Vai al contenuto

Non riesco più ad inviare le mail


Solani

Messaggi raccomandati

Ciao, ho scaricato da AppStore Mountain Lion e dopo che l'ho installato ho aperto mail e come al solito ho inviato una mail ma appare un messaggio con scritto: "La connessione SMTP al server “out.alice.it†non è riuscita."

Non riesco a capire se è un problema di alice o qualche impostazione che è stata variata.

Io non sono esperto in materia, c'è qualcuno che sa dirmi cosa sia successo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre inviato con alice dal MAC. Cmq SMTP si connette è IMAP che non riesce a farlo. Se vado nel pannello delle impostezioni e da li accedo a posta cliccando su alice e quindi avanzate viene fuori che non c'è il percorso IMAP e di default prende la porta 143.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato la configurazione sul sito di alice e verificato che sia la stessa del tuo mac? non importa se ha sempre funzionato, ora evidentemente qualcosa è cambato (anche se a tua insaputa).....

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato sul sito di alice ed ho fatto come dicono ma continua non funzionare. Cmq le videate illustrate nella spiegazione non corrispondono a quelle che ho nel mio mac. Es. Io ho impostato di default IMAP e non posso cambiare in POP.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato sul sito di alice ed ho fatto come dicono ma continua non funzionare. Cmq le videate illustrate nella spiegazione non corrispondono a quelle che ho nel mio mac. Es. Io ho impostato di default IMAP e non posso cambiare in POP.

se n on hai ancora risolto........http://www.spider-mac.com/2012/07/27/mountain-lion-come-risolvere-il-problema-della-posta-in-uscita-di-alice/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ancora con leopard ma ho SEMPRE lo stesso problema...lo risolvo ma pochi giorni dopo è ancora uguale......

io seleziono la porta 25 , salvo le modifiche ma nel messaggio scrive lo stesso porta 465...

Schermata2012-10-14a184217.png

cosa mi consigliate al posto da Mail ?

Hai provato ad impostare come unica porta la 25? Lo trovi nel menu avanzato dei parametri smtp, " usa porta personalizzata" così puoi mettere la 25 (o la 587 se funziona) senza che te la cambi in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho seguito i consigli di spidermac ma per un pò funziona con la porta 25 poi si blocca di nuovo...adesso sto usando Thunderbird e tutto funziona a meraviglia.

è brutto da dire, ma mail è veramente una ciofeca di applicazione. è non si può dire che non ci abbia provato a farla andare a dovere! thunderbird è miglia avanti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è brutto da dire, ma mail è veramente una ciofeca di applicazione. è non si può dire che non ci abbia provato a farla andare a dovere! thunderbird è miglia avanti

concordo, l'ho installato ieri. Seppur sia un po' più brutto graficamente, è decisamente migliore come "resa".

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

concordo, l'ho installato ieri. Seppur sia un po' più brutto graficamente, è decisamente migliore come "resa".

N.

Installato Tunderbird funzionatutto ma ero abituato da anni a Mail.....e quindi le uso alternativamente.....quando Mail fa i capricci uso Tunderbird per inviare....sapete cosa fa adesso Mail quando invia ??

mi metta automaticamente nelle bozze una copia di tutto quello che invio.....!!!!

comunque adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

io sono ancora con leopard ma ho SEMPRE lo stesso problema...lo risolvo ma pochi giorni dopo è ancora uguale......

io seleziono la porta 25 , salvo le modifiche ma nel messaggio scrive lo stesso porta 465...

Schermata2012-10-14a184217.png

cosa mi consigliate al posto da Mail ?

Prova Thunderbird poi vedrai  come ti trovi è gratuito scaricabile dal sito di Mozilla. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...