Vai al contenuto

Tracciamento spedizioni apple store


Greg9177

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

Apro il mio primo post su questo forum,febbricitante in attesa che arrivi il mio primo mac,mi sono documentato già leggendo diverse esperienze ma non tutto mi è chiaro riguardo la spedizione.

La mia domanda è semplice,per esperienza vostra personale,dopo quanto tempo,vi è stato visibile la tracciabilità dell'ordine?Mi spiego,nella maggior parte dei post che ho letto gli utenti lamentavano di non riuscire a seguire la spedizione del pacco nemmeno quando è arrivato in territorio italiano,se non il giorno prima,nel quale caso apparivano magicamente corriere e tracking per monitorarlo..Chiedo quindi magari esperienze e considerazioni in merito,dato che è la mia prima esperienza e magari non mi so districare nell'intrecciato mondo dell'apple store...

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere...a presto :D

ps:tutte queste architravi mentali me le faccio perchè praticamente a casa non ci sono mai in quanto impegnato febbrilmente con l'università,e mi farebbe molto comodo sapere anche con un minimo preavviso l'arrivo dell'amico corriere,per liberarmi da impegni giusto quel giorno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento della partenza, al momento in cui ti viene fornito il numero della tracciabilitá, trascorrono due giorni e poi, tramite il sito dell'ups potrai vedere ogni suo più piccolo spostamento. Ti renderai conto di quanta strada percorrerà il tuo Mac prima di giungere da te. Comunque in una settimana al massimo dovresti riceverlo e, dal momento in cui arriva in territorio italiano, il giorno seguente ti viene recapitato. Vedi la data di consegna stimata perché nelle consegne sono molto precisi. Casomai arriva un giorno prima piuttosto che un giorno dopo :-)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la mia situazione,che possa servire anche per altri e aggiungo una considerazione in merito;

Ad oggi,dopo aver ricevuto il 24 sett la mail di avvenuta spedizione,giorno 25 mi hanno inviato una mail per aggiornarmi sullo stato dell'ordine in quanto ho ordinato un macbook air 13 con personalizzazione ram e una custodia in neoprene inclusa.Da quel giorno più niente.

Ecco la considerazione:

Premettendo che ancora ci siammo alla grande sulle tempistiche(data stimata 2 ottobre);assumendo per buono anche il fatto che la roba viene da shangay e deve avvenire il merge in un magazzino della flextronics a milano o non so dove,ok tutto,però visto che stiamo parlando di una roba complessiva di un bel pò di soldini,Apple,che cmq mi da un'ottima impressione di serietà e trasparenza,potrebbe alleviare le ansie di noi poveri consumatori con una tracciabilità un tantino più dettagliata,non facendoci aspettare magari al giorno prima,giusto per sapere dove è giunto ed il percorso che fa il nostro amato gingillo :D...Detto questo,appena avrò aggiornamenti vi farò sapere,oramai stalkero continuamente il button "traccia la mia spedizione" e il sito di flextronics ahahah...

A presto raga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la mia situazione,che possa servire anche per altri e aggiungo una considerazione in merito;

Ad oggi,dopo aver ricevuto il 24 sett la mail di avvenuta spedizione,giorno 25 mi hanno inviato una mail per aggiornarmi sullo stato dell'ordine in quanto ho ordinato un macbook air 13 con personalizzazione ram e una custodia in neoprene inclusa.Da quel giorno più niente.

Ecco la considerazione:

Premettendo che ancora ci siammo alla grande sulle tempistiche(data stimata 2 ottobre);assumendo per buono anche il fatto che la roba viene da shangay e deve avvenire il merge in un magazzino della flextronics a milano o non so dove,ok tutto,però visto che stiamo parlando di una roba complessiva di un bel pò di soldini,Apple,che cmq mi da un'ottima impressione di serietà e trasparenza,potrebbe alleviare le ansie di noi poveri consumatori con una tracciabilità un tantino più dettagliata,non facendoci aspettare magari al giorno prima,giusto per sapere dove è giunto ed il percorso che fa il nostro amato gingillo :D...Detto questo,appena avrò aggiornamenti vi farò sapere,oramai stalkero continuamente il button "traccia la mia spedizione" e il sito di flextronics ahahah...

A presto raga.

Sicuro di non aver ancora ricevuto il tracking number?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di non aver ancora ricevuto il tracking number?

Si credo di esserne sicuro,ho come codici:

Il numero di spedizione interno

il numero dell'ordine

è uno di questi due? Come avrai letto è la prima volta che acquisto sull'apple store,quindi soffro di nabbaggine acuta al momento,dove dovrebbe apparire il tacking number?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo di esserne sicuro,ho come codici:

Il numero di spedizione interno

il numero dell'ordine

è uno di questi due? Come avrai letto è la prima volta che acquisto sull'apple store,quindi soffro di nabbaggine acuta al momento,dove dovrebbe apparire il tacking number?

Clicca sul numero di spedizione e verrai rimandato alla pagina del corriere dove troverai il tracking number, dopo di che dovrai ricopiar lo, andare sulla homepage del corriere assegnatoti, e digitare il codice nella sezione tracking.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clicca sul numero di spedizione e verrai rimandato alla pagina del corriere dove troverai il tracking number, dopo di che dovrai ricopiar lo, andare sulla homepage del corriere assegnatoti, e digitare il codice nella sezione tracking.

Non é il numero di spedizione interno quello che ti interessa ma bensì il codice tracking, leggi bene che vedrai lo trovi, é una stringa alfanumerica tutta scritta in nero

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clicca sul numero di spedizione e verrai rimandato alla pagina del corriere dove troverai il tracking number, dopo di che dovrai ricopiar lo, andare sulla homepage del corriere assegnatoti, e digitare il codice nella sezione tracking.

Ecco,la procedura della quale mi parli sono impossibilitato a farla,non c'è un numero di spedizione nel quale cliccare per un reindirizzamento,c'è il button tieni traccia della spedizione,che mi reindirizza su una pagina di stato dell'ordine nella quale c'è una data stimata d'arrivo,tutti i dati della spedizione,ma nessun posto dove seguire materialmente il prodotto(almeno per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,la procedura della quale mi parli sono impossibilitato a farla,non c'è un numero di spedizione nel quale cliccare per un reindirizzamento,c'è il button tieni traccia della spedizione,che mi reindirizza su una pagina di stato dell'ordine nella quale c'è una data stimata d'arrivo,tutti i dati della spedizione,ma nessun posto dove seguire materialmente il prodotto(almeno per ora)

La pagina con la data stimata di arrivo é quella che ti interessa, scorrendo le varie voci dovresti trovate il codice di tracciabilitá cosiddetto tracking. Guarda bene

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riletta char x char hehe...

Non v'è traccia della tracking,però credo di essermi dato una spiegazione leggendo questa notifica a fine pagina:

Your items dispatched from different locations and will be merged together before delivery. Once merged, your Order Status will be updated with carrier and tracking information (at latest 48 business hours before your estimated delivery date).

Che ne pensi? mi dice in poche parole che mi darà il corriere e il tracking dopo il merge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riletta char x char hehe...

Non v'è traccia della tracking,però credo di essermi dato una spiegazione leggendo questa notifica a fine pagina:

Your items dispatched from different locations and will be merged together before delivery. Once merged, your Order Status will be updated with carrier and tracking information (at latest 48 business hours before your estimated delivery date).

Che ne pensi? mi dice in poche parole che mi darà il corriere e il tracking dopo il merge...

Si in effetti adesso che ci penso il codice tracking ti viene rilasciato dopo un paio di giorni dalla partenza della spedizione. Comunque mi averlo già detto questo. Non devi far altro che aspettare stasera o domani al massimo.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti adesso che ci penso il codice tracking ti viene rilasciato dopo un paio di giorni dalla partenza della spedizione. Comunque mi averlo già detto questo. Non devi far altro che aspettare stasera o domani al massimo.

Lo spero,intanto ti ringrazio per le risposte.Aggiornerò non appena avrò news :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento ragazzi,

Nella pagina di stato dell'ordine è apparso questo :

In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti

Mentre prima c'era "Spedizione avviata"!

Poi mi è arrivata la fattura via mail...Fine aggiornamento..

Non vedo l'ora arrivi uno straccio di tracking per vedere dov'è giunto...<---->argh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Torno per quello che spero sia il penultimo aggiornamento,ad oggi,un giorno esatto prima della consegna stimata,non c'è la minima traccia di segnali di vita del pacco in arrivo,però nella pagina di stato la spedizione è segnalata come prevista nei tempi stimata...

Non so se aspettare aggiornamenti pomeridiani o chiamare imbestialito il servizio apple,perchè a prescindere dal fatto che domani possa veramente arrivare e rispettare i tempi previsti,è quantomeno "irrispettoso" verso il cliente non dare la possibilità di seguire un pacco da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Torno per quello che spero sia il penultimo aggiornamento,ad oggi,un giorno esatto prima della consegna stimata,non c'è la minima traccia di segnali di vita del pacco in arrivo,però nella pagina di stato la spedizione è segnalata come prevista nei tempi stimata...

Non so se aspettare aggiornamenti pomeridiani o chiamare imbestialito il servizio apple,perchè a prescindere dal fatto che domani possa veramente arrivare e rispettare i tempi previsti,è quantomeno "irrispettoso" verso il cliente non dare la possibilità di seguire un pacco da nessuna parte...

Mi fa tanto strano...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa tanto strano...

E non sai che m'è successo oggi,li ho chiamati,mi hanno detto che le cose devono spuntare sul sito,appena ho chiesto quando cavolo si sarebbe aggiornata la situazione visto che la data prevista è domani mi si è staccata la chiamata....o me l'hanno staccata...sono sconcertato

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che ti abbiano scaricato o meno...........succede anche quello

quello che è inutile, è chiamarli per avere dettagli sulla spedizione

quando il tracking c'è, compare.....se il trasportatore non ha fisicamente in mano il pacco che tracking vuoi mai che ti possano dare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che ti abbiano scaricato o meno...........succede anche quello

quello che è inutile, è chiamarli per avere dettagli sulla spedizione

quando il tracking c'è, compare.....se il trasportatore non ha fisicamente in mano il pacco che tracking vuoi mai che ti possano dare

E te reputi normale tutto ciò? io voglio il tracking che mi spetta,(se non hanno fisicamente il pacco grazie che non c'è il track),ma lasciami dire che il problema da qualche parte deve stare se aspetto sto pacco per domani e non ci sono notizie,nemmeno per un eventuale ritardo...Apple dovrebbe accettarsi dello stato della spedizione per avvisare il cliente in qualsivoglia caso.Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E te reputi normale tutto ciò? io voglio il tracking che mi spetta,(se non hanno fisicamente il pacco grazie che non c'è il track),ma lasciami dire che il problema da qualche parte deve stare se aspetto sto pacco per domani e non ci sono notizie,nemmeno per un eventuale ritardo...Apple dovrebbe accettarsi dello stato della spedizione per avvisare il cliente in qualsivoglia caso.Punto.

ma a te interessa ricevere il computer o avere informazioni sui particolari delle città che il Mac vede durante il suo viaggio :ghghgh:

quanto ti arriverà, sarai contento, aprirai il pacco ed inizierai ad usarlo........finchè non ti arriva, la sostanza cambia veramente poco o nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a te interessa ricevere il computer o avere informazioni sui particolari delle città che il Mac vede durante il suo viaggio :ghghgh:

quanto ti arriverà, sarai contento, aprirai il pacco ed inizierai ad usarlo........finchè non ti arriva, la sostanza cambia veramente poco o nulla

A me interessa riceverlo,magari entro la data stimata dato che cmq ho degli impegni universitari e non posso stare na settimana ad aspettare il corriere se non arriva,da qui la mia ansia per un cavolo di tracciabilità che mi permetterebbe di organizzarmi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Oggi non è arrivato un bel nulla,sulla pagina di stato dell'ordine è apparsa la scritta: In preparazione per la consegna al corriere finale;

ciò vuol dire che non è ancora stata affidata al corriere italiano,ho perso una giornata di impegni,e a questo punto non so quando arriverà..Brava Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Oggi non è arrivato un bel nulla,sulla pagina di stato dell'ordine è apparsa la scritta: In preparazione per la consegna al corriere finale;

ciò vuol dire che non è ancora stata affidata al corriere italiano,ho perso una giornata di impegni,e a questo punto non so quando arriverà..Brava Apple!

tu continui a prendertela con il nulla

ti sei mangiato una giornata di impegni perchè hai atteso il pacco senza avere il Tracking, sarà mica colpa di Apple ?!

finchè non hai il Tracking è INUTILE aspettarsi di ricevere il pacco. la data di prevista consegna è solo indicativa e non vincolante, quindi perchè giudicare male la Apple per una cosa che può avere mille imprevisti che non dipendono da lei

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...