Vai al contenuto

Problema Mail-Gmail


marco.ben

Messaggi raccomandati

Mi serve il vostro aiuto, cerco di essere chiaro. Ho un account Gmail. Lo ho configurato con mail(aggiungi account, ho inserito la mia mail e seguito le istruzioni e ha fatto tutto mail). Cosa vedo quando apro mail? Caselle: entrata, inviata, cestino, tutto normale. Poi la casella GMAIL, con delle sotto caselle, ho deciso io quale vedere o meno da Gmail(voce etichette, visualizza in imap). C'è solo un problema: nella casella GMAIL non c'è sotto casella posta in entrata. Mi arriva un mail, la trovo dentro la casella ENTRATA(di mail) e nella casella TUTTI I MESSAGGI(di gmail). E per segnare il messaggio come letto devo aprirlo nella casella ENTRATA(di mail) e in quella TUTTI I MESSAGGI(gmail- sennò non me la dà come letta). Scusate la lunghezza del messaggio, spero abbiate capito. Sapete aiutarmi? Vorrei avere insomma la posta in entrata anche sotto la casella Gmail e che sia sincronizzata con la casella Entrata di Mail. Grazie di ogni aiuto, confido in voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te è normale che sotto la casella gmail non ce ne è una chiamata posta in entrata? e che i messaggi arrivati vengano messi semplicemente in tutti i messaggi? Poi scusa un altra domanda, se mi arriva una mail io la devo leggere sia nella casella ENTRATA di mail che nella casella TUTTI I MESSAGGI di gmail, sennò non me la segna come letta. Quello che mi scoccia. Ora provo a fare come dici te...spero che si sincronizzi tutto, ma dubito

Piccolo problema, se seleziono una casella e vado nella voce Casella, usa questa casella per, non c'è la voce entrata, ma solo le altre....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te è normale che sotto la casella gmail non ce ne è una chiamata posta in entrata?

la casella entrata contiene sottocaselle per ogni account, si è normale

Poi scusa un altra domanda, se mi arriva una mail io la devo leggere sia nella casella ENTRATA di mail che nella casella TUTTI I MESSAGGI di gmail, sennò non me la segna come letta.

questo è strano, comunque dovresti usare solo entrata

Piccolo problema, se seleziono una casella e vado nella voce Casella, usa questa casella per, non c'è la voce entrata, ma solo le altre....

vedi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusa un altra domanda, se mi arriva una mail io la devo leggere sia nella casella ENTRATA di mail che nella casella TUTTI I MESSAGGI di gmail, sennò non me la segna come letta.

Capitava anche a me. Il problema sta alla base, ed è dovuto al fatto che Mail non supporta in nessun modo le etichette di Gmail.

Mi spiego meglio: fondamentalmente gmail funziona con un solo recipient dei messaggi (il classico 'tutti i messaggi'), le etichette (quelle che vedi come etichette anche su gmail via browser), più delle 'etichette speciali' come 'cestino', 'posta in entrata', 'bozze'.

Per cui Mail riconosce un nuovo messaggio come etichettato 'posta in entrata' e te lo mette nella casella 'ENTRATA', ma lo trova anche quando cerca la posta nella casella 'TUTTI I MESSAGGI', e te ne mette una copia anche lì.

Si, perché la 'genialata' di cupertino per risolvere il problema che Mail non supporti le etichette è stata di duplicare ogni messaggio con etichetta in cartelle dallo stesso nome.

Per questo puoi notare una discrepanza tra lo spazio occupato dalla posta su gmail web e quello occupato in Mail (di solito più grande, perché ogni messaggio con etichetta viene duplicato)

Nel mio caso ho disattivato la visualizzazione di quasi tutte le etichette su IMAP dalle impostazioni di gmail perché lo spazio su Mac cominciava ad essere ridicolmente grande (oltre il doppio di quello utilizzato sul web)

schermata20120922alle23.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non vorrei vanificare il vostro aiuto, di cui vi ringrazio. Ma non so ancora come risolvere il problema. Io quando apro mail, apparte le sue caselle(entrata, inviata, cestino) vedo la casella Gmail, che ha come sottocaselle: Bozze, invitata, cestino, spam, tutti i messaggi. (ho deciso io dal sito di gmail di mostrare in imap solo queste cartelle). Quello che desidererei è che ci fosse tra quelle elencate anche una cartella chiama entrata. Ho provato a fare come dicono molti in discussioni trovate qui e altrove su internet, cliccare sulla casella gmail, andare alla voce casella sulla barra preferenze e mettere: usa questa casella come entrata. Solo che la voce entrata, quando faccio questa operazione, proprio non c'è; è capitato anche a voi? avete risolto il problema in qualche modo? Grazie, scusate se sono lento a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...