Vai al contenuto

iMac 27" mid 2011 e SSD... cosa comprare?


Polymar77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

visto che a breve mi toccherà portare il mio iMac in assistenza vorrei approfittarne per chiedere al riparatore di installarmi un SSD.

Ovviamente si farà pagare (80 euro circa, da quello che mi ha detto), ma visto che non sono in grado di farlo da solo per me è l'unica soluzione.

Vorrei chiedervi però quale ssd comprare e se ci sono accessori extra da acquistare. Questo perchè stamattina mi è stato detto che l'hard disk andrà INCOLLATO al case, ma dalle guide non mi sembra sia così. C'è una qualche staffa da comprare o il mio iMac già prevede l'alloggiamento per l'SSD?

Che SSD mi consigliate? Vorrei un 256, ma vista la spesa del montaggio mi piacerebbe stare sui 200 euro MASSIMI (ho visto che ce ne sono molti tra i 160 e i 200, ma non so quale conviene prendere).

Ah... lo porto in assistenza perchè questa mattina faceva questo verso qui :

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo articolo usa delle staffe di metallo ma scrive che nel kit di iFix ci sono dei pezzi di biadesivo per attaccare l'ssd all'imac...quindi si in pratica te lo incolla dentro..

PS: scusa il link dell'articolo è questo http://www.saggiamente.com/2012/03/29/videoguida-aggiungere-un-ssd-su-imac-215-2011-senza-togliere-hdd-e-superdrive/ l'avevo dimenticato.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è un alloggiamento vero e proprio, ma uno "spazio vuoto", infatti citando l'articolo "Con mio stupore ho scoperto che l’iMac 21,5″ 2011 a differenza dei precedenti, è nativamente predisposto per un secondo disco da 2,5″, esattamente con il 27″."

Comunque fai bene a chiedere e mi dispiace di non poterti essere di aiuto.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok... vedo di informarmi bene, va... non vorrei che sto ssd mi costasse 1000 euro di montaggio :D

Il fatto è che ho visto 5 video diversi e ognuno lo mette in un posto diverso... di fianco al superdrive, al posto del superdrive, dietro al superdrive... mah... :)

Cmq sì... 4 striscioline adesive servono... è che detta come l'hanno detta loro, sembrava una cosa orrenda :D

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la capacità secondo me puoi mettere anche solo 64-128, solo per SO e programmi, il grosso lo lasci su hd esterno o l'altro del Mac.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

80 euro per montare un disco? poverini, dovrebbero andare in cina a fare da schiavi per il pomodoro concentrato "made in Italy", che ladri.... :angiolettoim:

Su dai andiamo anni fà se vi chiedevano 160 mila lire per la stessa cosa gli sputavate in faccia, dai...ammettetelo... :diavoletto:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. Prendi un Samsun SSD 830 versione desktop cosi' usi le sue staffe. Per smontare il mac e cambiare l'HD è abbanstanza semplice.

La cornice in vetro è tenuta da magneti, o con ventosa o piccolo cacciavite fai forza dall'alto e la stacchi tirandola verso di te e poi verso l'alto per toglierla dalla sede in basso. Ti procuri delle torx e togli le viti del display. Facendo attenzione porti in avanti il display e stacchi i 3 o 4 connettori. Una volta tolti toglii il display tirandolo verso l'alto e lo appoggi proteggendolo. Ora hai l'HD davanti a te. Lo smonti come un normale HD e monti il Samsung SSD dopo rimonti il tutto.

Una volta fatto partire il mac devi resettare la Pram altrimenti non te lo vede, dopodichè fai i soliti procedimenti. A questo punto sentirai le ventole partire a palla, quella dell'HD. Purtroppo la buona Apple usa dei WD Barracuda su sue specifiche ed il sensore temperatura non può essere installato sull'SSD. Per ovviare a questo problema cercati un programmino in rete che controlli la ventola dell'HD (oramai inutilizzata) in modo da tenerla sempre bassa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...