Vai al contenuto

creare uno screenshot


morfeodm

Messaggi raccomandati

Giorno a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei imparare a fare delle semplici applicazioni per poi piano piano iniziare a farne di piu complesse...

la mia domanda è la seguente ..vorrei fare uno screenshot del mio mac..beh la successione dei tasti la conosco ma vorrei eseguirlo in modo manuale..

mi spiego : vorrei creare tramite un documento di testo il comando da dare per eseguire lo screenshot..come faccio a dire al mio mac che aprendo questo documento di testo deve fare lo screenshot? cosa devo scrivere nel documento per farli eseguire contemporaneamente i tasti giusti per eseguire la foto dello schermo? grazie mille spero vivamente di essermi espresso bene ..a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi dire di preciso?

Che il comando si deve eseguire facendo doppio click su un file qualsiasi?

allora praticamente vorrei scrivere uno script su un documento di testo e dicendoli di eseguire la successione di tasti per fare lo screenshot e magari richiamarlo con automator

Link al commento
Condividi su altri siti

allora praticamente vorrei scrivere uno script su un documento di testo e dicendoli di eseguire la successione di tasti per fare lo screenshot e magari richiamarlo con automator

Scusa, ma non sono ancora sicuro di aver capito bene.

Con "scrivere uno script su un documento di testo" intendi semplicemente scrivere uno script (che logicamente è un documento di testo), o che lo script deve risiedere all'interno di un documento di testo (tipo le macro di word)?

Se quello che vuoi è semplicemente uno script da lanciare, considera che esiste il comando da Terminale screencapture che, in base alle opzioni passate, equivale alle varie combinazioni di tastiera per fare gli screenshot.

Magari dai un'occhiata alla pagina del manuale per avere maggiorni informazioni.

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...