Vai al contenuto

Graffi iphone 5!


rocky1

Messaggi raccomandati

Ragazzi ieri sono andato all'apple store perché volevo vedere da vicino l'iphone 5...ho trovato incredibile il fatto che la maggior parte dei modelli esposti presentava qualche imperfezione lungo la cornice...e ho trovato ancora più antipatico il fatto che molti iphone hanno ancora il tasto home che si muove a destra e a sinistra quando lo si preme...stavo seriamente pensando di comprarlo ma se questi sono i presupposti credo proprio che farò a meno di spendere più di 800 euro ( avrei preso un 32 gb ). Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio bianco è ok.

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto un video in rete dove lo "testavano" simulando un classico utilizzo da "donna", ovvero tipo mettendolo nella borsa dove hanno un universo di cose sparse al loro interno... il risultato finale è stato che ovviamente ne è uscito pesantemente graffiato sui lati e sulla parte posteriore.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono ripassato a Roma Est e tutti, dico tutti gli iphone neri in esposizione sono tutti graffiati... Questo iphone non vale una lira... Mi dispiace aver speso 729 euro per questo telefono e continuo ad usare il Galaxy S3... Ho avuto la conferma che apple e morta assieme a Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. Ma avete una foto per mostrare questi graffia sul lato dell'iphone? Sono davvero mplto curioso.. Dato che personalmente ancora ho la possibilità di vederli

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato molto fortunato!

Può essere ma allo store non ho visto persone che aprivano 2-3- telefoni per trovarne di non graffiati...............mi è apparso tutto nella norma....bah!

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

sto giro conviene prenderlo bianco? io spero che sia un fenomeno dovuto al fatto che è un iphone giovane e che con le prossime produzioni tutti questi errori calino..

beh la questione graffi da nuovo, così diffusi, è davvero una novità nel mondo iphone.

Ne ho sentite tante, in questi anni, problemi sw, hw alla prima release....per ricezione, stabilità, ecc....ma interi lotti di prodotti nuovi tutti segnati sulla scocca, pare più un boicottaggio...un evento extra Apple California.

Non comprendo cosa possa essere successo (magari uno sciopero sindacale degli operai cinesi incazzati neri per essere stati sfruttati, che invece che deporli li hanno lanciati)....

Le difettosità paiono più che altro sbocce (non nella struttura), non difetti di verniciatura inerziale..

Mah...

In ogni caso confermo che molti bianchi da me visti di persona, sono perfetti.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

sto giro conviene prenderlo bianco? io spero che sia un fenomeno dovuto al fatto che è un iphone giovane e che con le prossime produzioni tutti questi errori calino..

Anche io mi sto chiedendo se converrebbe aspettare le prossime partite di iphone nella speranza che non presentino più questi difetti di fabbricazione...cmq a me piace molto quello bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho risentito di questo problema ....

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino si parli di questo video....

SI esatto era proprio questo il video. :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo a qualcuno che se ne intende: il processo di anodizzazione dell'alluminio è effetivamente cosi "fragile"? a me sembra strano che all'uminio anodizzato si graffi solo a vederlo, immagino che se lo faccio cadere dalla macchina in corsa si graffia ma altrimenti, in condizioni normali, di uso quotidiano.. è effettivamente così fragile?

io ne ho tenuto uno in mano e al tatto la sensazione che mi dava era di non essere cosi delicato, anzi, mi è sembrato ben fatto e solido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente al day one ho preso due neri e due bianchi.

i bianchi erano e sono perfetti, ma i neri per prenderli perfetti mi hanno dovuto aprire tre scatole.

Bene...anzi male perche ieri sera posando il telefono sul letto mi ha urtato il telecomando di sky con il risultato che mi si e sbeccata la vernice sul bordino vicino al display!!!

Credo che stavolta la scelta dei materiali sia stata un po avventata perche non e' ammissibile che un telefono si segni cosi facilmente.

Il mio "vecchio" 4 dopo 2 anni di onorato servizio e' ancora perfetto!!!!

I bianchi sono invece perfetti e secondo me molto meno soggetti al fenomeno.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente al day one ho preso due neri e due bianchi.

i bianchi erano e sono perfetti, ma i neri per prenderli perfetti mi hanno dovuto aprire tre scatole.

Bene...anzi male perche ieri sera posando il telefono sul letto mi ha urtato il telecomando di sky con il risultato che mi si e sbeccata la vernice sul bordino vicino al display!!!

Credo che stavolta la scelta dei materiali sia stata un po avventata perche non e' ammissibile che un telefono si segni cosi facilmente.

Il mio "vecchio" 4 dopo 2 anni di onorato servizio e' ancora perfetto!!!!

I bianchi sono invece perfetti e secondo me molto meno soggetti al fenomeno.

Dipende a che forza è stato dato l'urto ...

E poi voglio ricordare che esistono anche le protezioni ... anche se questo difetto è grave su un telefono cosi ..

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende a che forza è stato dato l'urto ...

E poi voglio ricordare che esistono anche le protezioni ... anche se questo difetto è grave su un telefono cosi ..

Ho da meno di un anno il 4S e appena tolto, perfetto ovviamente, dalla scatola ho applicato la pellicola sul display e infilto nel guscio di gomma... ora, come a molti altri utenti, il contorno di alluminio è "graffiato" a causa dello sporco che si infila tra telefono e cover.

Personalmente la cosa me ne frega poco perché il mio interesse non è che sia bello da vedere (altrimenti non lo terrei in una orrenda cover di gomma nera), ma che sia funzionale e che non dia problemi.

Stessa cosa farò con il 5, ho già preso pellicola e cover in gomma nera (uguale identica a quella del mio 4S, solo più lunga per il 5) e appena lo toglierò dalla scatola farò la stessa operazione che ho fatto con il 4S! :ghghgh:

Capisco comunque quelli che si lamentano, è come dire di prendere la BMW M3 nuova di pacca e trovarsela già rigata o bottata, non credo faccia piacere a nessuno.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere ma allo store non ho visto persone che aprivano 2-3- telefoni per trovarne di non graffiati...............mi è apparso tutto nella norma....bah!

ma erano già state aperte voglio sperare... questo spiegherebbe perché oggi il ragazzo della 3 si rifiutava di aprire le scatole "io vi do i telefoni imballati, andate a vederli da qualche altra parte"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma erano già state aperte voglio sperare... questo spiegherebbe perché oggi il ragazzo della 3 si rifiutava di aprire le scatole "io vi do i telefoni imballati, andate a vederli da qualche altra parte"

ma secondo voi se alla 3 prendo l'iphone, mi "obbligano" a non aprire la scatola e poi scopro che e' segnato, portandolo all'apple store me lo cambiano lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma erano già state aperte voglio sperare... questo spiegherebbe perché oggi il ragazzo della 3 si rifiutava di aprire le scatole "io vi do i telefoni imballati, andate a vederli da qualche altra parte"

ma secondo voi se alla 3 prendo l'iphone, mi "obbligano" a non aprire la scatola e poi scopro che e' segnato, portandolo all'apple store me lo cambiano lo stesso?

Fatemi capire, impediscono al cliente di aprire la confezione nuova davanti a loro??? :shock:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Arrivato oggi dallo store online. Piccolo graffio grande come un granello di polvere sulla cornice vicino al tasto accensione. Che faccio? Mi conviene tenerlo o restituirlo sperando che non me ne tornino uno preso peggio? E la sostituzione posso farla solo sullo store online o anche su uno store fisico? Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...