Vai al contenuto

Hard Disk non riconosciuto da Utility Disco


mjfiloppo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti =)

Ho comprato da poco un macbook con lo sconto universitario e per poter trasferire i miei file sul nuovo computer ho comprato un hd esterno usb 3.0 della toshiba. Il problema sorge quando collego l'hd al mac:

- la luce si accende e l'hd comincia a girare.

- non compare nulla sul desktop nonostante abbia messo dal Finder la visualizzazione delle nuove periferiche.

- utility disco non me lo mostra affatto.

Avevo letto del problema del filesystem ma neanche installando tuxera ntfs l'hd viene riconosciuto.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti è possibile cerca di formattare il disco in Fat o Ex-fat collegandolo ad un pc windows.

Oppure prova con un altro programma che abilita la lettura dei file system NtFS (che dovrebbe essere il file system presente sul disco esterno).

MacBook Pro 15 Late 2011 base con schermo HiRes, iPhone 4s 16 GB nero, iPad 3 32 GB nero

Per qualsiasi cosa @frabolla su Twitter - Usate il "Mi Piace" se vi sono stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti =)

Ho comprato da poco un macbook con lo sconto universitario e per poter trasferire i miei file sul nuovo computer ho comprato un hd esterno usb 3.0 della toshiba. Il problema sorge quando collego l'hd al mac:

- la luce si accende e l'hd comincia a girare.

- non compare nulla sul desktop nonostante abbia messo dal Finder la visualizzazione delle nuove periferiche.

- utility disco non me lo mostra affatto.

Avevo letto del problema del filesystem ma neanche installando tuxera ntfs l'hd viene riconosciuto.

Qualche consiglio?

di sicuro è l'HD ad avere qualche problema

non serve nessuna utility esterna per leggere un HD formattato in NTFS

se non viene visto da Utility Disco significa che il cavo USB o l'HD ha qualche problema

se hai la possibilità prova se un PC con Windows lo vede a quindi prova ad inizializzarlo da li !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Windows funziona visto che ci ho messo tutti i miei dati :)

Ho provato anche a formattare in exfat ma credo sia proprio il Mac. Possibile che funziona su Windows e su Mac abbia problemi?

Oggi vado all'apple store per vedere se un altro Mac me lo riconosce e in caso mi faccio sostituire il Mac visto che l'ho già riavviato forzatamente tre volte in questi tre giorni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Windows funziona visto che ci ho messo tutti i miei dati :)

Ho provato anche a formattare in exfat ma credo sia proprio il Mac. Possibile che funziona su Windows e su Mac abbia problemi?

Oggi vado all'apple store per vedere se un altro Mac me lo riconosce e in caso mi faccio sostituire il Mac visto che l'ho già riavviato forzatamente tre volte in questi tre giorni :(

allora è completamente un altro discorso !

a prescindere dall'HD, una controllatina al Mac la farei dare di sicuro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è completamente un altro discorso !

a prescindere dall'HD, una controllatina al Mac la farei dare di sicuro

Grazie mille per l'aiuto a tutti =)

Il problema non era nel Mac e neanche nell'HD ma in ML. All'Apple store infatti non veniva riconosciuto in nessun computer. Lì c'era un ragazzo che montava ancora snow leopard e gli ho chiesto se per favore mi faceva provare l'hd e come pensavo li è stato prontamente riconosciuto sia in scrittura che in lettura essendo formattato in exFAT. Sono stato costretto a comprarne un altro e mettere in vendita il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto a tutti =)

Il problema non era nel Mac e neanche nell'HD ma in ML. All'Apple store infatti non veniva riconosciuto in nessun computer. Lì c'era un ragazzo che montava ancora snow leopard e gli ho chiesto se per favore mi faceva provare l'hd e come pensavo li è stato prontamente riconosciuto sia in scrittura che in lettura essendo formattato in exFAT. Sono stato costretto a comprarne un altro e mettere in vendita il mio.

scusa ma forse non ho capito.....cos'hai messo in vendita ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...