Vai al contenuto

iserire calendario pdf in ical


cloud91

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. la domanda è semplice: ho il mio calendario delle lezioni in pdf, posso inserirlo in maniera automatica in ical, senza dover creare un evento per ogni lezione? anche se c'è da usare qualche programma di terze parti!

gazie in anticipo

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra ipotesi (tutta da vagliare) potrebbe essere trasformare il pdf in excel e da li metterlo in ical. ovviamente, se un file exel si può inserire in ical! in generale dunque è possibile importare file di qualche tipo in ical?

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

iCal supporta formati .ics (il formato che usa lo stesso iCal per esportare i calendari) o calDav, il formato utilizzato da google calendar, per esempio, o quello in cui è possibile esportare gli eventi di facebook. Di sicuro non è possibile trasformare 'al volo' un pdf in uno di questi due formati, e anche la conversione in excel e successivamente in ics (sempre che si possa fare) richiederebbe comunque il tuo intervento per ordinare nella maniera giusta i diversi dati (orario, titolo dell'evento ecc..) che ti porterebbe via più tempo di quanto impiegheresti a compilare i campi direttamente in iCal.

Compilare iCal, soprattutto per eventi ricorrenti come un calendario di lezioni, in realtà è molto semplice e veloce. Se una lezione si ripete, es. ogni settimana allo stesso giorno e alla stessa ora, c'è l'opzione che puoi spuntare direttamente alla creazione dell'evento (es a caso: Fondamenti di Matematica I il lunedì dalle 13.00 alle 18.00, puoi dirgli di ripeterlo ogni settimana dal 6 febbraio al 20 giugno).

Oppure qualsiasi evento che si ripete in giorni o orari differenti puoi copiarlo e incollarlo semplicemente usando cmd+c e cmd+v senza doverlo riscrivere ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...