Vai al contenuto

WiFi in blocca schermo


DesmoLuca

Messaggi raccomandati

ragazzi, dopo aver aggiornato a ios 6 il mio iphone 4s , quando sono connesso al wifi e il telefono va in blocca schermo, scompare l'icona del wifi, quando sblocco lo schermo ci vuole tipo un secondo e riappare.

in questo modo la connessione salta o rimane attiva?

Volevo sapere se capita anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, dopo aver aggiornato a ios 6 il mio iphone 4s , quando sono connesso al wifi e il telefono va in blocca schermo, scompare l'icona del wifi, quando sblocco lo schermo ci vuole tipo un secondo e riappare.

in questo modo la connessione salta o rimane attiva?

Volevo sapere se capita anche a voi.

Me lo fa anche a me. Ma già da prima con iOS 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me a volta capita questo problema, ma per una frazione di secondo, la linea dovrebbe rimanere attiva.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non è un problema, è sempre stato così... Semplicemente credo sia per il risparmio energetico. Se il display si spegne significa che non stai usando l'iphone, dunque si spegne anche la scheda wireless che chiede risorse. Se hai notato, mentre stai scaricando delle app, anche se si spegne il display il wireless continua a funzionare finché l'app non è completamente installata; a quel punto si spegne anche il wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema, è sempre stato così... Semplicemente credo sia per il risparmio energetico. Se il display si spegne significa che non stai usando l'iphone, dunque si spegne anche la scheda wireless che chiede risorse. Se hai notato, mentre stai scaricando delle app, anche se si spegne il display il wireless continua a funzionare finché l'app non è completamente installata; a quel punto si spegne anche il wireless.

E invece no, ci ho fatto caso proprio stanotte, ho lasciato il cellulare col wifi acceso mentre scaricava delle app dall'appstore (a volte ci vuole un'eternità penso dipenda dai server apple o boh perchè non è sempre così) e sono andato a dormire. Stamattina quando mi sono svegliato ho trovato il wireless che sembrava staccato e le app ancora da finire di scaricare. Appena ho riattivato lo schermo però il wireless è tornato e le app son state scaricate subito. Quindi in effetti credo che il wireless col blocca schermo non funzioni, o almeno non sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un problema dei vostri iPhone. Io in casa lescio SEMPRE attivo il wifi (così non consumo il mio piano dati, che non è molto abbondante e vado piu veloce) ... scarico app anche quando è spento il display ma soprattutto ricevo tranquillamente le notifiche ... questo vuol dire che il wifi rimane sempre acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un problema dei vostri iPhone. Io in casa lescio SEMPRE attivo il wifi (così non consumo il mio piano dati, che non è molto abbondante e vado piu veloce) ... scarico app anche quando è spento il display ma soprattutto ricevo tranquillamente le notifiche ... questo vuol dire che il wifi rimane sempre acceso

Ma infatti non lo fa sempre, però a volte in blocca schermo perde il segnale. Nessun problema dei "nostri" iphone ma pare un problema di ios6 visto lo lamentano in tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non può essere un problema, anche a me fa così (cioè quello "scherzetto" dell'icona del wifi) ma continuano ad arrivare le notifiche e tuttto... quindi è semplicemente un sistema di risparmio energia (o al massimo un bug grafico..) , da qui a chiamarlo problema ce ne passa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non viene definito un problema :D Anche se sul 5 a me l'icona del wifi me la fa vedere lo stesso :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio iPhone 5 ha avuto quasi sempre il problema... ma anche il mio iPad ha avuto il problema da dopo l'aggiornamento a iOS 6...

Ho provato a disattivare la connessione dati della SIM e non naviga in internet... è proprio scollegato..

Da ieri sera forse ho risolto... Nelle impostazioni della rete, anzichè selezionare la mia rete, ho inserito il nome a mano.. Da quel momento sia iPad che iPhone si collegano alla rete non appena li riattivo dallo standby.

Il problema è risolto comunque in parte, perchè prima dell'aggiornamento a iOS 6, tenevo l'iPad nello zaino e iTunes lo vedeva e lo sincronizzava, ma se non altro non devo selezionare la rete ogni volta che devo usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ragazzi non voglio fare l'uccello del malaugurio ma a me rileva tutto perfettamente in wifi, l'icona è vero ha questo buggettino, ma non mi influisce MINIMAMENTE sul funzionamento della connessione; ripeto, le notifiche arrivano tutte perfettamente, e navigo senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ragazzi non voglio fare l'uccello del malaugurio ma a me rileva tutto perfettamente in wifi, l'icona è vero ha questo buggettino, ma non mi influisce MINIMAMENTE sul funzionamento della connessione; ripeto, le notifiche arrivano tutte perfettamente, e navigo senza problemi

Esattamente.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.

Io in realtà ho notato che effettivamente quando non è usato e è con lo schermo spento si disconnette o comunque non c'è l'icona del wireless. Invece se stai scaricando app o aggiornandole e si spenge lo schermo continua a scaricare. Non ho provato sinceramente se arrivano lo stesso le notifiche di internet però nel momento in cui sembra spento il wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà ho notato che effettivamente quando non è usato e è con lo schermo spento si disconnette o comunque non c'è l'icona del wireless. Invece se stai scaricando app o aggiornandole e si spenge lo schermo continua a scaricare. Non ho provato sinceramente se arrivano lo stesso le notifiche di internet però nel momento in cui sembra spento il wireless.

il wifi si spegne automaticamente (appena finito di scaricare le app) e le notifiche che arrivano, dovrebbero arrivare con la connessione 3g e una volta riattivato lo schermo, torna a funzionare col wifi. Puo' essere?

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che quando è attaccato con l'USB al computer rimane attivo il wifi, altrimenti si spegne e io non ricevo notifiche, escludo problemi al telefono in quanto ha cominciato a farlo un secondo dopo iOs6

 iPol 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che quando è attaccato con l'USB al computer rimane attivo il wifi, altrimenti si spegne e io non ricevo notifiche, escludo problemi al telefono in quanto ha cominciato a farlo un secondo dopo iOs6

Ma infatti sicuramente non è un problema ma una cosa apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane da provare questo: mettere il telefono in modalità aereo (così da disattivare il 3g o il 2g) e lasciare acceso il wifi ... verificare quindi se le notifiche arrivano lo stesso o no ... nel caso non arrivassero allora si, è un bug (in pratica arrivano quando è attiva anche la connessione 3g o 2g, mentre quando la rete telefono è disattivata non arrivano notifiche)

fate questa prova e fateci sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, però poi torni nelle impostazioni e abiliti il wifi ... ecco a sto punto ci sarebbe da vedere se le notifiche push arrivano (nonostante appunto il problema dell'icona del wifi) .. cosi possiamo capire bene se è un bug (se non arrivano) oppure se è solo un cosa "grafica" o, meglio ancora, se vale la teoria del wifi a basso consumo quando il display è spento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sicuramente non è un problema ma una cosa apposta.

secondo me non è apposta, io infatti avendo terminato il contratto con la tre ho disabilitato il 3g in quanto ho ampia disponibilità di wi-fi sia a casa che al lavoro che all'università, per me è un problema aggiornare manualmente mail, whattsapp e quant'altro.

Poi magari è come dici tu che è fatto apposta, potrebbe anche avere un senso e una logica, però questo significa che iOS era buggato fino al 6.0 perchè prima è sempre andato.

Anzi, sarebbe fantastico se si potesse scegliere se mantenere attivo o no il wifi in blocca schermo.

 iPol 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è apposta, io infatti avendo terminato il contratto con la tre ho disabilitato il 3g in quanto ho ampia disponibilità di wi-fi sia a casa che al lavoro che all'università, per me è un problema aggiornare manualmente mail, whattsapp e quant'altro.

Poi magari è come dici tu che è fatto apposta, potrebbe anche avere un senso e una logica, però questo significa che iOS era buggato fino al 6.0 perchè prima è sempre andato.

Anzi, sarebbe fantastico se si potesse scegliere se mantenere attivo o no il wifi in blocca schermo.

Ma infatti c'è da capire se è una cosa apposta appunto cioè voluta per un risparmio di batteria col wifi sempre attivato (e allora sarebbe giusto fosse opzionabile questa cosa perchè magari io metto il wifi perchè da me il 3g non prende per dire) o se è un bug di ios6. Io ho anche un 3gs con ancora ios5 e lì questa cosa non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi fate quella prova e poi fateci sapere, ve ne saremo grati ^^

p.s. per chi se ne fosse dimenticato: mettete modalità aereo, accendete il wifi, e verificate se arrivano le notifiche (magari testando il tutto per un'oretta, senza toccare lo schermo, così che vada in standby e l'icona del wifi sparisca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...