Vai al contenuto

icona in Home diversa da icona in App Store


mRpuk

Messaggi raccomandati

ffhoundimage01.png

Uploaded with ImageShack.us

Come da titolo:

Da ormai un anno un'app che utilizzo spesso, Agenda Calendar (link iTunes) ha aggiornato la propria icona, ben visibile in app store, ma quando ho provato ad aggiornare sul mio terminale al termine del processo di aggiornamento l'app nella mia home ritorna immediatamente alla vecchia icona. Ogni volta.

È una sciocchezza, ma ammetto che da un annetto a questa parte il ripresentarsi della stessa situazione ad ogni aggiornamento m'ha messo il tarlo e comincio a trovarla una cosa fastidiosa.

Inoltre, come da screenshot, durante l'aggiornamento dell'app compare l'icona aggiornata (in alto), per poi tornare alla vecchia icona immediatamente dopo (screenshot in basso, preso subito dopo il termine dell'aggiornamento)

Ho tentato di tutto: metto le mani avanti dicendo che:

Il cambio di icona in app store è avvenuto quando ancora avevo il 3GS, tentato riavvio con tasto home e spegnimento per pulire qualche cache, la rimozione dell'app per un paio di giorni (durante i quali ogni tanto riavviavo come sopra), ma la 'vecchia' icona si ripresenta immancabilmente ogni volta (al termine della reinstallazione dell'app o del suo aggiornamento).

Ho inoltre eseguito diversi ripristini da iTunes, compresi quelli in occasione del passaggio dal 3GS al 4S e successivamente al 4S ricondizionato quando mi hanno sostituito il primo acquistato, per cui il problema si ripresenta anche su (3) terminali differenti (ma con medesimo apple ID, ovviamente).

Chiedo a voi, perché per quanto si tratti di una insignificante piccolezza estetica la cosa che non comprendo è il fatto di non riuscire a venirne a capo in nessun modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, a dire il vero ora ricordo che sul 3GS avevo giustamente pensato che fosse un problema di icona display retina ready che sul mio non veniva visualizzata, ma non mi capacito del fatto che lo stesso problema si ripresenti sul 4s ormai da mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato con altre App che sullo store c' era un' icona mentre una volta installato ne compariva un' altra.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...