Vai al contenuto

wifi mac pro 13


Maria Sofia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho acquistato un mac pro 13 ieri e non riesco a collegarmi con la rete wifi di casa. Ho un router Sitecom collegato ad un pc windows tramite un cavo ethernet.

Chiarisco subito che non avevo acceso mai un mac prima di ieri :)

Ho provato a connettermi tramite wifi e inizialmente nonostante trovasse la mia rete di casa, mi chiedesse protezione e password non riusciva a collegarsi (diceva che erano errate). Inoltre i pallini accanto "Diagnosi Network" (Wi-Fi, Impostazioni Wi-fi, impostazioni network, ISP erano gialli o rossi).

Così dopo vari tentativi ho provato a cambiare il numero IP mediante "avanzate" di Network, ho inserito manualmente quello scritto sul router, e finalmente tutti i pallini fino a ISP sono diventati verdi!! Tranne ovviamente Internet e Server (rossi). Adesso il wifi risulta collegato, ma non posso navigare con safari, i due pallini restano rossi e quando provo a collegarmi con la mia rete continua a chiedermi "nome account" (e io continuo a inserire il nome della mia rete visto che non ne conosco altri) e password, ma comunque sta un sacco di tempo a provare a connettersi ma nada.

Spero che tra di voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi! Prima di gettare definitivamente il mio mac dalla finestra -_-

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...