Vai al contenuto

Trasferire dati da time machine a windows xp


Step90VE

Messaggi raccomandati

avrei bisogno di recuperare dei dati che ho salvato su time machine e trasferirli sul computer che ho formattato e su cui ho re-installato windows xp sp3. Il metodo di collegamento che ho scelto è tramite cavo ethernet dato che il pc in questione (abbastanza vecchio) ha delle difficoltà nel supportare chiavette wi-fi e affini. Il problema nasce proprio nel momento della connessione poiché il computer fa una serie di tentativi a vuoto per poi mostrare l'icona del monitor col punto esclamativo giallo che indica l'impossibilità di accesso. Sapreste dirmi come posso risolvere il problema? I dati che ho salvato superano i 60 GB e utilizzare DVD è per tempistiche e anche per scarsità di supporti mi risulterebbe ovviamente impossibile...grazie a tutti

PS la time capsule (su cui è presente una password) la collego al mac nel momento dei backup sempre tramite cavo ethernet sicchè è impostata per quel tipo di connessione e dovrebbe esserlo anche per gli altri computer...

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che per la time machine il mac si formatta i ldisco solo ed esclusivamente in HFS+, per cui volendo leggere i dati direttamente con un qualunque pc win, la vedo dura.... che colleghi con ethernet, usb o qualunque altro modo ti venga in mente.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho risolto trasferendo tutti i dati che mi servivano sul mac, e collegandolo al computer in cui mi servivano tramite cavetto ethernet, capire come permettere al mac e al pc di collegarsi non è stato troppo difficile fortunatamente, ho trovato una guida su google che spiegava tutti i passaggi. Riguardo la time capsule non ricordo esattamente ma tempo fa mi sembrava di aver letto che fosse formattata in HFS+

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Come conferma aleansa Time Machine lavora solo in HFS+ e purtroppo per la portabilità l'unica soluzione al momento resta il FAT32, con tutti i suoi limiti.

In futuro una soluzione per i backup può essere una partizione Time Machine per il sistema e una partizione Fat32 per una copia manuale (o programmata atttraverso app terze) dei dati, che è un po' una rottura ma se si ha l'esigenza di accedere spesso a quei file anche da pc la vedo come unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi su pc si può usare macdriveo paragon hfs+ che permettono di leggere e scrivere qualsiasi disco formattato con tae filesystem, usato in passato senza alcun problema.

Unica nota è che non sò se girano su xp, intendo le ultime versioni :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi su pc si può usare macdriveo paragon hfs+ che permettono di leggere e scrivere qualsiasi disco formattato con tae filesystem, usato in passato senza alcun problema.

Unica nota è che non sò se girano su xp, intendo le ultime versioni :ciao:

vero, per completezza c'è anche quel sistema.

Non l'ho preso in considerazione perché resta comunque la possibilità in scrittura/lettura solo sulle macchine win che hanno installato quel tool per interpretare il filesystem hfs+, e a seconda delle esigenze può essere scomodo preché resta quindi una portabilità dei dati sotto condizione e non assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di assoluto c'è ben poco.

Il mercato, dicasi le spa ecc non gradiscono.

Vabbò ovvio che per completezza di informazione vanno elencate tutte le possibilità possibili, poi è l'utilizzatore a decidere quale calza meglio.

Poi nello specifico se ricordo bene parlava di un pc, suo, non di condivisione del disco per lavoro o fra vari pc, quindi nel caso può essere una opzione preferibile a partizionare he a seconda può portare a doppioni con spreco di spazio e di gestione.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...