Vai al contenuto

Mac & Android


tarasbulba

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vengo subito al dunque per non rubarvi troppo tempo.

Posseggo un imac e uno smartphone con Android, vorrei scaricare le foto che ho scattate con lo smartphone sul mac.

Ho collegato il telefono con il cavo usb al mac, sul telefono risulta "memoria di massa collegata", mentre nel finder del mac non compare assolutamente nulla.

Come mai ?

Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche io a mettere le foto con un android collegato al Mac, non sono riuscito a metterle ... non so perche, la rivalità forse :ghghgh:

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

io ci riesco con kies (fa un po' pena come software)preferisco usare Airdroid, altrimenti come opzioni si può caricare file tramite ftp ( sul mac cyberduk e sul phone ftpdroid ) e non come ultimo puoi fare il tutto anche con dropbox, poi con qualsiasi filemanager sul phone spostare quello che hai caricato e trovargli la collocazione preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora KIES è un programma unicamente valido per smartphone SAMSUNG, e non globalmente utilizzabile con tutti i dispositivi Android.

 

La soluzione, guarda, è facilissima. Prima di tutto puoi utilizzare, se disponi di una rete Wi-Fi, un'App semplicissima e utilissima. Essa è AirDroid.

La trovi sul PlayStore qui: AirDroid

 

Intuitiva, semplice, rapida da usare. Attraverso Safari, Chrome, Opera (o qualsiasi altro browser tu usi) accedi al tuo dispositivo controllandolo in remoto, potendone scaricare i file che necessiti o utilizzandolo per inviare gli sms. 

 

Altrimenti, se proprio devi usare il cavo, hai provato a fare un debug usb?

Qui trovi un'App che ti aiuta ad attivarla e agevola il suo funzionamento: USB Debug

 

Altrimenti, anche se queste sono due soluzioni rapide e semplicissime, puoi semplicemente inviare le foto su SD e poi caricarle nel Mac. Ma quest'ultimo suggerimento lo vedo alquanto stupido, tant'è che è proprio la soluzione solo in casi drastici - che non è il tuo!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema alla radice e avere le foto dello smartphone sempre sul mac la soluzione è..usare dropbox :) l'applicazione permette di uppare (usando la connessione dati o solo il wireless) il contenuto della galleria direttamente in una cartella dedicata, è poco invasivo e soprattutto è automatico :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che dispositivo Android hai? E soprattutto con che versione installata? Se è una 4+ scaricati Android file transfer (tool ufficiale Google) Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

L'applicazione sembra essere solamente inutile con Lion.

Per fortuna che ho un PC, personalmente non mi fido molto di airdroid e Kies è una delle peggiori applicazioni che io abbia mai provato.

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Android sia ottimo, sono d'accordo come puoi vedere qui sotto in firma.

Ma il software di Google per collegare l's2 a Mac OS sembra proprio non funzionare con Lion.

Se cerchi sulla rete troverai molte persone che si lamentano.

Io sconsiglio di usare Kies in ambiente Mac, è lento e limitato per ora.

Si è costretti a utilizzare airdroid, ma io non mi fido molto, oppure andare di connessione in modalità memoria di massa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta configurare tutto per bene e android si può integrare con il proprio mac! (anch'io non uso kies)

Usando, come già consigliato da altri utenti, airdroid per i file; calendario, contatti e co. tutto sincronizzato via account gmail.

 

Per quanto riguarda Itunes ci sono due alternative:

 

1)usare google music e sincronizzare la libreria Itunes in cloud (i brani possono essere scaricati sullo smartphone, anche solo temporaneamente);

 

2) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.easyphonetunes.android.app&hl=en facilissimo da usare.. esiste sia in versione specifica per samsung che per dispositivi android in generale (ho sentito sia stata "ordinata" da samsung stessa).

 

Per finire sincronizzo le foto dello smartphone tramite dropbox! usando automator si può rendere "automatico" il processo di syncro tra dropbox ed Iphoto (fonte: http://howto.cnet.com/8301-11310_39-57470315-285/sync-photos-from-your-android-device-to-iclouds-photo-stream/ )

 

Spero di essere stato utile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dei problemi di Google file transfer con lion perché io non ho avuto problemi.

Nel mio post precedente non mettevo in dubbio il tuo giudizio su Android, ci mancherebbe, dicevo che AIRdroid è un'ottimo software ;-)

Per il resto ti puoi attenere ai consigli di galaxyshift, io uso google music o in alternativa il classico copia e incolla e per le foto anche io Dropbox.

Onestamente non vedo tutta questa differenza di integrazione tra android e Windows o Mac.

Ps: io sconsiglio l'utilizzo di kies anche in ambiente Windows!!!

Inviato da Tapatalk 4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dei problemi di Google file transfer con lion perché io non ho avuto problemi. Nel mio post precedente non mettevo in dubbio il tuo giudizio su Android, ci mancherebbe, dicevo che AIRdroid è un'ottimo software ;-) Per il resto ti puoi attenere ai consigli di galaxyshift, io uso google music o in alternativa il classico copia e incolla e per le foto anche io Dropbox. Onestamente non vedo tutta questa differenza di integrazione tra android e Windows o Mac. Ps: io sconsiglio l'utilizzo di kies anche in ambiente Windows!!! Inviato da Tapatalk 4 beta

Nono, non ti preoccupare. Ho tenuto a sottolineare che anche io sono un utente Android per correttezza. 

Purtroppo il web è pieno di gente che spara sentenze senza cognizione di causa, anche su Apple... 

Airdroid sembra comodo, però non mi dà molta sicurezza. Probabilmente sono o a essere un po' paranoico. :insicuro:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il poter trattare i file del cellulare tramite browser, questa è la cosa che più mi lasci a perplesso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la cosa avviene avviene tramite il collegamento alla tua rete wifi. Se proprio non ti fidi puoi utilizzare il collegamento come memoria di massa e gestire i dati sincronizzati con Google attraverso google dashboard Inviato da Tapatalk 4 beta

In che senso collegamento wifi? si crea una sorta di rete locale?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la cosa avviene avviene tramite il collegamento alla tua rete wifi. Se proprio non ti fidi puoi utilizzare il collegamento come memoria di massa e gestire i dati sincronizzati con Google attraverso google dashboard Inviato da Tapatalk 4 beta

In che senso collegamento wifi? si crea una sorta di rete locale?

Più o meno si. Apri airdroid e ti viene fornito un indirizzo (ip+porta) da digitare nel browser, dopodiché si inserisce la password e si seleziona se collegarsi attraverso ssl, a patto di essere collegati alla stessa rete (wifi per quanto riguarda il telefono, ethernet o wifi per il computer). Non passi da internet ma rimani in locale, un pò come quando digiti l'indirizzo del router nel browser.

Con l'ultima versione rilasciata a qualche giorno fa hanno introdotto anche la possibilità di interfacciarsi anche senza essere collegato alla stessa rete, in questo caso passando da internet attraverso un account online. Ma questa modalità non la utilizzerei neanche io

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai convinto a provarlo, sembra che simuli molto bene una rete locale:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che non chieda nessuna password? basta solo accettare sull'S2?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche tu usi l'accesso sicuro hattps?

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che è meno sicuro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di no, dopotutto viene utilizzato all'interno della stessa rete wifi, il che avviene in casa oppure in ufficio. Password o no non lo utilizzerei mai su una rete pubblica Inviato da Tapatalk 4 beta

​Infatti è proprio la rete pubblica la mia preoccupazione, vorrei tanto capire come disattivarla totalmente.

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...