Vai al contenuto

Quanto costa far ripulire l'imac dalla polvere?


John Chapman

Messaggi raccomandati

Di solito prendo una mezza dozzina di scarafaggi, stazza piccola, e li libero all'interno del Mac: tempo due giorni ed è tutto ripulito; poi metto un batuffolo di cotone inzuppato di grappa vicino al Mac e gli scarafaggi escono e si addormentano, così li prendo e butto via.

... ma non è che vi state facendo un po' troppi problemi?

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito prendo una mezza dozzina di scarafaggi, stazza piccola, e li libero all'interno del Mac: tempo due giorni ed è tutto ripulito; poi metto un batuffolo di cotone inzuppato di grappa vicino al Mac e gli scarafaggi escono e si addormentano, così li prendo e butto via.

... ma non è che vi state facendo un po' troppi problemi?

Si, può essere ;-)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito prendo una mezza dozzina di scarafaggi, stazza piccola, e li libero all'interno del Mac: tempo due giorni ed è tutto ripulito; poi metto un batuffolo di cotone inzuppato di grappa vicino al Mac e gli scarafaggi escono e si addormentano, così li prendo e butto via.

... ma non è che vi state facendo un po' troppi problemi?

sei un mito. che grappa usi?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come sia smontare un mac ma solitamente smontando un pc e usando un compressore, con attenzione, non ci vuole molto.

10-15€ potrebbe essere onesto come prezzo

Il compressore è l'ultima cosa che utilizzerei.

Secondo voi é necessario farlo ogni tanto? Quanto potrebbe costare?

Puoi vedere dalla feritoie di ingresso aria se vi è molta polvere depositata.

Link al commento
Condividi su altri siti

... che grappa usi?

Una grappa giovane aromatica, da uve Moscato; in zona si coltiva prevalentemente mais e si abbina bene alla razza di scarafaggi qui presente.

In zona di risaia so che usano invece grappa invecchiata, dicono funzioni meglio.

In zone marine si cambia: si usa un Bloody Mary, con una dose più abbondante di vodka, versato in un piattino.

L'ha detto mio cuggino.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la PS3 la pulisco ogni 6 mesi con l'aspirapolvere, e infatti le ventole partono molte meno volte...

Però con l'iMac non c'ho mai provato, perché è blindato da ogni parte... (più o meno)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già postato in una discussione ieri, se hai abbastanza fegato segui sto video

:)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo mando nei messaggi personali, il fine di quel video è la pulizia del pannello lcd ma dato che è un'apertura "hardcore" ti permette di pulire proprio ogni componente :)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo io pensavo che la polvere si formasse sotto il vetro esterno :shock:

invece per pulirlo si deve accedere anche al pannello interno :confused:

Io credo che sia molto difficile che la polvere arrivi fino a li, piuttosto penso che ci possano essere, più verosimilmente, residui di lavorazione

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grappa giovane aromatica, da uve Moscato; in zona si coltiva prevalentemente mais e si abbina bene alla razza di scarafaggi qui presente.

In zona di risaia so che usano invece grappa invecchiata, dicono funzioni meglio.

In zone marine si cambia: si usa un Bloody Mary, con una dose più abbondante di vodka, versato in un piattino.

L'ha detto mio cuggino.

che razza di scarafaggi avete? ci sono quelli tigrati col pelo sul collo?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la pulizia interna è a dir poco esagerata, al max si può pulire l'interno del pannello frontale, dopo anni, oppure in caso si tenga il mac molto all'umido, e si forma umidità, ma a quel punto, sposterei pure il mac da quel posto.

oppure con un "aspiratore" apposito per la polvere nelle feritoie delle ventole, e dove ci sono le casse, ma senza smontare nulla in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la pulizia interna è a dir poco esagerata, al max si può pulire l'interno del pannello frontale, dopo anni, oppure in caso si tenga il mac molto all'umido, e si forma umidità, ma a quel punto, sposterei pure il mac da quel posto.

oppure con un "aspiratore" apposito per la polvere nelle feritoie delle ventole, e dove ci sono le casse, ma senza smontare nulla in questi casi.

Di quale aspiratore parli? Non ne ho mai visto uno...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

mha li vendono appositi x il computer (usb e costano una cazzata, tipo 15/20 euro), io a dire a dire il vero ho usato il folletto col tubo a "becco", ed ho aspirato la "lana" che si era formata nella feritoia delle ventole, mi è capitato più volte di pulire il pannello frontale invece, ma con 2 cani in casa, la polvere è all'ordine del giorno:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mha li vendono appositi x il computer (usb e costano una cazzata, tipo 15/20 euro), io a dire a dire il vero ho usato il folletto col tubo a "becco", ed ho aspirato la "lana" che si era formata nella feritoia delle ventole, mi è capitato più volte di pulire il pannello frontale invece, ma con 2 cani in casa, la polvere è all'ordine del giorno:)

Quale computer usi?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fallo tu, ti conviene !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè si è convinti che la polvere non arrivi dove arriva l'aria?

Pensa agli idioti che lavorano in camere bianche, allora..

Il punto è quanto lavora il computer e quanto è polverosa l'aria ove lavora.

Già se c'è un sacco di carne vicino, le scaglie di pelle morta si sprecano, poi ci sono inquinanti (gas di scarico, catrame, presente fumo di sigaretta?).

Cmq direi che se il mac non lavora 24 ore al giorno e l'ambiente è poco polveroso si può andare avanti anche 2 anni senza preoccuparsi troppo, cmq basta vedere le zone dove esce l'aria se si vedono aloni allora forse è meglio dare un'occhio.

Il mio macmini 2009 dopo 6-8 mesi, aperto per aggiornare ram, aveva già dello sporco su ventola, aletta, prese d'aria e uscita, quindi mediamente lo pulisco una volta l'anno, e non fumo, e il mini prende l'aria da fessure poste sotto, dimostrazione che la polvere segue il flusso d'aria.

Certo non avere fessure in alto evita la deposizione per gravità..

Cmq se non riuscite +è a vedere lo schermo...magari dovete pulirlo....l'imac.. :angiolettoim:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè si è convinti che la polvere non arrivi dove arriva l'aria?

Pensa agli idioti che lavorano in camere bianche, allora..

Il punto è quanto lavora il computer e quanto è polverosa l'aria ove lavora.

Già se c'è un sacco di carne vicino, le scaglie di pelle morta si sprecano, poi ci sono inquinanti (gas di scarico, catrame, presente fumo di sigaretta?).

Cmq direi che se il mac non lavora 24 ore al giorno e l'ambiente è poco polveroso si può andare avanti anche 2 anni senza preoccuparsi troppo, cmq basta vedere le zone dove esce l'aria se si vedono aloni allora forse è meglio dare un'occhio.

Il mio macmini 2009 dopo 6-8 mesi, aperto per aggiornare ram, aveva già dello sporco su ventola, aletta, prese d'aria e uscita, quindi mediamente lo pulisco una volta l'anno, e non fumo, e il mini prende l'aria da fessure poste sotto, dimostrazione che la polvere segue il flusso d'aria.

Certo non avere fessure in alto evita la deposizione per gravità..

Cmq se non riuscite +è a vedere lo schermo...magari dovete pulirlo....l'imac.. :angiolettoim:

Certo che la polvere arriva dove passa l'aria, questo é a dir poco palese ma, io penso che, dal momento che l'imac é costruito in una certa maniera, é fatto in modo che il flusso dell'aria sia canalizzato (da una parte entra e dall'altra esce), potrebbe anche succedere che con l'espulsione dell'aria venga espulsa anche buona parte della polvere risucchiata dalle ventole interne. Io la penso così

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la polvere arriva dove passa l'aria, questo é a dir poco palese ma, io penso che, dal momento che l'imac é costruito in una certa maniera, é fatto in modo che il flusso dell'aria sia canalizzato (da una parte entra e dall'altra esce), potrebbe anche succedere che con l'espulsione dell'aria venga espulsa anche buona parte della polvere risucchiata dalle ventole interne. Io la penso così

se ciao, e quando progettano un mac deve passare il test della galleria del vento:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ciao, e quando progettano un mac deve passare il test della galleria del vento:)

L'Air è stato progettato nella galleria del vento: il nome lo dimostra :ghghgh:

:ciao:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...