Vai al contenuto

iPhone 5 per mio figlio...


Messaggi raccomandati

....come da titolo..regalo dovuto per promozione 3 media e patentino scooter....non ho nessuna intenzione di fargli un contratto, perciò una ricaricabile, lo userà solamente nel weekend, in settimana gli lascio il mio vecchio 3G...secondo voi dove dovrei acquistarlo?? In Apple o con qualche compagnia?? Potrei anche fargli una SIM nuova diversa da Vodafone....non ho proprio nessuna idea di come muovermi...mi potete dare un consiglio???

Vi ringrazio!!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Compralo dove ti rimane più comodo. . . . . una curiosità . . . . . alla laurea cosa regalerai ? :diavoletto:

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

....come da titolo..regalo dovuto per promozione 3 media e patentino scooter....non ho nessuna intenzione di fargli un contratto, perciò una ricaricabile, lo userà solamente nel weekend, in settimana gli lascio il mio vecchio 3G...secondo voi dove dovrei acquistarlo?? In Apple o con qualche compagnia?? Potrei anche fargli una SIM nuova diversa da Vodafone....non ho proprio nessuna idea di come muovermi...mi potete dare un consiglio???

Vi ringrazio!!!

Se per III media gli regali un iPhone 5 + patentino quando farà la maturità che gli regalerai?

EmpireStateBuilding-eco-friendly.jpg

Questo? :ghghgh:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 3 media giocavo ancora con Action Man, ma con tutto il rispetto parlando, ma non sarà eccessivo per un ragazzo di 3 media? :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comperalo dove lo trovi più facilmente. Tieni conto che avrai bisogno di una nanosim e ancora non sono diffusissime. Comunque il cambio con la nuova sim è gratuito.

Compralo dove ti rimane più comodo. . . . . una curiosità . . . . . alla laurea cosa regalerai ? :diavoletto:

Per il diplomino di terza media (1987) i miei genitori mi regalarono il Commodore 64 (che peraltro era già anzianotto) e certamente non sono mai stati particolarmente prodighi in questo senso. Costava circa 400.000 Lire. Se si tiene conto dell'inflazione alla fine la spesa è equivalente.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Comperalo dove lo trovi più facilmente. Tieni conto che avrai bisogno di una nanosim e ancora non sono diffusissime. Comunque il cambio con la nuova sim è gratuito.

Per il diplomino di terza media (1987) i miei genitori mi regalarono il Commodore 64 (che peraltro era già anzianotto) e certamente non sono mai stati particolarmente prodighi in questo senso. Costava circa 400.000 Lire. Se si tiene conto dell'inflazione alla fine la spesa è equivalente.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Comperalo dove lo trovi più facilmente. Tieni conto che avrai bisogno di una nanosim e ancora non sono diffusissime. Comunque il cambio con la nuova sim è gratuito.

Per il diplomino di terza media (1987) i miei genitori mi regalarono il Commodore 64 (che peraltro era già anzianotto) e certamente non sono mai stati particolarmente prodighi in questo senso. Costava circa 400.000 Lire. Se si tiene conto dell'inflazione alla fine la spesa è equivalente.

Mio padre mi comprò 3 giochi della Playstation ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me per la terza media hanno regalato un "bravo, quest'estate riposati che dall'anno prossimo si fa seria". Non scherzo.

A parte questo, e tralasciando tutte le considerazioni qui sopra con le quali concordo abbastanza (odio le persone viziate, e un iPhone 5 in terza media è un buon inizio per diventare adulti viziati, anche se fosse un bravissimo ragazzino, cosa di cui non ho modo di dubitare), direi che se vuoi acquistarlo puoi prenderlo dove ti viene comodo, tanto il prezzo non cambia; per il contratto/ricaricabile io so che con Vodafone ci sono buone offerte con tanti sms e internet, del tipo 10 euro al mese per 2 anni (non vincolato) con 500 sms al mese verso tutti e 500 al giorno verso Vodafone, con 1 gb di navigazione, presumendo che gli interessino poco le chiamate. Gli altri operatori sono certamente allineati a offerte di questo tipo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ogni genitore, in base alle disponibilità e al giudizio personale, possa decidere se e come ricompensare i propri figli. Se cedere a ogni richiesta genera adulti viziati, la logica pauperistica del "hai solo fatto il tuo dovere" può generare adulti frustrati. Al ragazzo è stato fatto un regalo per il buon lavoro svolto a scuola, non per un capriccio, e a quell'età la soddisfazione personale spesso non basta.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sento frustrato (nemmeno troppo adulto, ma sorvoliamo :ghghgh:) ma il discorso è più che altro questo: imparerà il giusto valore da dare alle cose e al denaro, se gli si regala oggetti di moda inutilmente costosi che peraltro userà per un decimo del potenziale, anche a causa dell'età?

Poi non ho apprezzato il termine "regalo dovuto" nel primo post, ma può essere solo stato un pensiero espresso male.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

un conoscente ha avuto una Lamborghini Gallardo per i 18anni...

non vedo che problema c'è...

ognuno fa quel che vuole coi propri soldi...e in base alla propria disponibilità...!

;-)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

un conoscente ha avuto una Lamborghini Gallardo per i 18anni...

non vedo che problema c'è...

ognuno fa quel che vuole coi propri soldi...e in base alla propria disponibilità...!

;-)

Ci mancherebbe che ognuno non potesse disporre dei propri soldi come meglio crede, se ritiene opportuno può gettarli a carriolate fuori dalla finestra, tanto sono suoi.

Peccato che la psichiatria dell' adolescenza ( la branca specifica che viene incontro alle famiglie per le esigenze degli adolescenti, loro capricci ecc) è in totale disaccordo col regalare oggetti costosi e per il 99% INUTILI, a ragazzini, solo perchè i genitori sono ricchi o benestanti.

L'argomento è dibattuto in pagine di trattati e questa non è la sede piu' opportuna per discuterne ( è un Forum Mac e non psichiatrico/psicologico).

Tuttavia ho personalmente conosciuto "ricchi" che una volta passato il periodo delle vacche grasse, vuoi per una serie di motivi legati a congiunture economicamente favorevoli, si sono poi trovati indebitati con posizioni a rientro o peggio incaglio da parte di Istituti Bancari.

( Sottolineo che non è mia intenzione fare di ogni erba un fascio e generalizzare).

I loro amati pargoli, eterni peter pan ( francamente non so se lo siano piu' i genitori piuttosto che i figli), si sono visti sottratta la terra sotto i piedi però, abituati come erano prima, pur di avere oggetti status symbol, si sono messi in giri di pusher piuttosto che di delinquenza organizzata.

Chapeau a Bill Gates che ha cercato di educare i suoi figli come persone "normali" ed i risultati si stanno vedendo, e non agli IDIOTI che pubblicano stronzate nei vari forum , questo compreso.

Kind regards.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che sono affari suoi (pur non condividendo l'opportunità del regalino) ci sfugge un dettaglio non proprio insignificante :diavoletto:

per 5 giorni a settimana l'iPhone 5 sarà il giocattolo del papy e non del figlio, quindi mi sa tanto di scusa per fare a se stesso un bel regalo con l'alibi di prestarlo per il fine settimana al figlio :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

papà ma la vecchiaia ti fa brutti scherzi, dimentichi che io mi sono anche laureato, ho superato il concorso di abilitazione ............ come minimo mi devi regalare il 10% di Apple :angiolettoim:

Sono un pò OT, comunque posto.

Mio figlio, bravo ragazzo e con la testa sulle spalle ( consideriamo che si tratta di un 20enne) un giorno vide la mia fotocamera e mi chiese se potevamo "dividerla" a seconda delle esigenze di tempo libero personali.

Dapprima la cosa fu fattibile, poi, come tutti i ragazzi di quell'età frequentano concerti, viaggiano ecc.

Morale: la condivisione divenne impossibile e quindi acquistai la EOS 5DMKII, che per me è anche troppo ( ma visto il prezzo di poco superiore ad iPhone 32GB divenne un affare).

Detto ciò mi domando se la condivisione di certi oggetti diventa realizzabile. :confused:

:ciao:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

un conoscente ha avuto una Lamborghini Gallardo per i 18anni...

non vedo che problema c'è...

ognuno fa quel che vuole coi propri soldi...e in base alla propria disponibilità...!

;-)

Anche questo è giusto !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

un conoscente ha avuto una Lamborghini Gallardo per i 18anni...

non vedo che problema c'è...

ognuno fa quel che vuole coi propri soldi...e in base alla propria disponibilità...!

;-)

La guidava solo su pista?

La guidava nella sua tenuta di 1.000.000 di ettari?

Viveva in qualche stato extra- Ue dove non esiste il limite età/KW?

In Italia le cose stanno cosi':

Limite KW neopatentati 18 anni 70KW

Lamborghini Gallardo da 405 a 419 KW a seconda del modello.

C'è il problema, quello delle boiate che continuo a leggere in questo topic.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

....come da titolo..regalo dovuto per promozione 3 media e patentino scooter....non ho nessuna intenzione di fargli un contratto, perciò una ricaricabile, lo userà solamente nel weekend, in settimana gli lascio il mio vecchio 3G...secondo voi dove dovrei acquistarlo?? In Apple o con qualche compagnia?? Potrei anche fargli una SIM nuova diversa da Vodafone....non ho proprio nessuna idea di come muovermi...mi potete dare un consiglio???

Vi ringrazio!!!

Direi che la domanda contiene già la risposta.

Non vuoi fare un contratto, quindi comprerai il telefono a prezzo pieno. E questo è tutto: infatti Apple o negozi fanno gli stessi prezzi. Vai dove sei più comodo. Siccome gli Apple Store non sono in tutte le città ti consiglio di provare prima nelle grandi catene di elettronica vicine a te.

Se invece sei in zona Apple Store, te lo consiglio (soprattutto per le scorte inziali: Apple ovviamente predilige i suoi negozi).

Per la discussione filgio-regali-telefoni, penso sia stato detto abbastanza, e questo non è il topic dove mettersi a disquisire.

Buon acquisto.

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, il forum di ItaliaMac è diventato un talk show di sociologia e antropologia culturale!

L'iPhone 5 è un telefono come tanti e lo puoi prendere direttamente dal sito AppStore oppure aspettando qualche giorno nel negozio più vicino a casa tua. Io per esempio ho sempre preso tutto da AppStore. Sinceramente non vedo il problema.

Mi lascia invece perplessa il fatto che tu dica di fargli usare in settimana il tuo vecchio 3GS e nel week end l'iPhone 5. Ma come farai? Cambierai la sim tutte le settimane? Considera che sono pure due sim diverse! Non mi pare molto "comodo". E per le app e le impostazioni personali? Ormai sono due telefono molto diversi.. Boh!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la discussione filgio-regali-telefoni, penso sia stato detto abbastanza, e questo non è il topic dove mettersi a disquisire.

Buon acquisto.

:ciao:

Se lo dici tu lo prendo come il Vangelo per i Musulmani. ( pari allo Zero Assoluto).

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, il forum di ItaliaMac è diventato un talk show di sociologia e antropologia culturale!

Io posto sulla base delle MIE Personali idee ) , condivise da altri ( Cfr. Crepè) se altri non le condividono nonmenefregaun fico secco.

Chiaro il concetto?

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posto sulla base delle MIE Personali idee ) , condivise da altri ( Cfr. Crepè) se altri non le condividono nonmenefregaun fico secco.

Chiaro il concetto?

Non me ne frega un cazzo!

Chiaro il concetto?

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

La guidava solo su pista?

La guidava nella sua tenuta di 1.000.000 di ettari?

Viveva in qualche stato extra- Ue dove non esiste il limite età/KW?

In Italia le cose stanno cosi':

Limite KW neopatentati 18 anni 70KW

Lamborghini Gallardo da 405 a 419 KW a seconda del modello.

C'è il problema, quello delle boiate che continuo a leggere in questo topic.

- principato di Monaco. la guidava quotidianamente quasi. poi l'ha venduta perchè si spaccò il cambio, ci fu un litigio con la casa madre che non voleva riconoscerlo in garanzia e da allora mai più Lamborghini in famiglia.

- le boiate le dirai tu forse.

- sono d'accordo di educare i figli ma non è eliminando i beni materiali che si risolve...ci sono anche figli di miliardari i cui genitori non elargiscono NULLA DI NULLA convinti di fare bene e loro si drogano e si buttano in brutti giri per guadagnare a tutti i costi...!

quindi tutto dipende!

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per III media gli regali un iPhone 5 + patentino quando farà la maturità che gli regalerai?

EmpireStateBuilding-eco-friendly.jpg

Questo? :ghghgh:

susu non essere invidioso però...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che ognuno non potesse disporre dei propri soldi come meglio crede, se ritiene opportuno può gettarli a carriolate fuori dalla finestra, tanto sono suoi.

Peccato che la psichiatria dell' adolescenza ( la branca specifica che viene incontro alle famiglie per le esigenze degli adolescenti, loro capricci ecc) è in totale disaccordo col regalare oggetti costosi e per il 99% INUTILI, a ragazzini, solo perchè i genitori sono ricchi o benestanti.

L'argomento è dibattuto in pagine di trattati e questa non è la sede piu' opportuna per discuterne ( è un Forum Mac e non psichiatrico/psicologico).

Tuttavia ho personalmente conosciuto "ricchi" che una volta passato il periodo delle vacche grasse, vuoi per una serie di motivi legati a congiunture economicamente favorevoli, si sono poi trovati indebitati con posizioni a rientro o peggio incaglio da parte di Istituti Bancari.

( Sottolineo che non è mia intenzione fare di ogni erba un fascio e generalizzare).

I loro amati pargoli, eterni peter pan ( francamente non so se lo siano piu' i genitori piuttosto che i figli), si sono visti sottratta la terra sotto i piedi però, abituati come erano prima, pur di avere oggetti status symbol, si sono messi in giri di pusher piuttosto che di delinquenza organizzata.

Chapeau a Bill Gates che ha cercato di educare i suoi figli come persone "normali" ed i risultati si stanno vedendo, e non agli IDIOTI che pubblicano stronzate nei vari forum , questo compreso.

Kind regards.

ho conosciuto anche io TANTI ricchi che cadono in miseria...e tanti poveri che diventano ricchi (e fidati che spesso è BEN PEGGIO la seconda...) io stesso sono di una famiglia che era BEN più che benestante ma essendo tanti figli oggi sono "normale" e ti dico una cosa: BASTA SAPERSI ADEGUARE E ACCONTENTARE E SAPERSI RIDIMENSIONARE ED AVERE I VALORI DELLA VITA.

questo si insegna a prescindere da quanti soldi si hanno.

e talvolta i ricchi causa istruzione superiore riescono meglio coi figli.

altre volte no ma ti garantisco che non c'è un nesso coi soldi.

ci sono figli di povera gente davvero x bene che cmq diventano delinquenti.

smettila di attaccare la gente coi soldi a prescindere e apri gli occhi.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ho conosciuto anche io TANTI ricchi che cadono in miseria...e tanti poveri che diventano ricchi (e fidati che spesso è BEN PEGGIO la seconda...) io stesso sono di una famiglia che era BEN più che benestante ma essendo tanti figli oggi sono "normale" e ti dico una cosa: BASTA SAPERSI ADEGUARE E ACCONTENTARE E SAPERSI RIDIMENSIONARE ED AVERE I VALORI DELLA VITA.

questo si insegna a prescindere da quanti soldi si hanno.

e talvolta i ricchi causa istruzione superiore riescono meglio coi figli.

altre volte no ma ti garantisco che non c'è un nesso coi soldi.

ci sono figli di povera gente davvero x bene che cmq diventano delinquenti.

smettila di attaccare la gente coi soldi a prescindere e apri gli occhi.

Non attacco la gente con i soldi, ( fortunatamente non posso considerarmi uno di quelli che arriva al 20 del mese e non sa come arrivare al prossimo stipendio che arriva a fine mese).

Attacco, o meglio non condivido assolutamente coloro che pur di arrivare all'iPhone, oppure al Suv oppure alla Lamborghini si indebitano, oppure se possono economicamente permetterselo lo regalano al figlio di 18 anni che non lo prende come una cosa "importante" o di un certo valore assoluto; lo prende e basta come, senza farsi domande.

Ciò non accade solamente tra i "facoltosi" ma anche tra i lavoratori normali, con un buon reddito, che regalano oggetti costosi ( mettici dentro anche il "banale" mocassino Tod's da soli 280 eur. listino.)

Il punto non è essere ricchi e donare al figlio l'auto da 400.000, 00 eur, oppure, come ha fatto una signora che conosco benissimo regalare un appartamento alla figlia in centro a Milano da 2.000.000 di eur, perchè la ragazza si sentiva a disagio nell'affittare un piccolo, lussuoso appartamento per studenti Universitari; ciò al di là dell'investimento che l'appartamento può rappresentare.

Il punto è cercare di capire e colmare quel disagio ( ma forse è piu' facile, per chi li ha, spendere 2.000.000 e sentirsi in pace con la coscienza.

Il punto è riuscire a trasmettere quel qualcosa che non può essere certo rappresentata da un bene voluttuario che prima o poi viene a noi o a routine.

Nessuno sarà mai felice perchè possiede una Banca, potrà permettersi oggetti e cose che per altri sono un miraggio. Qualcuno invece sarà felice perchè si è fatto da solo, senza dipendere dalle ricchezze della sua famiglia.

Sono in numero crescente coloro che fanno questa scelta.

Già, anche se non sembra, ogni medaglia ha il suo rovescio, la famiglia mi dona ricchezze ed in qualche maniera, anche se non esplicita o manifesta, vuole in qualche maniera appropriarsi della mia libertà ( per es. i matrimoni combinati non appartengono alle favole o agli Indu, ma nell'alta società sono piuttosto comuni).

Per il resto ognuno la pensi come vuole, postare non aumenta il mio conto in banca, però mi rende libero e la libertà non ha prezzo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci sta un attimo pigliando per i fondelli...?

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...