Vai al contenuto

Funzione "non disturbare", mi consuma il 20% di batteria, per far cosa?


ThersyX

Messaggi raccomandati

Come da titolo; ieri la provo giusto per vedere se funzionava... la carica era al 98%... Questa mattina guardo ed era all'80%... Nulla di attivo, nulla in background.

MI chiedo se questa funzione in realtà non consumi batteria per "intercettare eventuali chiamate" o comunichi con le celle di zona per dire che il cell in realtà non è attivo...e lo faccia troppo spesso...

Fatta così non serve a nulla...o meglio: si deve per forza avere il cellulare in carica notturna...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se lasci l'iPhone acceso tutta notte quanto ti consuma? io credo che in 8/9 ore un calo dal 98% all'80% c'è l'avrebbe ugualmente

in ogni caso l'iPhone non comunica con le celle telefoniche durante il non disturbare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa il non disturbare se non comunicasse con le celle telefoniche sarebbe come la modalità aereo no?

il non disturbare io avevo capito che ti dava la possibilità di selezionare un numero di contatti ai quali tu lasciavi la possibilità di contattarti...quindi dovrebbe consumare "normalmente"

o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dico come uso io quella funzione: generalmente il telefono quando sono fuori casa lo uso, quindi non metto nessun tipo di blocco, invece quando sono a casa entra in gioco il Non disturbare, perche? avendo Mountain Lion sul Mac uso l'applicazione messaggi, che come ben sapete è collegata ad iMessage; se non attivassi il Non disturbare, ogni volta che mi arrivano messaggi sul mac (o, peggio ancora, quando faccio delle vere e proprie chat con i miei amici tramite iMessage/Messaggi) l'iphone starebbe sempre a suonare (o comunque vibrare), mentre attivando il Non disturbare non si accende nemmeno il dispaly .

Vi domanderete: si, ma se ti chiamano? se mi chiamano squilla, perche nelle impostazioni del Non disturbare ho lasciato attiva l'opzione "permetti chiamate da tutti" quindi in realtà zittisce solo le notifiche (stando al pc alla fine non ho bisogno che sia il telefono a notificarmi le cose)

e non ho notato il consumo della batteria ... ovvio, usando Messaggi su Mac è COME se usassi iMessage sull'iphone, quindi il telefono scambia continuamente dati (ok, non suona e non si accende, ma i dati vengono comunque trasmessi per tenere aggiornate le conversazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...