Vai al contenuto

IOS6 wifi


aculnaig

Messaggi raccomandati

Ciao ho il problema di cui si sta parlando sul web.

Mi trovo ora in un hotel per lavoro e fino a quando non ho scaricato l'aggiornamento tutto filava perfettamente...il wifi dell'albergo andava una meraviglia.

Ora invece non si vuole proprio connettere. Ho seguito i sugg consigliatimsul web: disattivare il wifi e impostare il proxy HHT su auto e pare che funzini anche se il segnale e' debolissimo (contro una ricezione fortissima prima dell'aggiornamento). Pero' ogni volta che l'Ipad va in standby mi tocca ripetere l'operazione...e non e' proprio quello che un utente apple si aspetterebbe da questa azienda!

Suggerimenti?

Grazie tante da Mumbai.

Gian Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile.

Una volta aggiornato, si dovevano eseguire 3 o 4 passi. Uno di questi consiste nel loggarti con il tuo nick all'AppStore, quindi selezionavo la rete WIFI disponibile (ovvero la mia) e in automatico si apriva Safari sul sito Apple (online) per effettuare il Login. A questo punto però sulla pagina del sito Apple compariva una scritta del tipo:

Ehhhmmm, siamo spiacenti ma la pagina che stai cercando non esiste...o non è disponibile....o qualcos'altro del genere

o qualcosa del genere.

Dunque ho fatto ignora e sono andato avanti.

Finita l'installazione, ho aperto l'applicazione "AppStore" ed effettivamente non risultavo loggato e non potevo loggarmi perché non ero connesso.

In preferenze di sistema ho provato nuovamente a selezionare la mia rete WIFI, e appena connesso si apriva la solita pagina di Apple.

La rete funzionava solo su questa pagina. Aprendo chrome la rete cadeva.

Quindi ho concluso che per avere la rete devi essere loggato, ma loggarti non è possibile in quanto la pagina richiesta non è trovata. Un cane che si morde la coda!

Ho aggirato il problema connettendomi 3g. In questo modo mi sono potuto loggare direttamente dalla applicazione di AppStore. Dopo ho potuto tranquillamente riconnettere la WIFI e navigare come prima.

Suppongo che il problema sia dovuto al grosso numero di utenti che contemporaneamente si sono connessi a quella pagina dopo l'aggiornamento di iOS6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'ho trovato un po macchinoso...ma credo (spero) che i prossimi aggiornamenti migliorino le prestazioni.

Mi pare che iOS6 sia fatto apposta per il nuovo iPhone, anche perché, tanto per fare un esempio, ho provato Mappe 3D è veramente pesante..non è istantaneo come mostrano. Non so se dipende dalla rete o dalla pesantezza della App. Però io ho provato con ADSL da casa... bo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema e' mappe, tra l'altro uno dei motivi x cui ho comprato l'ipad.

E' lnetissimo e non capisco come mai non riconosca + le attivita' commerciali come faceva prima.

Adesso se scrivo un nome di ristorante a Mumbai non riconosce la richiesta e cerca di rimandarmi a una localita' italiana.che schifezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro con il cambio di OS, è terminata la collaborazione tra Apple e Google. Come avrai notato manca anche Youtube rispetto al sistema precedente.

Di fatto, il vecchio maps si basava sul Google map, quello che di solito usiamo normalmente in rete quando siamo sui desktop; il nuovo mappe non credo si basi su GoogleMaps.

Tuttavia puoi ancora utilizzarlo:

- Apri Safari, poi cerchi "google maps" e apri normalmente on line maps.google.it

- A questo punto clicchi sulla freccina sulla sinistra della barra degli indirizzi, si apre un menù a tendina, e clikki su "AGGIUNGI A HOME".

- In questo modo scarichi l'icona direttamente come una app, esattamente come ce l'avevi prima.

L'unico lato negativo è che avrai il servizio di prima all'interno di Safari.

Ad ogni modo credo che non passi molto tempo prima che Google prepari una app fatta apposta per iPad, tutto sommato se ci pensi la mancanza di tale servizio è da attribuire a Google e non a Apple. Una volta terminata la collaborazione ognuno deve investire sui propri prodotti...

Anche Chrome per la tavoletta non c'era prima...ora c'è!

Ad esempio Youtube esisteva solo in versione per iPhone e non per iPad.

Tempo al tempo

Credo che tra non molto avremo un mappe funzionante, un GoogleMaps app, e arriverà anche Youtube per la tavoletta e non solo per iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro con il cambio di OS, è terminata la collaborazione tra Apple e Google. Come avrai notato manca anche Youtube rispetto al sistema precedente.

Di fatto, il vecchio maps si basava sul Google map, quello che di solito usiamo normalmente in rete quando siamo sui desktop; il nuovo mappe non credo si basi su GoogleMaps.

Tuttavia puoi ancora utilizzarlo:

- Apri Safari, poi cerchi "google maps" e apri normalmente on line maps.google.it

- A questo punto clicchi sulla freccina sulla sinistra della barra degli indirizzi, si apre un menù a tendina, e clikki su "AGGIUNGI A HOME".

- In questo modo scarichi l'icona direttamente come una app, esattamente come ce l'avevi prima.

L'unico lato negativo è che avrai il servizio di prima all'interno di Safari.

Ad ogni modo credo che non passi molto tempo prima che Google prepari una app fatta apposta per iPad, tutto sommato se ci pensi la mancanza di tale servizio è da attribuire a Google e non a Apple. Una volta terminata la collaborazione ognuno deve investire sui propri prodotti...

Anche Chrome per la tavoletta non c'era prima...ora c'è!

Ad esempio Youtube esisteva solo in versione per iPhone e non per iPad.

Tempo al tempo

Credo che tra non molto avremo un mappe funzionante, un GoogleMaps app, e arriverà anche Youtube per la tavoletta e non solo per iPhone.

Spero tu abbia ragione.

Tuttavia dissento totalmente sulle attribuzioni delle responsabilita'

Io ho acquistato un prodotto apple per alcune funzioni che questo offriva. Chi fosse il suo "subfornitore" a me, cliente apple, poco importa. Sta ad Apple assicurarmi sempre un servizio all'altezza di quello inizialmente patuito.

Ciao e incrociamo le dita.

gian Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella fattispecie io da poco mi sono trasferito all'estero con la famiglia.

Il lavoro e la mia bimba non mi permettono di essere uno smanettone quindi ho preferito la apple.

Ho fruito fino a poco tempo fa, in maniera a dir poco GODURIOSA, di youtube (per tenere calma mia figlia mentre giriamo a cercar casa) e sopraturro per googlemap, che ci permetteva di aver di sempre sotto gli occhi le principali attivita' di nosqtro interesse in questa grande citta'.

Ora, a parte quelli gia' salvati, se cerco anche semplciemente il mio hotel per dare indicazioni al tassista, non lo trovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le tue perplessità, tuttavia hai acquistato una "tavoletta" e non un navigatore. Cmq rispetto la tua opinione in proposito!

Comunque, hai provato a fare come ti ho consigliato? io l'ho fatto ed ho scaricato l'icona di maps. Funziona benissimo e con il vecchio stile!

Anche youtube esiste. Solo che quando vai nell'appstore devi selezionare, i prodotti per iPhone. Ha le stesse funzionalità, anzi forse anche meglio poiché supporta VEVO. In Youtube versione iOS5 alcuni video non erano visibili, e personalmente era una cosa che mi urtava particolarmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le tue perplessità, tuttavia hai acquistato una "tavoletta" e non un navigatore. Cmq rispetto la tua opinione in proposito!

Comunque, hai provato a fare come ti ho consigliato? io l'ho fatto ed ho scaricato l'icona di maps. Funziona benissimo e con il vecchio stile!

Anche youtube esiste. Solo che quando vai nell'appstore devi selezionare, i prodotti per iPhone. Ha le stesse funzionalità, anzi forse anche meglio poiché supporta VEVO. In Youtube versione iOS5 alcuni video non erano visibili, e personalmente era una cosa che mi urtava particolarmente...

Si l'ho fatto, e anzi dimenticavo di rungraziarti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...