Vai al contenuto

InDesign Cs5: problema con pdf interattivo - file


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho un problema con l'esportazione pdf interattivo con Indesign Cs5.

vi spiego il mio problema:

ho un file di circa 400 pagine e su alcune ho creato un bottoncino con collegamento a file esterni (video). Ovviamente i file esterni non sono incorporati (se li incorporo capite che il file diventerebbe pesantissimo e ciò di cui ho bisogno è un pdf di massimo 20mb).

Creo pdf interattivo con link incorporati e metto cartella con i video + pdf in un'unica cartella, zippo e sposto un altro computer, scompatto, apro pdf e i link, giustamente, non funzionano ma rimandano al percorso del mio mac.

Capisco il problema ma non saprei come trovare una soluzione..quello di cui ho bisogno è come già detto un pdf leggero con collegamenti che rimandano a video contenuti in una cartella a parte. Il pdf passerà da un computer all'altro.

è possibile o è un'utopia?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Utopia no, ma dipende da che utilizzo devi farne.

Se lo utilizzi in formato web, devi inserire nei link esterni il percorso ove si troverà quel dato video.

Esempio: "http//:www.mio-video.com/video1.mp4"

Se lo utlizzi come cartella su computer devi inserire il percorso col nome della cartella e delle eventuali sotto cartelle, sapendo che la cartella dovrà essere obbligatoriamente inserita nella stessa del PDF.

Esempio:

Cartella: "Interattivo" contenente il file "pdf" e la cartella "video"

Percorso video: "\video\video1.mp4"

Il concetto in pratica è lo stesso di quando crei un pacchetto con InDesign

P.S. Attenzione agli spazi

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Utopia no, ma dipende da che utilizzo devi farne.

Se lo utilizzi in formato web, devi inserire nei link esterni il percorso ove si troverà quel dato video.

Esempio: "http//:www.mio-video.com/video1.mp4"

Se lo utlizzi come cartella su computer devi inserire il percorso col nome della cartella e delle eventuali sotto cartelle, sapendo che la cartella dovrà essere obbligatoriamente inserita nella stessa del PDF.

Esempio:

Cartella: "Interattivo" contenente il file "pdf" e la cartella "video"

Percorso video: "\video\video1.mp4"

P.S. Attenzione agli spazi

Io ho fatto esattamente come hai detto tu! ho creato una cartella "NOME" con all'interno il file "pdf" e la cartella "video". Il pdf andrà su computer NON connessi a internet quindi l'opzione URL è da scartare.

Spostando la cartella "NOME" su un altro computer i collegamenti si perdono, perché prende di riferimento il percorso del mio computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, NON devi mettere il percorso del computer, ma solo la cartella inerente:

Non so: %\utente\desktop\interattivo\video\video1.mp4

P.S. Comunque è un URL, locale ma pur sempre URL ;)

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

No non devi usarer un URL, ho solo specificato che un è una risorsa sul tuo computer che viene definita come concetto come URL.

Invece di scrivere:

/VIDEO/video1.avi

prova con

\VIDEO\video1.avi

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

No non devi usarer un URL, ho solo specificato che un è una risorsa sul tuo computer che viene definita come concetto come URL.

Invece di scrivere:

/VIDEO/video1.avi

prova con

\VIDEO\video1.avi

niente da fare..mettendo \VIDEO\video1.avi o /VIDEO/video1.avi non me lo apre proprio..mettendo Link to URL mi apre pagina web ma non si visualizza (e su altro pc neanche si apre la pagina) :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...