Vai al contenuto

ilbruce

Prime impressioni e valutazioni su iPhone 5

Recommended Posts

Vengo da un iphone 4S. Il salto è stato molto bello! Schermo :P Leggerezza impressionante.. Nessuno scatto. Siri mi capisce meglio. L'audio è migliore.. Il cavo rimpicciolito è una figata.

Semplicemente sono qui...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellisimo esticamente, ottimo nelle prestazioni.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi danno fastidio i colori sparati? Quelli che ho visto io....3 bianchi da varie capienze (16-32-64) hanno un verde pisello insopportabile (vedi nuvolette messaggi o icone) ed i gialli troppo marcati. Ho sempre amato la "nobiltà" dei dsp Apple che rendono meno giocattolo un computer o telefono. I 5 hanno veramente contravvenuto la regola....IMHO....

Per il resto mi sembrano fantastici (prezzo a parte)....

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso che a quasi una settimana dal lancio italiano del novo iPhone ci siano solo poche (e scarne) opinioni e impressioni d'uso...

Nella settimana tra l'annuncio e l'uscita americana abbiamo riempito 30 pagine di forum e adesso..?? :shock:

Coraggio gente, postate che siamo curiosi..!

@@ilbruce : ho letto che il problema dei colori sparati è dovuto alla colla usata per i nuovi display, ma è una cosa che scompare con l'utilizzo..!

(ecco il link a una pagina italiana che ne parla)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso che a quasi una settimana dal lancio italiano del novo iPhone ci siano solo poche (e scarne) opinioni e impressioni d'uso...

Nella settimana tra l'annuncio e l'uscita americana abbiamo riempito 30 pagine di forum e adesso..?? :shock:

@@ilbruce : ho letto che il problema dei colori sparati è dovuto alla colla usata per i nuovi display, ma è una cosa che scompare con l'utilizzo..!

A chi è già arrivato non interessa di scrivere qui... XD (è a gustarsi il nuovo iPhone XD)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio a tutti quei sapientoni che dicevano "è uguale al 4s, non cambia niente" di andare a vederlo dal vivo...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che problemi di schermo giallo, adducevo a saturazioni pesanti specie sui colori verde e giallo.

Sono veramente un pugno in un occhio....verde pisello fosforescente in primis, su icone e contenuti (sms, ecc.).

Mah....speriamo si sistemi via sw....e quindi aggiornamenti. Decisamente da giocattolo samsung....;)

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato molto utile questa recensione, un'analisi sulle prime 24 ore con il nuovo iPhone. Le cuffie secondo me non sono così terribili, comunque in genere si può dire che si poteva fare di più...

mac pro

macbook core duo

imac g4 lampadone

imac g3 bondi blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un iphone 5 bianco da 32 gb.. domani probabilmente passerò all'apple store per prendermi una cover, perchè non sono abituato ad un iphone così poco spesso.. Lo schermo è veramente grande con quella nuova fila di app.. peccato che molte applicazioni, e mi riferisco anche a quelle più importanti tipo skype, non siano ancora ottimizzate alla nuova dimensione..

La batteria non fa miracoli, ma è accettabile..

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da 4s a 5. c'è un mondo.

figuriamoci chi viene da 4 o 3gs....

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da 4s a 5. c'è un mondo.

figuriamoci chi viene da 4 o 3gs....

dici? io sono tentato dal 5...ho messo il 4s in vendita anzi se ha qualcuno interessa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha avuto problemi di foto "viola"?

Ho letto in giro che c'è questo problema alla luce del sole, ho provato ma tutto normale, nessun viola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha avuto problemi di foto "viola"?

Ho letto in giro che c'è questo problema alla luce del sole, ho provato ma tutto normale, nessun viola.

i problemi ci sono per chi non leva la pellicola posteriore da fotocamera e flash...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Non ho ancora comprato l'Iphone5, ma è un po' che lo sto provando e "toccando" cosi' come sto facendo con l'S3.

L'Iphone5 è molto ben fatto, forse come già detto la Apple ha puntato (come sempre) a rendere un cellulare più un oggetto da toccare e vedere che da usare.

Lo schermo e l'audio sono molto buoni, superiori a mio parere del Galaxy S3 per via dei colori anche se di poco e soprattutto per l'audio molto forte e abbastanza caldo per essere un cell, il galaxy però lo preferisco per la dimensione piu' larga dello schermo.

L'iphone 5 sta davvero bene nella mano, piu' del 4 o 4S, per via del minor spessore che ha. Lo schermo allungato non fa cosi' effetto telecomando, ma credo che Apple lo abbia fatto solo piu' lungo per non andare in contro alle sua app e ai programmatori, in questa maniera sarà semplice l'aggiornamento. Tra 2 generazioni potrà passare poi allo schermo piu' largo.

Velocità: il 5 è molto veloce, sia nell'apertura delle app che nelle foto, ma in questo anche l'S3 è molto veloce, quindi li reputo pari, un piacere comunque aprire e chiudere le app.

Foto: foto molto pulite e ben fatte. Non mi piace la panoramica, l'effetto grand'angolo è troppo accentuato e da un effetto sfera troppo marcato, mi piace molto piu' la panoramica su Android. Per il resto Android ha molte piu' funzioni, la fotocamera apple non ha nulla.

Materiali: Molto nobili e belli come detto prima, a me piace il nero, ma assicuro che è di una delicatezza imbarazzzante. La mia paura è che dopo un po' di utilizzo del nuovo connettore, sotto si tolga la vernice e rimanga segnato su tutti i dispositivi IP5. Si vede che lo schermo è ora piu' vicino, rendendolo leggermente piu' vivo e la lettura delle pagine web è molto piacevole come sul 4S, anche se lo schermo allungato non serve a nulla o a poco, visto che bisogna sempre "scrollare" lateralmente per leggere tutto. L'S3 su questo vince a man basse, anche se in effetti è piu' scomodo con una mano, ma se si vuole navigare bene....

Sistema operativo: E' iOS.. con pro e contro.. lo impara un bambino di 2 anni in pochi minuti, ma se si vuole far qualcosa in piu'... apple non ce lo permette, non possiamo fare una foto e condividerla con quello che vogliamo (ma solo con i programmi che vuole aple), non possiamo scaricare in modo semplice qualsiasi file dal web e trasferirlo senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti