Vai al contenuto

Time machine troppo lento (800mb/4h)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un problema con lion e time machine. Per alcuni problemi col mac ho dovuto inizializzarlo e reinstallare il sistema operativo, il tutto è avvenuto perfettamente (ho installato direttamente lion da disco) ed ho ripristinato i miei dati da time machine. Dopo aver aggiornato tutto ho provato a fare il solito backup periodico sempre con time machine, mi ha fatto cancellare il backup vecchio per mettere quello nuovo ed è partito normalmente ma malgrado parta il backup è eccessivamente lento. il backup sarebbe di 176 gb (è un primo backup per il nuovo OS) ma in 4 ore fa a malapena 800 mb mentre prima di formattare e reinstallare era estremamente più veloce. consigli?

l'hard disk è un samsung HM321HI da 320gb

il sistema operativo è Lion 10.7.5 (possibilmente vorrei rimanere con lion senza passare a mountain lion)

ho fatto svariate prove di backup ma la velocità è sempre la stessa

vi ringrazio preventivamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho un problema con lion e time machine. Per alcuni problemi col mac ho dovuto inizializzarlo e reinstallare il sistema operativo, il tutto è avvenuto perfettamente (ho installato direttamente lion da disco) ed ho ripristinato i miei dati da time machine. Dopo aver aggiornato tutto ho provato a fare il solito backup periodico sempre con time machine, mi ha fatto cancellare il backup vecchio per mettere quello nuovo ed è partito normalmente ma malgrado parta il backup è eccessivamente lento. il backup sarebbe di 176 gb (è un primo backup per il nuovo OS) ma in 4 ore fa a malapena 800 mb mentre prima di formattare e reinstallare era estremamente più veloce. consigli?

l'hard disk è un samsung HM321HI da 320gb

il sistema operativo è Lion 10.7.5 (possibilmente vorrei rimanere con lion senza passare a mountain lion)

ho fatto svariate prove di backup ma la velocità è sempre la stessa

vi ringrazio preventivamente per l'aiuto

Ogni quanto fai il back up ?

Se lo fai non spesso o saltuariamente è consigliabile disabilitare l'indicizzazione di quel disco dalle preferenze di spotlight.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo che faccio dal cambio di sistema operativo e praticamente me lo rifa da zero. avendomi cancellato tutto la prima volta comunque ho anche provato a farglielo fare come primo backup riformattando l'hd esterno

@edit: levato dall'indicizzazione ma la velocità non cambia. ho anche provato a vedere se fosse colpa del cavetto di connessione cambiandolo con un altro ma anche quello non ha dato risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo che faccio dal cambio di sistema operativo e praticamente me lo rifa da zero. avendomi cancellato tutto la prima volta comunque ho anche provato a farglielo fare come primo backup riformattando l'hd esterno

@edit: levato dall'indicizzazione ma la velocità non cambia. ho anche provato a vedere se fosse colpa del cavetto di connessione cambiandolo con un altro ma anche quello non ha dato risultati

mi trovo nella stessa situazione: appena l'altro ieri appena ho istallato un paio di aggiornamenti (aperture e Mac osx) il disco di sistema "si è corrotto" e ho dovuto reinstallare il tutto da time machine.

una volta ripristinato il sistema, ho eseguito nuovamente i due aggiornamenti, e poi ho lanciato time machine.

non volendo cancellare i vecchi backup, ho utilizzato un altro disco (dopo averlo inizializzato)

inizialmente questa mattina (ore 9:30) TM prevedeva 5 ore per ca 192GB... adesso (sono le 15...)ha salvato solo 37GB e prevede 21 ore... e più va avanti e più il tempo si dilata...

nessuno ha qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema analogo con Time Machine, da pochi giorni non riesce più a terminare i backup,

il Backup parte, và avanti fino ad un certo punto e poi continua a girare ma non avanzano i dati, per esempio sono 2 ora che è fermo a:

"1,44 GB di 4,00 GB"

Il disco è il solito che ho sempre utilizzato, ho provato a riparare i permessi, a verificare tutti e due i disci con Utility Disco.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Gianluigi

Macbookpro 17 (2009)

Mac OS X 10.7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho provato a ripartire da zero dopo avere reinizializzato nuovamente il disco di time machine e dopo averne disabilitato l'indexing.

risultato:

inizio del backup ieri sera alle 20:00 - alle 6:00 di stamattina (!) l'avanzamento diceva "25GB su 123GB"...

timemachinebuddy non evidenzia problemi.

... non mi resta che sperare in un fix da parte di Apple... oppure reinstallare MAC OS/X da zero... ma la cosa non mi esalta per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io alla triste lista. E dire che fino a poco tempo fa il backup era una cosa velocissima, anche quando si trattava di backup incrementali di 30-40 gb...

Le ho provate tutte: ho provato a disabilitare e riabilitare l'indexing, ho provato a far rigenerare un nuovo file di indicizzazione, ho disabilitato l'indexing per l'hd esterno sul quale ho attivato TM (anche se a dire il vero prima io non ce l'avevo disabilitato e andava una scheggia), ho CANCELLATO (perdendo tutti i precedenti backup) e rimesso TM sull'hd esterno (per la cronaca: il primo backup, che nel mio caso è di circa 350 GB, è stato effettuato in tempi ragionevoli, tranne per quel fottutissimo "CONCLUDO" che dura sempre un'eternità...),insomma, le ho provate tutte. Purtroppo non ho capito ancora dov'è l'inghippo (qualsiasi consiglio è il benvenuto), ma penso si tratti di un problema di OSX (io ho Snow Leopard, 10.6.8) ma per motivi di lavoro non posso nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi di formattare l'hd e reinstallare OSX (anche perchè viene a cadere il senso stesso di TM e dei backups...). Qualcuno ha delle novità? Grazie in anticipo...

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...