Vai al contenuto

SSL: Sul dominio o sull'host?


Sharino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere:

Ho una vps che gestisco ed imposto usando un nome a dominio acquistato apposta (mettiamo myvps.it)

Sulla vps ho impostato come nome host, ovviamente, myvps.it

La vps ha IP fisso ed ospita un certo numero di domini, tra cui www.miosito.it

gli account di posta accedono su mail.miosito.it ricevendo l'avviso di sicurezza che dice "ATTENZIONE, non posso verificare l'identità di myvps.it perché ha fornito un certificato non valido"

Io sto acquistando un certificato proprio per ovviare a questo problema, ma non so a questo punto se devo acquistarlo per miosito o per myvps

Qualche anima buona mi aiuterebbe?

Grazie mille!!

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per prima, piccola, cosa: vps è maschile, in quanto acronimo di Server Virtuale Privato ;)

per rispondere alla tua domanda: dipende dal certificato.

con i più comuni, ed economici, il certificato viene rilasciato tramite validazione del dominio, pertanto devi associarlo a miosito.it

gli altri siti ospitati sul server non potranno godere dello stesso certificato (troppo comoda se no....) e in caso di necessità dovrai dotarti per ognuno di un certificato dedicato.

Se non hai velleità particolari, tipo ecommerce o scambio di dati sensibili importanti, puoi però dotarti di un certificato economico e forse anche gratuito (tempo fa si trovavano).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...