Vai al contenuto

Effetto colore/luce video


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, vi scrivevo per chiedervi un consiglio: è da un po che sto facendo dei video per i miei pezzi musicali.

Ho sempre usato final cut come programma, ma oggi una mia amica mi ha detto che per dare i colori a certi video usano le actions di photoshop, è vero?

Io oggi ho provato ad usare photoshop per l'editing di un video, ma non mi sembra il massimo, voi lo usate?

a me piacerebbe dare un colore simile a questo nel prossimo video, so che non riuscirò mai ad averlo uguale, ma mi piacerebbe sapere che tipo di programmi o metodi bisogna fare per ottenerla simile:http://www.youtube.com/watch?v=JqsTVBQ9zwc

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per prima cosa ti dico che la luce/colore di quel video non mi piace per niente.

Detto questo la luce e il colore si creano innanzitutto con le luci e le gelatine, poi si possono correggere/accentuare in postproduzione (FCP 7: filtro color corrector 3 way, ma ci sono un sacco di plugins per la correzione colore) oppure si ricorre ad applicativi esterni come Colors.

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo quasi esclusivamente finalcut , pero' se si possiede solamente photoshop e' possibile

ugualmente fare editing video anche se con le dovute restrizioni.

porto l'esempio seguente di un breve spezzone di una ripresa con un telefonino

alla quale ho applicato un livello di regolazione colore ,curve gamma e una lieve sfocatura

e ombreggiatura sui bordi.

certamente le possibilita' di photoshop sarebbero tante e diverse dagli altri softwer video,

basti pensare alla possibilta' di effettuare mascherature precise e tanto altro...

questa animazione e' stata realizzata con photoshop:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...