Vai al contenuto

iPhone 5 soggetto a graffi e scalfiture


Messaggi raccomandati

iphone-5-scuffs-640x353.jpg

In an interesting twist to Scuffgate, Apple’s marketing boss Phil Schiller has admitted that the iPhone 5′s susceptibility to scuffing is… “normal.†Furthermore, it would seem that Apple is fully aware that the iPhone 5 is easy to scuff — and yet it knowingly proceeded to manufacture (and sell) record breaking numbers of the new device.

Phil Schiller’s comments come from an email response to a customer, who had contacted the vice president to ask about some “scuffs, scratches and marks†on the chamfered edge that surrounds the phone. Schiller’s reply, in full, is below:

Any aluminum product may scratch or chip with use, exposing its natural silver color. That is normal.

A little unbelievably, this seems to be the only official Scuffgate response from Apple. The email is very short (17 words!), so we’re loathe to read too much into it — but it does seem to give off a feeling of condescension, or perhaps nonchalance. The original email also asks Schiller if there is any plan to fix the scuffing issue, but Schiller ignores that in his response, which could well mean that Apple doesn’t plan to replace or recall damaged iPhone 5s.

FONTE: http://www.extremete...?utm_source=rss

Link al commento
Condividi su altri siti

Any aluminum product may scratch or chip with use, exposing its natural silver color. That is normal.

sarebbe naturale se non si parlasse di telefoni non quasi appena usciti dalla scatola come alcuni dicono... vedremo se apple dirà qualcosa in merito.

iMac 21,5 Late 2009 - iPhone 5 16gb - iPad Mini 16 gb - Magic Mouse - Magic Trackpad

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no ... apparte che esistono le protezioni apposta :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, uno si compra un telefono da 700€ di cui buona parte del prezzo giustificato dal design per tenerlo nel preservativo tutto il tempo

poi criticate chi li fa di plastica, se devo averlo in vetro e alluminio per tenerlo a vita in un preservativo di plastica tanto vale risparmiarlo questo metallo prezioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe naturale se non si parlasse di telefoni non quasi appena usciti dalla scatola come alcuni dicono... vedremo se apple dirà qualcosa in merito.

La risposta è arrivata, c'è nell articolo :D :

Schiller’s reply, in full, is below:

Any aluminum product may scratch or chip with use, exposing its natural silver color. That is normal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Phil Schiller è vero... peccato che non centra nulla con un iPhone che ha 1 giorno di vita!

Capisco tra 3-4 anni, qualche graffio ci sarà per forza, ma addirittura la prima volta che lo prendi in mano...

Sicuramente sarà un lotto "nato male", vediamo se hanno già risolto con quelli che arriveranno in Italia...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Phil Schiller è vero... peccato che non centra nulla con un iPhone che ha 1 giorno di vita!

Capisco tra 3-4 anni, qualche graffio ci sarà per forza, ma addirittura la prima volta che lo prendi in mano...

Sicuramente sarà un lotto "nato male", vediamo se hanno già risolto con quelli che arriveranno in Italia...

Non so, la risposta di Schiller non fa pensare questo, ma che sia una caratteristica del telefono.

I segni presenti su quell'iphone non derivano certo da un uso di anni naturalmente.

In una discussione sul prezzo mi sembra, c'era un ragazzo che era andato a vedere un iPhone 5 i uno store a Londra se non sbaglio, e aveva riscontrato una scalfitura nell'attacco degli auricolari, penso che sia molto delicato come telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, la risposta di Schiller non fa pensare questo, ma che sia una caratteristica del telefono.

I segni presenti su quell'iphone non derivano certo da un uso di anni naturalmente.

In una discussione sul prezzo mi sembra, c'era un ragazzo che era andato a vedere un iPhone 5 i uno store a Londra se non sbaglio, e aveva riscontrato una scalfitura nell'attacco degli auricolari, penso che sia molto delicato come telefono

Io mi riferivo agli iPhone già graffiati (apri la scatola e li trovi graffiati), mi sembra impossibile che si graffino stando solo imballati dentro uno scatolone belli incelofantati...

Riguardo all'ultima frase sì, me lo ricordo anche io che qualcuno lo aveva detto, ma questa mi sembra normale (nel tempo), ma basta guardare come vengono trattati... (tipo quelli che li graffiano apposta per poi pubblicare un video sul tubo per far vedere quanto resiste ai graffi...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi diciamocelo la Apple se lo poteva aspettare, da quando in qua i materiali verniciati sono resistenti? sopratutto l'alluminio?

Qui stiamo parlando di alluminio verniciato, scelta pessima, se lo tenevano al naturale come i bordi laterali dell'iphone 4/4s, non avrebbero avuto tutti questi problemi.

Non riesco a capire il perchè di questa scelta, il mio 4S è ancora perfetto dopo 1 anno, non ha un solo graffio e non ci ho messo pellicole, ma lo tengo riposto in una custodia, il 5 si riga al contatto di qualunque oggetto, leggetevi le varie lamentele che si stanno diffondendo su internet, qui non si tratta di antenna-gate, che si "risolveva", con una custodia, questo si rovina già dopo pochi giorni di utilizzo.

Che facciamo andiamo a cambiare Iphone ogni settimana???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vederlo dal vivo all'apple store di carugate (MI), tralasciando le centinaia di persone in coda alle 10.00 di questa mattina, ho preso in mano il primo iphone nero che ho visto e presentava sgradevolissimi sfrisi sull'alluminio proprio nella zona di contatto con il vetro della parte posteriore. Non credo che in un ora chi lo abbia utilizzato sia riuscito a conciarlo così, quindi 99% è uscito così dalla scatola. Mi sta passando la voglia di prenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che allo store di parigi opera....tutti i 5 avevano segnetti sulla scocca e i 4s solo alcuni

considerando che il tempo in cui sono esposti non è lo stesso direi che il nuovo è incline a rigarsi più facilmente. insomma alluminio anodizzato vs acciaio....mi pare anche normale

ovviamente non so se sono usciti dalla scatola già segnati o meno (e questo è un tema a se) e per quanto riguarda i segni non in prossimità del connettore (che la gente non centra mai mettendolo sulla basetta).

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...