backup mi troverò il sistema identico a prima comprensivo di app e programmi installati persino senza bisogno di riattivarli e mettere seriali?

impostazioni come ultimo utilizzo?

e.... eventuali problemi del sistema precedente verranno nuovamente ritrasferiti al sistema appena reinstallato?

grazie

Riavviando da partizione recovery tenendo schiacciati i tasti command-r e cliccando su ripristina da backup di Time Machine si puo' scegliere un backup antecedente e ripristinare il sistema e i dati utente , puo' essere utile in caso di guasto del disco di avvio !

Formattando per fare questo si riavvia sempre da partizione recovery e si clica su utility disco si inizializza il dico di avvio Macintosh HD e si reinstalla il sistema poi sempre dal Backup di Time Machine si recupera solo i dati utente , è molto meglio in caso il computer abbia problemi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se installo da zero, ripristinando il backup mi troverò il sistema identico a prima comprensivo di app e programmi installati persino senza bisogno di riattivarli e mettere seriali?

Time Machine fa il backup di TUTTO per cui ti ritroverai TUTTO quello che avevi nel momento del backup, ne più ne meno

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se inizializzi, installi il sistema operativo da 0 e ripristini con assistente migrazione un backup di Time Machine, hai il sistema operativo installato.

Se invece inizializzi e ripristini un backup di Time Machine hai il sistema operativo al momento del backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi stavo chiedendo la stessa cosa...

Ma cosa significa:

Se inizializzi, installi il sistema operativo da 0 e ripristini con assistente migrazione un backup di Time Machine, hai il sistema operativo installato.

Se invece inizializzi e ripristini un backup di Time Machine hai il sistema operativo al momento del backup.

Potreste spiegarmi? mi par di capire che non c'è modo di selezionare cosa ripristinare e cosa becappare...

Link al commento
Condividi su altri siti

e.... eventuali problemi del sistema precedente verranno nuovamente ritrasferiti al sistema appena reinstallato?

SI

Time Machine fa il backup di TUTTO per cui ti ritroverai TUTTO quello che avevi nel momento del backup, ne più ne meno

Se inizializzi, installi il sistema operativo da 0 e ripristini con assistente migrazione un backup di Time Machine, hai il sistema operativo installato.

Se invece inizializzi e ripristini un backup di Time Machine hai il sistema operativo al momento del backup.

Aspettate un attimo: se uno formatta e reinstalla il sistema da zero, e alla fine e solo alla fine ripristina il backup da time machine non è vero che si porta dietro i problemi. Il sistema c'è già, lui ripristina solo tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che ripristina la cartella utente e i suoi dati? anche /utente/libreria?

Aspettate un attimo: se uno formatta e reinstalla il sistema da zero, e alla fine e solo alla fine ripristina il backup da time machine non è vero che si porta dietro i problemi. Il sistema c'è già, lui ripristina solo tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...