Vai al contenuto

Non riesco più ad inviare le mail


Solani

Messaggi raccomandati

Ciao, ho scaricato da AppStore Mountain Lion e dopo che l'ho installato ho aperto mail e come al solito ho inviato una mail ma appare un messaggio con scritto: "La connessione SMTP al server “out.alice.it†non è riuscita."

Non riesco a capire se è un problema di alice o qualche impostazione che è stata variata.

Io non sono esperto in materia, c'è qualcuno che sa dirmi cosa sia successo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre inviato con alice dal MAC. Cmq SMTP si connette è IMAP che non riesce a farlo. Se vado nel pannello delle impostezioni e da li accedo a posta cliccando su alice e quindi avanzate viene fuori che non c'è il percorso IMAP e di default prende la porta 143.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato la configurazione sul sito di alice e verificato che sia la stessa del tuo mac? non importa se ha sempre funzionato, ora evidentemente qualcosa è cambato (anche se a tua insaputa).....

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato sul sito di alice ed ho fatto come dicono ma continua non funzionare. Cmq le videate illustrate nella spiegazione non corrispondono a quelle che ho nel mio mac. Es. Io ho impostato di default IMAP e non posso cambiare in POP.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato sul sito di alice ed ho fatto come dicono ma continua non funzionare. Cmq le videate illustrate nella spiegazione non corrispondono a quelle che ho nel mio mac. Es. Io ho impostato di default IMAP e non posso cambiare in POP.

se n on hai ancora risolto........http://www.spider-mac.com/2012/07/27/mountain-lion-come-risolvere-il-problema-della-posta-in-uscita-di-alice/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti