Vai al contenuto

Flavioart

Problemi con il monitor del mio MBP17

Recommended Posts

Vorrei chiedere aiuto a chi ne sà più di me, ho acquistato recentemente un mbp da 17 ultimo tipo con display lucido, ho trovato questo purtroppo, sono un fotografo professionista e ho lavorato con barco, apple cinema, eizo cg, e eizo più economici, portatili apple di ogni tipo, ma mai ho avuto i problemi che ho con questo modello, la temperatura è spaventosa, calibrarlo sembra impossibile, la lut monocanale della scheda video mi impedisce modificare in fase di calibrazione la temperatura con il mio eye one in quanto si trasforma il monitor in rosa, calibrando secondo la temperatura nativa mi cascano le braccia a guardare qualsiasi immagine, stò cercando di recuperare un munki per vedere se riesco a raggiungere risultati migliori, monitor antiriflesso apple sono sempre così di scarsa qualità come il mio? Risparmiatevi le solite frasi del tipo che i monitor dei portatili non sono fatti per lavorare o per la grafica, lo sò benissimo, ma se devo lavorare sul campo e spedire le mie immagini in live non posso portarmi un fisso nello zaino e un'eizo sotto il braccio! Devo in qualche modo potermela cavare senza arrivare a casa e guardare quello che ho spedito mettendomi le mani tra i capelli!

Ho fatto caso che ogni volta che calibro il monitor ogni santissima volta che il software mi conferma il profilo e dopo che ho dato l'ok di colpo mi si sballa quello che ho appena creato. Perchè, con tutti gli altri mac che ho ciò non succede, o non succede in modo così distruttivo!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da andrea_nakano
      Entrambi i miei macbook pro 15"  (late 2013 High Sierra ,e late 2018 Mojave ) non eseguono il backup di time machine.
       il disco formattato per mac viene visualizzato, iniziano il back up e quando copiano 30/80 gb si piantano. Non escono messaggi, smette di copiare e tutto si ferma, senza messaggi. Ho atteso anche ore.
      Ho formattato, verificato e provato i time machine su 3 Hd da 1 Tb  diversi e il problema è uguale su tutti i dischi e su entrambi i mac!!!!
      Sul mac pro del 2013 avevo un time machine vecchio che ho usato per ripristinare il mac due settimane fa dopo un crash al riavvio irrisolvibile (avevo installato un software per la gestione di una scheda audio professionale e al riavvio obbligatorio si piantava sulla barra di caricamento. Alla Apple mi hanno reinstallato High Sierra).
      Ho anche notato che non mi installa l'aggiornamento di sicurezza di High Sierra. Il tipo della Apple ne sapeva meno di me quindi non credo tornerò.
      C'è qualche esperto tra voi che sa darmi consigli utili?
      Grazie per le eventuali risposte
    • Da pietroforum
      Mac Mini del 2012   2,5 GHz intel I5   4 GB 
      Scheda Grafica Intel Hd Graphics 4000 
      monitor SamsungSyncMaster P20780 connnesso con un cavetto HDMI-VGA

Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere: per la visione di film on line collego il Mac ad un tv Hisense tramite un cavo HDMI utilizzando uno switch Techole. 
      Lo switch del video dal monitor Samsung alla TV (entrambi accesi) avviene senza problemi, la visione della TV è perfetta, e così avviene anche con tutte le altre funzionalità video del Mac (tramite mouse e tastiera blutooth) tanto da poter gestire totalmente le attività.
      Il problema si pone quando ritorno la funzione video al Monitor tramite lo svitch Techole: il monitor resta nero e il Mac non riesce a gestirlo, tanto che devo ritornare alla TV e da lì spegnere il Mac, per poi riaccenderlo (switchando sul Monitor).
      Qualcuno può aiutarmi?
      Pietro
    • Da andbex_febbox
      Salve, ho un problema durante l'installazione di windows 8.1 sul mio Mac:
      - iMac (27-inch, Mid 2010
      - 2,93 GHz Intel Core i7
      - 16 GB 1333 MHz DDR3
      - ATI Radeon HD 5750 1024 MB
      Il problema è che quando voglio creare il disco di installazione per windows 8.1 mi dice l'errore nella foto.
      Utilizzo una flash drive (chiavetta) USB da 16 GB ed è Usb 2.0.
      Ho provato di tutto ma per adesso non riesco a fare nulla. Grazie in anticipo.

• Da Paolippo
      Ciao a tutti ragazzi, dopo tantissimo tempo torno qui a chiedere consiglio e aiuto.
      Allora iniziamo con la mia storia. E alla fine le domande. 

- Acquisto MacBook Pro 15" 2016 un anno fa. 
      - Dopo 3 mesi scoppia la cassa destra.
      - Lo mando in riparazione ad aprile di quest'anno (cambiano scheda madre e top case, quindi anche batteria, tastiera... tutto tranne lo schermo e il coperchio sotto) 
      - Ritorna dalla riparazione e dopo due settimane la cassa destra scoppia di nuovo. - Bestemmie.
      - Torno in Italia (ero in Svezia) e lo porto all'apple store a riparare nuovamente( ancora in garanzia) 
      - Mi cambiano scheda madre, top case e questa volta ANCHE LO SCHERMO "...aveva un leggero difetto alla pellicola e quindi abbiamo voluto sostituirlo" cit. Apple Genius
      -Tempo un giorno, mi accorgo che sulla parte sinistra dello schermo c'è un alone più scuro, specialmente quando viene visualizzato una tinta unica, ma che si vede spesso e volentieri, sopratutto lavorano su fotografie e video. FASTIDIOSISSIMO
      (Preciso che prima della riparazione era assolutamente perfetto a mio parere, o per lo meno non mi sono mai accorto di nulla)

Ora, le mie domande sono: 
      • In quale caso è possibile richiedere la sostituzione completa del portatile? 
      Sarebbe possibile nel mio, sopracitato?
      •Qualcuno di voi è mai successo di ricevere una sostituzione completa? Se si in che caso?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo