Vai al contenuto

Ripristino dispositivo con vecchio iOS


Nekron

Messaggi raccomandati

Io sono in possesso (felicemente da 2 anni) di un iPad di prima generazione.

Con l'uscita di iOS 6 il mio fiero tablet non rientra più tra i dispositivi supportati. Questo vuol dire che è e rimarrà con iOS 5.1.1

Quello che mi chiedo è: se un domani, per qualche motivo, volessi ripristinare il dispositivo da zero (senza recuperare backup), questo sarà possibile? Oppure iTunes/iCloud/iQualcosa non mi farà ripristinare un firmware che non è più distribuito.

Spero di aver charito bene la questione.

Grazie a chi vorrà illuminarmi su questo dubbio!

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio fin quando non aggiorni il dispositivo ad un IOS superiore il ripristino ti riporta tutto allo stato in ci si trovava in origine (a livello di parametri e configurazioni varie) e mantiene l'ultimo IOS che hai sul dispositivo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio fin quando non aggiorni il dispositivo ad un IOS superiore il ripristino ti riporta tutto allo stato in ci si trovava in origine (a livello di parametri e configurazioni varie) e mantiene l'ultimo IOS che hai sul dispositivo

Grazie per la risposta.

Volevo capire però se il ripristino reimposta solo le impostazioni o reinstalla il sistema operativo (con conseguente pulizia totale del dispositivo). E il mio dubbio era sul fatto che dopo la reinstallazione su iOS vecchi ci fossero problemi per l'attivazione da parte di Apple (come quando si tenta di eseguire un downgrade del firmware) oppure non c'è nessun controllo.

Forse sono solo io che sono un po' confuso sull'argomento :oops:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto solo una volta il ripristino e avevo anche il JB che ovviamente è scomparso, però nel frattempo non c'erano stati aggiornamenti di IOS quindi non saprei che cosa ha fatto realmente e cosa accade in una situazione come questa che hai un IOS più vecchio di quello in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...