Vai al contenuto

Tre....davvero così male ?


heysimo

Messaggi raccomandati

Credo siano saltati agli occhi a tutti i prezzi davvero convenienti degli abbonamenti Tre.

Mi chiedo: ha davvero così tanti problemi di segnale?

và davvero così spesso in roaming?

sarebbe interessante avere i pareri di chi ce l'ha già.

Grazie!

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tre da molti anni e devo dire che non ho mai avuto problemi di nessun tipo! vivendo vicino al confine tra svizzera e italia vedo che molti amici con vodafone continuano a passare con la rete svizzera mentre con tre mai successo!

altro punto forte è internet...velocità sempre costante e ottima ricezione del 3g...raramente va in roaming e solo nei punti più "bunkerati"

spero che il mio commento ti sia utile :)

Iphone 4s 16gb ; ipad 2 3g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simo, io sono passato a tre 2 anni fa, quando cercavo una tariffa alternativa tim. Tre aveva una tariffa piuttosto vantaggiosa, rispetto alle altre e dopo aver esplicitamente minacciato di percosse il consulente che mi decantava le qualitá di tre nel caso il segnale non fosse stato buono ( io uso il cell per lavoro), ho sottoscritto il contratto. Nella zona che frequento, riguardo la copertura, il segnale 3 é buono, al limite va in roaming solo su tim, con cui hanno evidentemente sottoscritto una partnership. In soldoni...... Sono soddisfatto e la consiglio

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso H3G da quando esiste in Italia, in verità però ci ho sempre affiancato anche altri operatori in base alle esigenze del momento, il limite maggiore è che in certe zone la copertura è scarsa, però neanche gli altri nelle stesse zone eccellono per potenza di segnale ......... insomma non sono fortunato con le aree di copertura UMTS non vivendo in una grande citta

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente il problema è relativo al discorso connessione, perché il traffico in roaming lo tariffano separatamente, per il segnale telefonico voce non può fregartene di meno se sei n roaming Tim (che da sempre condivide le sue reti con una convenzione con H3G)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 3 da quando ho preso 'iPhone (2anni) e sono soddisfattissimo.

In Lombardia la ricezione è ottima e molto raramente si connette a Tim.

Punti deboli:

Funzionamento del sito internet e app 3

Servizio clienti

Tariffazione superinternet giornaliera (sono 3Gb ma in realtà sono 100mb/giorno)

Punti forti:

Tariffe

Tariffazione al secondo senza scatto alla risposta (3power10)

Costo sms 10cent€

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti.

Questa cosa della tariffazione giornaliera di internet è una bella fregatura, bisogna vedere se viene ancora applicata ai nuovi contratti di iPhone 5 !!

Andrò in negozio a verificare personalmente.

Alla fine, la questione saliente è: Quanto spesso và in roaming ?

A fine mese, oltre ai 30/40/50€ o quelli che siano per regolare contratto, quanto avete in bolletta ??

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

in roaming va poco tranquillo

per quanto riguarda la bolletta devi aggiungere al prezzo dell abbonamento 5 euro e qualcosa per le tasse governative

5,16€ per la precisione.

Che in roaming vada poco non vuol dire nulla. Ci andrà poco dove lo usi tu, ma se uno si sposta molto in Italia troverà più spesso zone dove non prende e quindi andrà in roaming molto, non credi? Basta guardare le percentuali di copertura territoriale dei vari operatori per arrivarci. Poi è ovvio che se uno abita a Milano e non si sposta quasi mai dall'hinterland, troverà copertura costante salvo problemi temporanei.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Come copertura, se guardiamo solo il segnale UMTS, penso che sia il più esteso d'Italia.

Visto che la 3 è solo UMTS praticamente si è sempre sotto ottimo segnale UMTS.

Il risvolto della medaglia è che tantissime zone di montagna non sono coperte.

Per di più l'UMTS viaggiando a una frequenza abbastanza alta fa fatica a prendere negli edifici (ma non dipende da 3 questo, però prende poco).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, la questione saliente è: Quanto spesso và in roaming ?

A fine mese, oltre ai 30/40/50€ o quelli che siano per regolare contratto, quanto avete in bolletta ??

:)

Adesso pero' chiedi un po troppo!!!!!! :rolleyes:

Non ha senso la domanda "quanto spesso va in roaming!"... ci va tutte le volte che il segnale non è buono, ovvio!

Dubito che qualcuno di noi abbia girato l'intera Italia per vedere dove c'e' il segnale 3 o meno..... dipende dalla zona in cui abiti.

Come ha ancora meno senso la seconda domanda... dipende come lo usi. Fanne un uso scriteriato che eccede enormemente il traffico compreso nel contratto e ti troverai con bollette di millanta euro!!!!

Se ci stai attento spendi solo quello da contratto!

Mi sembrano domande e risposte un po ovvie no? ;)

:ciao:

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come copertura, se guardiamo solo il segnale UMTS, penso che sia il più esteso d'Italia.

Visto che la 3 è solo UMTS praticamente si è sempre sotto ottimo segnale UMTS.

A detta di qualcuno (non so se sia vero o meno) H3G dovrebbe essere la proprietaria/concessionaria del segnale UMTS in italia, le altre pagherebbero a lei la concessione per l'utilizzo, insomma un po come mamma telecom per le linee telefoniche per l'adsl.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di qualcuno (non so se sia vero o meno) H3G dovrebbe essere la proprietaria/concessionaria del segnale UMTS in italia, le altre pagherebbero a lei la concessione per l'utilizzo, insomma un po come mamma telecom per le linee telefoniche per l'adsl.

mmhhhh non credo sia così, probabilmente ha qualche brevetto o roba simile, ma le frequenze UMTS in Italia sono state concesse con un'asta pubblica agli operatori presenti in quella fase (Blu saltò prima altrimenti rientrava anche lei nella concessione) quindi Tim, Vodafone, Wind, H3g (Andala) + Ipse non dotata di rete fisica e morta prematuramente http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Mobile_Telecommunications_System

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque come al solito discorsi sulla copertura di specifici operatori non hanno nessun senso visto che dipendono da fattori soggettivi e di zona geografica, un operatore che da me va benissimo quasi sicuramente da qualche altra parte sarà una schifezza inusabile, a parte i primissimi tempi in cui davvero H3G non aveva una rete fisica adeguata (ma parliamo di 10 anni fa circa) attualmente non è tanto diversa dagli altri, l'unica che in origine aveva un vantaggio apprezzabile era TIM per ovvi motivi, ma nel tempo il gap si è azzerato

vi ricordo che li ho usati tutti, Tim e Wind anche in versione aziendale, e non trovo differenze tali da farmi scegliere l'uno o l'altro a parte la tariffa, li ho usati e li uso anche per connessione dati esclusiva, e anche in questo caso "in media" si equivalgono

anche per il discorso servizi alla clientela non ci sono operatori perfetti, chi più chi meno ogni tanto fanno qualche cavolata e ogni tanto i loro servizi on line saltano

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque come al solito discorsi sulla copertura di specifici operatori non hanno nessun senso visto che dipendono da fattori soggettivi e di zona geografica, un operatore che da me va benissimo quasi sicuramente da qualche altra parte sarà una schifezza inusabile,

:clap:

.........non trovo differenze tali da farmi scegliere l'uno o l'altro a parte la tariffa..........

:clap:

anche per il discorso servizi alla clientela non ci sono operatori perfetti, chi più chi meno ogni tanto fanno qualche cavolata e ogni tanto i loro servizi on line saltano

:clap:

TOTALE: :clap: :clap: :clap:

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

contentissimo di 3 come ho già scritto in altri post.

l'UNICO difetto è che in alcuni posti fuori dalle grandi città, non ha abbastanza copertura.

per le telefonate nessun problema perchè va in roaming (gratuita*) su Tim, ma per i dati nulla da fare.

io quando viaggio mi porto l'iPad che ha un altra scheda e lo uso come hot-spot.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

contentissimo di 3 come ho già scritto in altri post.

l'UNICO difetto è che in alcuni posti fuori dalle grandi città, non ha abbastanza copertura.

per le telefonate nessun problema perchè va in roaming (gratuita*) su Tim, ma per i dati nulla da fare.

io quando viaggio mi porto l'iPad che ha un altra scheda e lo uso come hot-spot.

scusate ma visto che sono in procinto di prendere il 5 proprio con tre, non si può dire all'iphone che non vada in roaming dati (visto che è solo il roaming dati che ti fanno pagare)....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto :)

anche io volevo prenderlo con 3..ma dato che è il mio primo abbonamento di 30 mesi :'( , a cosa devo stare più attento? è vero che vi sono soglie / percentuali sul numero di chiamate verso tre o altri operatori?

ad esempio: top 400: 400 minuti..70% verso tre e 30 verso vodafone o altri? o sono stronz...sciocchezze lette su altri forum? chi ha 3 spieghi meglio grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato a 3 ma non mi sono trovato gran che .. con TIM mi trovo bene, ci sono anche molti vantaggi e promozioni a pochi euro a settimana.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, non credo che farei mai un abbonamento di 30 mesi con una compagnia telefonica che non conosco personalmente.

In ogni caso, togliendo il roaming dati, la Tre non naviga (in maniera effettiva) sotto altre compagnie. Questo però, nel mio caso, non gli ha mai impedito di passare sotto rete Tim e di costringermi ad andare a selezionare manualmente l'operatore.

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto esperienza con Pupilo e debbo dire (pur essendo in zona milano) che la alquanto penare.

Poi non parliamo del servizio clienti che fa letteralmente penare (ad essere carini......)

Settimana scorsa in campania in vacanza in Costiera Amalfitana il telefonino di un amico con 3 non ne ha voluto sapere di funzionare, sembrava di essere tornati ai tempi di carlo cudega quando si girava con il telefonino in mano cercando "campo" ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto :)

anche io volevo prenderlo con 3..ma dato che è il mio primo abbonamento di 30 mesi :'( , a cosa devo stare più attento? è vero che vi sono soglie / percentuali sul numero di chiamate verso tre o altri operatori?

ad esempio: top 400: 400 minuti..70% verso tre e 30 verso vodafone o altri? o sono stronz...sciocchezze lette su altri forum? chi ha 3 spieghi meglio grazie :)

leggiti il contratto, è tutto scritto li, non puoi aspettarti che ti possiamo dare noi delle risposte specifiche senza neanche sapere che contratto stai per sottoscrivere essendo tra l'altro composto di svariate decine di clausole

QUELLO CHE SI DEVE FARE è LEGGERE IL CONTRATTO non i moduli che vi fanno firmare, peccato che nessun operatore e RIBADISCO NESSUNO ti da mai volontariamente copia di questo, anzi nel caso di TIM hanno sostenuto che era impossibile stamparlo per farmelo leggere perché la loro procedura lo tirava fuori solo dopo la sottoscrizione e registrazione del codice prodotto .................... per fortuna siamo nell'epoca di internet e quindi possiamo andare sul sito e cercarci i documenti contrattuali prima dio andare in negozio (cosa che faccio tutte le volte)

Per quanto mi riguarda, non credo che farei mai un abbonamento di 30 mesi con una compagnia telefonica che non conosco personalmente.

di solito vai a pranzo con gli amministratori delegati delle compagnie telefoniche ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

leggiti il contratto, è tutto scritto li, non puoi aspettarti che ti possiamo dare noi delle risposte specifiche senza neanche sapere che contratto stai per sottoscrivere essendo tra l'altro composto di svariate decine di clausole

QUELLO CHE SI DEVE FARE è LEGGERE IL CONTRATTO non i moduli che vi fanno firmare, peccato che nessun operatore e RIBADISCO NESSUNO ti da mai volontariamente copia di questo, anzi nel caso di TIM hanno sostenuto che era impossibile stamparlo per farmelo leggere perché la loro procedura lo tirava fuori solo dopo la sottoscrizione e registrazione del codice prodotto .................... per fortuna siamo nell'epoca di internet e quindi possiamo andare sul sito e cercarci i documenti contrattuali prima dio andare in negozio (cosa che faccio tutte le volte)

di solito vai a pranzo con gli amministratori delegati delle compagnie telefoniche ? :D

infatti mi hanno negato la possibilità di visionare il contratto..

credo che aspetterò e se avrò l'opportunità lo comprerò alla apple senza vincolarmi in contratti e vincoli assurdi.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...