Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

iPhone 5 per mio figlio...

ERNIC Mensfashion

Recommended Posts

Per la discussione filgio-regali-telefoni, penso sia stato detto abbastanza, e questo non è il topic dove mettersi a disquisire.

Buon acquisto.

:ciao:

Se lo dici tu lo prendo come il Vangelo per i Musulmani. ( pari allo Zero Assoluto).

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Ma guarda, il forum di ItaliaMac è diventato un talk show di sociologia e antropologia culturale!

Io posto sulla base delle MIE Personali idee ) , condivise da altri ( Cfr. Crepè) se altri non le condividono nonmenefregaun fico secco.

Chiaro il concetto?

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posto sulla base delle MIE Personali idee ) , condivise da altri ( Cfr. Crepè) se altri non le condividono nonmenefregaun fico secco.

Chiaro il concetto?

Non me ne frega un cazzo!

Chiaro il concetto?

Grande Giove!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guidava solo su pista?

La guidava nella sua tenuta di 1.000.000 di ettari?

Viveva in qualche stato extra- Ue dove non esiste il limite età/KW?

In Italia le cose stanno cosi':

Limite KW neopatentati 18 anni 70KW

Lamborghini Gallardo da 405 a 419 KW a seconda del modello.

C'è il problema, quello delle boiate che continuo a leggere in questo topic.

- principato di Monaco. la guidava quotidianamente quasi. poi l'ha venduta perchè si spaccò il cambio, ci fu un litigio con la casa madre che non voleva riconoscerlo in garanzia e da allora mai più Lamborghini in famiglia.

- le boiate le dirai tu forse.

- sono d'accordo di educare i figli ma non è eliminando i beni materiali che si risolve...ci sono anche figli di miliardari i cui genitori non elargiscono NULLA DI NULLA convinti di fare bene e loro si drogano e si buttano in brutti giri per guadagnare a tutti i costi...!

quindi tutto dipende!

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per III media gli regali un iPhone 5 + patentino quando farà la maturità che gli regalerai?

EmpireStateBuilding-eco-friendly.jpg

Questo? :ghghgh:

susu non essere invidioso però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che ognuno non potesse disporre dei propri soldi come meglio crede, se ritiene opportuno può gettarli a carriolate fuori dalla finestra, tanto sono suoi.

Peccato che la psichiatria dell' adolescenza ( la branca specifica che viene incontro alle famiglie per le esigenze degli adolescenti, loro capricci ecc) è in totale disaccordo col regalare oggetti costosi e per il 99% INUTILI, a ragazzini, solo perchè i genitori sono ricchi o benestanti.

L'argomento è dibattuto in pagine di trattati e questa non è la sede piu' opportuna per discuterne ( è un Forum Mac e non psichiatrico/psicologico).

Tuttavia ho personalmente conosciuto "ricchi" che una volta passato il periodo delle vacche grasse, vuoi per una serie di motivi legati a congiunture economicamente favorevoli, si sono poi trovati indebitati con posizioni a rientro o peggio incaglio da parte di Istituti Bancari.

( Sottolineo che non è mia intenzione fare di ogni erba un fascio e generalizzare).

I loro amati pargoli, eterni peter pan ( francamente non so se lo siano piu' i genitori piuttosto che i figli), si sono visti sottratta la terra sotto i piedi però, abituati come erano prima, pur di avere oggetti status symbol, si sono messi in giri di pusher piuttosto che di delinquenza organizzata.

Chapeau a Bill Gates che ha cercato di educare i suoi figli come persone "normali" ed i risultati si stanno vedendo, e non agli IDIOTI che pubblicano stronzate nei vari forum , questo compreso.

Kind regards.

ho conosciuto anche io TANTI ricchi che cadono in miseria...e tanti poveri che diventano ricchi (e fidati che spesso è BEN PEGGIO la seconda...) io stesso sono di una famiglia che era BEN più che benestante ma essendo tanti figli oggi sono "normale" e ti dico una cosa: BASTA SAPERSI ADEGUARE E ACCONTENTARE E SAPERSI RIDIMENSIONARE ED AVERE I VALORI DELLA VITA.

questo si insegna a prescindere da quanti soldi si hanno.

e talvolta i ricchi causa istruzione superiore riescono meglio coi figli.

altre volte no ma ti garantisco che non c'è un nesso coi soldi.

ci sono figli di povera gente davvero x bene che cmq diventano delinquenti.

smettila di attaccare la gente coi soldi a prescindere e apri gli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho conosciuto anche io TANTI ricchi che cadono in miseria...e tanti poveri che diventano ricchi (e fidati che spesso è BEN PEGGIO la seconda...) io stesso sono di una famiglia che era BEN più che benestante ma essendo tanti figli oggi sono "normale" e ti dico una cosa: BASTA SAPERSI ADEGUARE E ACCONTENTARE E SAPERSI RIDIMENSIONARE ED AVERE I VALORI DELLA VITA.

questo si insegna a prescindere da quanti soldi si hanno.

e talvolta i ricchi causa istruzione superiore riescono meglio coi figli.

altre volte no ma ti garantisco che non c'è un nesso coi soldi.

ci sono figli di povera gente davvero x bene che cmq diventano delinquenti.

smettila di attaccare la gente coi soldi a prescindere e apri gli occhi.

Non attacco la gente con i soldi, ( fortunatamente non posso considerarmi uno di quelli che arriva al 20 del mese e non sa come arrivare al prossimo stipendio che arriva a fine mese).

Attacco, o meglio non condivido assolutamente coloro che pur di arrivare all'iPhone, oppure al Suv oppure alla Lamborghini si indebitano, oppure se possono economicamente permetterselo lo regalano al figlio di 18 anni che non lo prende come una cosa "importante" o di un certo valore assoluto; lo prende e basta come, senza farsi domande.

Ciò non accade solamente tra i "facoltosi" ma anche tra i lavoratori normali, con un buon reddito, che regalano oggetti costosi ( mettici dentro anche il "banale" mocassino Tod's da soli 280 eur. listino.)

Il punto non è essere ricchi e donare al figlio l'auto da 400.000, 00 eur, oppure, come ha fatto una signora che conosco benissimo regalare un appartamento alla figlia in centro a Milano da 2.000.000 di eur, perchè la ragazza si sentiva a disagio nell'affittare un piccolo, lussuoso appartamento per studenti Universitari; ciò al di là dell'investimento che l'appartamento può rappresentare.

Il punto è cercare di capire e colmare quel disagio ( ma forse è piu' facile, per chi li ha, spendere 2.000.000 e sentirsi in pace con la coscienza.

Il punto è riuscire a trasmettere quel qualcosa che non può essere certo rappresentata da un bene voluttuario che prima o poi viene a noi o a routine.

Nessuno sarà mai felice perchè possiede una Banca, potrà permettersi oggetti e cose che per altri sono un miraggio. Qualcuno invece sarà felice perchè si è fatto da solo, senza dipendere dalle ricchezze della sua famiglia.

Sono in numero crescente coloro che fanno questa scelta.

Già, anche se non sembra, ogni medaglia ha il suo rovescio, la famiglia mi dona ricchezze ed in qualche maniera, anche se non esplicita o manifesta, vuole in qualche maniera appropriarsi della mia libertà ( per es. i matrimoni combinati non appartengono alle favole o agli Indu, ma nell'alta società sono piuttosto comuni).

Per il resto ognuno la pensi come vuole, postare non aumenta il mio conto in banca, però mi rende libero e la libertà non ha prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ci sta un attimo pigliando per i fondelli...?

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me regalarono una Vespa 50Pk, un Computer (migliore rispetto al C64) e un impianto HI-FI... Ah, e una tv nuova da mettere nella mia stanza..

Non so quanti milioni fossero, ma parecchi... :ghghgh:

E parliamo del 1985...

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Tropicalista

mah... io sono solamente invidioso perchè questo padre che può fare un regalo cosi ha i soldi per ste cose... io invece che sono un cazzutissimo 23 enne che vive solo, mi spacco il culo di lavoro per pagare bollette e sopravvivere.... (e cerco un lavoro dove avere un futuro, che mi dia uno stipendio DECENTE! (NON BELLO, MA DICO DECENTE!!! QUINDI 1200-1300 EURO)

(e quante volte ho detto "no mi dispiace, non esco a cena, i vediamo dopo" perchè i soldi non c erano -e non ci sono tutt' ora spesso.. ma questa è l italia!- )

detto questo.. iphone compralo un po dove vuoi, il prezzo non cambia, e il prodotto manco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un conoscente ha avuto una Lamborghini Gallardo per i 18anni...

non vedo che problema c'è...

ognuno fa quel che vuole coi propri soldi...e in base alla propria disponibilità...!

;-)

Giusto, ad un mio caro amico regalarono una BMW 318i per il diciottesimo, e gliela recapitarono tre mesi prima del compleanno...Con tanto di fiocco...

:ghghgh:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ci sta un attimo pigliando per i fondelli...?

Chi, lo psicologo infantile che cita CREPÈ o il generoso padre che ha fatto la domanda ed è poi sparito nel nulla?

Grande Giove!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono qui...ho letto tutto....nessuno di voi ha avuto in regalo un motorino al compimento dei 14 anni??? Bene, mio figlio non lo vuole adesso ed ha fatto la sua scelta....poi per quanto riguarda il fatto che è scomodo cambiare la SIM ogni volta è vero, infatti ci ho pensato anche io, magari gli faccio un altro numero....poi....no...non lo useró io in settimana....rimango col mio 4....questo sarà suo punto!!! Più che altro non vogliamo che ci vada a scuola....in casa ci può fare quello che vuole in settimana...... Cmq grazie!!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo