Vai al contenuto

Apple Store, pessimo servizio e gran delusione.


Messaggi raccomandati

Per la prima volta sono entrato, quasi un po' emozionato, in un vero Apple Store, quello del centro Fiordaliso a Rozzano (MI).

La motivazione era che il mac bianco della mia ragazza dava un po' di problemi, sostanzialmente si blocca, con qualsiasi utente, per alcuni secondi con la rotellina che gira. Mi è già capitato e il problema era al disco.

Così per fare le cose in fretta e vedere un apple store decidiamo di fare un salto al Fiordaliso dopo aver prenotato l'appuntamento con un "Genius".

Entro e vado al primo Genius Bar dove un tipo stava servendo un altro cliente, attendo che finisse ma lui mi incalza chiedendomi il nome e controllando sull'iphone la prenotazione, dopodiché mi chiede quale fosse il problema. Già qui sta cosa di servire 3 persone contemporaneamente la trovo assurda, ma pazienza, saranno genius.

Gli spiego il problema, lui accende il mac e sentenzia "va benissimo" dopo aver cliccato su due dico due icone a caso.

"no guardi, si pianta e pure tanto, lo usiamo principalmente con l'altro utente ma il problema appare con tutti e due... magari bisogna starci su un attimo"

Lui mi guarda come se fossi un idiota e mi fa vedere che cliccando qua e là a casaccio (apre e chiude le preferenze di sistema e il finder) "va tutto bene" sarà un problema dell'utente.

Io sbotto un po' e lui con malo modo attacca la presa ethernet, spegne il mac di brutto e lo fa ripartire in una diagnostica: "è tutto verde, se è verde il problema non c'è."

A parte che pure quanto il mio disco dava problemi la diagnostica non lo rilevava ma il tecnico dell'essedì ai tempi mi aveva dato ragione, il modo di fare alla "vedi le lucine verdi?" mi ha dato parecchio fastidio.

Dopodichè spegne di nuovo il mac di brutto, me lo mette in mano e mi dice "formattalo e reinstalla tutto".

Cosa? io ho un mac in garanzia, ti dico che ho il backup quindi manco devi perdere tempo, e tu manco mi proponi di farmi un giro e reinstallarlo tu, che hai la chiavetta e non devi passare 4 ore come il sottoscritto a riscaricarlo? Pare normale?

Poi, a margine, mi ha pure fatto pena che appena ha visto un macbook bianco (ultimo modello) con lion mi ha detto che è vecchio e per lion è al limite e che sarebbe ora di cambiarlo... penosa strategia di vendita.

Poi non capisco questo fanatismo per gli Apple Store: un mega stanzone con tavoli a mezzo, ragazzi con la maglietta blu sgualcita e una mela attaccata sopra in malo modo, "genius" saccenti che se ne fregano del tuo problema dandoti implicitamente dell'imbecille e non sono nemmeno minimamente propensi a risolverti il problema nel quarto d'ora di tempo che hai prenotato.

Infine mi stupisce pure che Apple non chieda all'utente una valutazione del servizio, hanno la mia mail... ormai lo fanno quasi tutte le aziende...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oppure semplicemente c'aveva la luna storta..non è una scusante ovviamente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple prima o poi pagherà caro la scelta di creare aspettative esagerate nella sua clientela, tutte le menate che raccontano sul servizio al cliente potevano funzionare quando l'utenza era molto ristretta ma ora che i loro prodotti stanno diventando una mania di massa non riescono più a garantire il servizio stupendo che promettono in tutte le salse, la necessità di aumentare la produzione porta a problemi di esemplari difettosi in numero sempre maggiore .............. e ovviamente e anche giustamente il cliente si incazza quando becca un apparecchio difettoso o un Genius scorbutico o peggio incompetente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, andare fino a Milano col poco tempo che ho è escluso, al massimo lo spedisco in garanzia tramite essedì o il premium reseller di Cremona (gentilissimi).

Purtroppo è vero, aumentando la clientela aumentano anche le richieste e non riescono a stare dietro a tutte, ma non ci sarebbe problema se non promettessero che vai al genius bar e risolvi. Che poi mica pretendevo che fosse fatto subito, bastava che mi chiedessero di fare un giro per il centro commerciale e ripassare dopo qualche ora e ripigliarmi il mac con la nuova installazione... potevo anche fare cena al Fiordaliso.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

io odio l'apple store e spero di non entrarci mai nella vita, ho lo stesso fornitore di mac da 20 anni ormai, quelli che ci capiscono sul serio, stai tranquillo che nn lavoreranno mai in un apple store, è sinonimo di incompetenza (ma che funziona per la banda di pecore lanose, che comprano apple senza manco sapere cosa acquistano), per farti un esempio, andresti mai alla mcdonald, con la pretesa di trovare uno chef a prepararti gli hamburger? credo non ci sia bisogno di una risposta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io odio l'apple store e spero di non entrarci mai nella vita, ho lo stesso fornitore di mac da 20 anni ormai, quelli che ci capiscono sul serio, stai tranquillo che nn lavoreranno mai in un apple store, è sinonimo di incompetenza (ma che funziona per la banda di pecore lanose, che comprano apple senza manco sapere cosa acquistano), per farti un esempio, andresti mai alla mcdonald, con la pretesa di trovare uno chef a prepararti gli hamburger? credo non ci sia bisogno di una risposta:)

Eh onestamente pensavo che i genius, non i commessi qualsiasi, ne capissero veramente... o meglio, ero convinto che facessero proprio laboratorio.

Purtroppo non ho mai trovato grandi fornitori, da essedì mi han riparato qualcosa, ma in garanzia non possono e spediscono ad un laboratorio. Il premium repeller di Pavia non lo voglio nemmeno sentir nominare, quello di Cremona anche lui spedisce, vuole dire stare giorni senza il mac...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh onestamente pensavo che i genius, non i commessi qualsiasi, ne capissero veramente... o meglio, ero convinto che facessero proprio laboratorio.

Purtroppo non ho mai trovato grandi fornitori, da essedì mi han riparato qualcosa, ma in garanzia non possono e spediscono ad un laboratorio. Il premium repeller di Pavia non lo voglio nemmeno sentir nominare, quello di Cremona anche lui spedisce, vuole dire stare giorni senza il mac...

Se c'è qualche riparazione più sostanziale di un cambio batteria (sui modelli alu non unibody) ti trattengono il computer anche in Apple Store (Carosello), quindi non ci son grosse differenze rispetto ad un negozio. Tutti i mac che ho avuto e portato in riparazione (Mini, iMac, MB white, MB 13 unibody) sono stati trattenuti sempre, tranne per la sostituzione della batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di andarci 3 volte, ho parlato con diversi "genius", uno non ne sapeva molto e non mi era nemmeno molto simpatico, un altro bravo ma abbastanza distaccato ( non che sia un difetto) e un'altro invece è stato gentile ma non poteva farci nulla al momento..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I Genius sono "Genius" per l'utenza base, per gli altri sono una masnada di pirla o poco più.

Comunque mi sa che l'hai fatto sbottare tu rispondendogli a muso duro, anche se pure io sabato scorso ho beccato un Genius isterico al fiordaliso.

Tieni conto che in 3 non sapevano dirmi "non abbiamo Leopard" e non sapevano neanche se il mio PB fosse già considerato vintage o no (lo è da giugno).

E mi continuavano a chiedere il seriale, al che gli ho detto: se entriamo nel mio profilo Apple ID il prodotto è registrato e risaliamo al seriale, non è che lo so a memoria.

Risposta dei Genius: è un powerbook dovrebbe essere vintage quindi non possiamo darti assistenza, non abbiamo Leopard (gli avevo chiesto un DVD perché mi serve solo forzare la riparazione dei permessi) e ti consiglio di acquistare un DVD di Leopard che noi non vendiamo.

Sottindendeva "scaricalo!" ma non poteva dirlo.

Io che ci avevo preso gusto ho chiesto: e dove dovrei comprarlo Leopard se voi non l'avete?

E lui: allora installa Snow Leopard.

Lo guardo, penso "questo è scemo", rispondo: è un powerpc.

Ho Tiger ma la diagnostica non va bene con Leopard.

"Installa Tiger".

Non è compatibile con le ultime versioni di iOS, rispondo.

Ricomincia il loop: vintage, non abbiamo Leopard, compralo usato.

Va bene, ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricomincia il loop: vintage, non abbiamo Leopard, compralo usato.

La prossima volta chiamami, porto i :popcorn::DD :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta anche delle birre, delle sdraio e da mangiare perché la prossima volta ho intenzione di fomentare il loop finché al robottino gli fumano i circuiti! :D

Eh eh...magari ogni tanto una domandina sul secondo anno di garanzia... :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta anche delle birre, delle sdraio e da mangiare perché la prossima volta ho intenzione di fomentare il loop finché al robottino gli fumano i circuiti! :D

ahahahah epico ! :DD :DD :DD :DD

ormai io acquisto solo dal "mio" premium reseller di fiducia. Sono bravissimi , tutti competenti e con la voglia di aiutarti. Comunque secondo me TUTTI siamo umani e quindi soggetti a variazioni d umore e , per esempio, un giorno litigo con la mia fidanzata , mi si buca una ruota della macchina ecc.. e ovvio che quando vado al lavoro non posso dimenticare tutto e aver stampato un sorriso sulla bocca. almeno io penso così..... :ciao:

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

I Genius sono "Genius" per l'utenza base, per gli altri sono una masnada di pirla o poco più.

Comunque mi sa che l'hai fatto sbottare tu rispondendogli a muso duro, anche se pure io sabato scorso ho beccato un Genius isterico al fiordaliso.

Tieni conto che in 3 non sapevano dirmi "non abbiamo Leopard" e non sapevano neanche se il mio PB fosse già considerato vintage o no (lo è da giugno).

E mi continuavano a chiedere il seriale, al che gli ho detto: se entriamo nel mio profilo Apple ID il prodotto è registrato e risaliamo al seriale, non è che lo so a memoria.

Risposta dei Genius: è un powerbook dovrebbe essere vintage quindi non possiamo darti assistenza, non abbiamo Leopard (gli avevo chiesto un DVD perché mi serve solo forzare la riparazione dei permessi) e ti consiglio di acquistare un DVD di Leopard che noi non vendiamo.

Sottindendeva "scaricalo!" ma non poteva dirlo.

Io che ci avevo preso gusto ho chiesto: e dove dovrei comprarlo Leopard se voi non l'avete?

E lui: allora installa Snow Leopard.

Lo guardo, penso "questo è scemo", rispondo: è un powerpc.

Ho Tiger ma la diagnostica non va bene con Leopard.

"Installa Tiger".

Non è compatibile con le ultime versioni di iOS, rispondo.

Ricomincia il loop: vintage, non abbiamo Leopard, compralo usato.

Va bene, ciao!

+1 stupendo :clap:

Comunque, se puo' consolarti, puoi trovare dei "genius" piu' o meno isterici anche nel fantastico cube sulla 5th Avenue a NY :confused:

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto ottime esperienze sia a Grugliasco (torino) sia a carugate (milano). Personale gentile e in genere competente. Mai stato a Fiordaliso ma tutti (4 su 4) i miei amici che ci sono stati me ne hanno parlato malissimo. Commessi incompetenti e maleducati. Andrebbe segnalato a Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto ottime esperienze sia a Grugliasco (torino) sia a carugate (milano). Personale gentile e in genere competente. Mai stato a Fiordaliso ma tutti (4 su 4) i miei amici che ci sono stati me ne hanno parlato malissimo. Commessi incompetenti e maleducati. Andrebbe segnalato a Apple.

Allora credo che il problema sia proprio lo Store di Fiordaliso perché a Carugate con i genius e i commessi in generale mi son trovato sempre benissimo e a mio agio. Concordo sulla segnalazione ad Apple anche se dubito faccia qualcosa.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Incompetenti ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta sono entrato, quasi un po' emozionato, in un vero Apple Store, quello del centro Fiordaliso a Rozzano (MI).

La motivazione era che il mac bianco della mia ragazza dava un po' di problemi, sostanzialmente si blocca, con qualsiasi utente, per alcuni secondi con la rotellina che gira. Mi è già capitato e il problema era al disco.

Così per fare le cose in fretta e vedere un apple store decidiamo di fare un salto al Fiordaliso dopo aver prenotato l'appuntamento con un "Genius".

Entro e vado al primo Genius Bar dove un tipo stava servendo un altro cliente, attendo che finisse ma lui mi incalza chiedendomi il nome e controllando sull'iphone la prenotazione, dopodiché mi chiede quale fosse il problema. Già qui sta cosa di servire 3 persone

contemporaneamente la trovo assurda, ma pazienza, saranno genius.

Gli spiego il problema, lui accende il mac e sentenzia "va benissimo" dopo aver cliccato su due dico due icone a caso.

"no guardi, si pianta e pure tanto, lo usiamo principalmente con l'altro utente ma il problema appare con tutti e due... magari bisogna starci su un attimo"

Lui mi guarda come se fossi un idiota e mi fa vedere che cliccando qua e là a casaccio (apre e chiude le preferenze di sistema e il finder) "va tutto bene" sarà un problema dell'utente.

Io sbotto un po' e lui con malo modo attacca la presa ethernet, spegne il mac di brutto e lo fa ripartire in una diagnostica: "è tutto verde, se è verde il problema non c'è."

A parte che pure quanto il mio disco dava problemi la diagnostica non lo rilevava ma il tecnico dell'essedì ai tempi mi aveva dato ragione, il modo di fare alla "vedi le lucine verdi?" mi ha dato parecchio fastidio.

Dopodichè spegne di nuovo il mac di brutto, me lo mette in mano e mi dice "formattalo e reinstalla tutto".

Cosa? io ho un mac in garanzia, ti dico che ho il backup quindi manco devi perdere tempo, e tu manco mi proponi di farmi un giro e reinstallarlo tu, che hai la chiavetta e non devi passare 4 ore come il sottoscritto a riscaricarlo? Pare normale?

Poi, a margine, mi ha pure fatto pena che appena ha visto un macbook bianco (ultimo modello) con lion mi ha detto che è vecchio e per lion è al limite e che sarebbe ora di cambiarlo... penosa strategia di vendita.

Poi non capisco questo fanatismo per gli Apple Store: un mega stanzone con tavoli a mezzo, ragazzi con la maglietta blu sgualcita e una mela attaccata sopra in malo modo, "genius" saccenti che se ne fregano del tuo problema dandoti implicitamente dell'imbecille e non sono nemmeno minimamente propensi a risolverti il problema nel quarto d'ora di tempo che hai prenotato.

Infine mi stupisce pure che Apple non chieda all'utente una valutazione del servizio, hanno la mia mail... ormai lo fanno quasi tutte le aziende...

Guarda,

a me ogni volta che vado all'apple store mi stendono pure il "tappeto rosso" per terra. Hai avuto sfortuna, hai trovato un dipendente Apple che aveva la luna di traverso, molto di traverso.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto a che fare con il centro assistenza power reseller della mia città il quale, alla mia lamentela di continui kernel panic, ha attribuito la colpa al software (Parallels, driver umts, etc).

Premessa : ho comprato da loro un MBP con della RAM aggiuntiva.

Bene, ho portato il MBP all'apple store qui a Torino e mi hanno detto che la ram non è originale apple. COSA? MI HANNO VENDUTO RAM NON APPLE ?

Ok: compro altra RAM da crucial e tutti i problemi sono svaniti e tutto va alla grandissima.

MAI PIU' PREMIUM RESELLER, sia per la qualità del supporto tecnico (e la lentezza) che l'aria di sufficienza con la quale sono stato trattato. Non faccio il nome del negozio per correttezza, ma non mi vedranno più.

I genius di Torino sono stati tutti molto cortesi e competenti, dandomi supporto per un mac fuori garanzia con optybay pure... forse hai avuto solo un pò di sfortuna :)

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,

a me ogni volta che vado all'apple store mi stendono pure il "tappeto rosso" per terra. Hai avuto sfortuna, hai trovato un dipendente Apple che aveva la luna di traverso, molto di traverso.

dipende forse se entri con la carta di credito in mano :D

se ti vedono con il mac e sentono odore di rogne magari lo mettono via

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto a che fare con il centro assistenza power reseller della mia città il quale, alla mia lamentela di continui kernel panic, ha attribuito la colpa al software (Parallels, driver umts, etc).

Premessa : ho comprato da loro un MBP con della RAM aggiuntiva.

Bene, ho portato il MBP all'apple store qui a Torino e mi hanno detto che la ram non è originale apple. COSA? MI HANNO VENDUTO RAM NON APPLE ?

Ok: compro altra RAM da crucial e tutti i problemi sono svaniti e tutto va alla grandissima.

MAI PIU' PREMIUM RESELLER, sia per la qualità del supporto tecnico (e la lentezza) che l'aria di sufficienza con la quale sono stato trattato. Non faccio il nome del negozio per correttezza, ma non mi vedranno più.

I genius di Torino sono stati tutti molto cortesi e competenti, dandomi supporto per un mac fuori garanzia con optybay pure... forse hai avuto solo un pò di sfortuna :)

tralasciando il piccolo particolare.... che la ram apple non esiste, a dimostrazione del fatto che sono incompetenti e che cercano di intortare appena possono, vendendo ram che costa il triplo, identica a quella che costa 3 volte meno, mi sembra davvero una gran fesseria, senza offesa, la maggior parte della gente non usa ram crucial e le ordina magari su buydifferent, cioè quindi in tutta probabilità samsung, sarà ma io in 20 anni di apple, non ho mai acquistato ram crucial, avrò cambiato si e no 30 mac desktop e non ho mai avuto un singolo problema legato alla ram, in ufficio ho 8 macpro + 2imac tutti senza ram crucial e presa dal miglior offerente, per nn parlare di quelli che ho a casa.

è molto più probabile che la ram che avevi installato, fosse stata installata male, piuttosto che difettosa, oppure forse era semplicemnte difettosa, è raro, ma coem in tutto, capita.... mentre ti do per certo, che il fatto che nn fossero crucial, conta ancor meno di zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

I genius di Torino sono stati tutti molto cortesi e competenti, dandomi supporto per un mac fuori garanzia con optybay pure... forse hai avuto solo un pò di sfortuna :)

Cortesi non discuto. Competenti non mi sembra proprio dato che ti hanno detto che non avevi ram apple...per quella che la fanno pagare potrebbero almeno farsi disegnare la meletta sulla ram..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cortesi non discuto. Competenti non mi sembra proprio dato che ti hanno detto che non avevi ram apple...per quella che la fanno pagare potrebbero almeno farsi disegnare la meletta sulla ram..

con meletta costerebbe quanto un computer:)

Link al commento
Condividi su altri siti

con meletta costerebbe quanto un computer:)

Ah già... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la RAM apple - e qui siamo abbondantemente OT - è sbagliato affermare che tutte le ram siano uguali (se vogliamo scendere nel tecnicismo magari apriamo un altro post); come è altrettanto sbagliato affermare che i mac funzionano solo con ram apple.

La ram apple - intesa come ram che vende apple nei suoi prodotti - è prodotta da industrie di terze parti e sottoposta a certi standard e procedure di testing per ottenere la "certificazione", la quale certificazione viene poi viene riconosciuta in HARDWARE tramite una firma digitale.

Ora: il test delle memorie - NON MEMTEST software.. un test hardware (per tecnicismi discutiamo altrove) - è un processo LUNGO e quindi COSTOSO. Da qui il costo delle ram apple è alto.

Attenzione: non voglio dire che apple venda le ram ad un prezzo ONESTO, però eseguire test sulle memorie E' COSTOSO.

Un'azienda, come per esempio CSX che vende ram economiche, è probabile che non investe sul testing, affidando tutto ad buone statistiche di yeld. E quindi preferisce cambiare le ram rotte con altre nuove piuttosto che spendere in ricerca e sviluppo per il testing dei chip.

Ovviamente c'è un'alta percentuale che le ram di marca XXX siano funzionanti ed economiche, ma non testate in fabbrica e certificate (e per questo sono economiche).

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Più probabile che da una stessa catena di montaggio le ram "normali" vadano a destra e quelle apple a sinistra... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...