Vai al contenuto

Cambiare il mio imac con macbookpro o imac?


vale&rug

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono possessore di un imac I3 con 12gb 1333mhz ddr3, avevo pensato di cambiarlo perchè sto notando una lentezza impressionante nonostante l'aumento di ram.

Lo trovo lento nell'apertura di photoshop, firefox o quando apre un pdf. Ho formattato tutto installando lion mountain ed ho tolto tutta la roba inutile dal mac ed ho 700gb liberi sul mio hd.....

Avevo pensato di passare ad un qualcosa di più "potente", oppure è possibile migliorare le prestazioni del mio imac????

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che avrai preso qualche virus?

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avvii il tuo mac dalla partizione di ripristino con CMD R vai su utility disco e selezioni il tuo HD interno , infine vai su inizializza e opzioni sicurezza, e scegli " il più sicuro" ci metterà un eternità ma vedrai che cambierà il risultato!!

RICORDA di fare un backup dei dati prima di procedere.

Infine dopo aver completato il tutto NON ripristinare i dati da time machine ma bensì manualmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, provo stasera stessa!!!

Una ultima domanda: dopo aver scaricato Lion non sono riuscito a farlo partire da dvd ma solo da chiavetta usb. Come posso creare un dvd per installare Lion?

Ho riscaricato da appstore Lion ma ho sempre lo stesso problemino....

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo che pure tu...

Poteva essere una soluzione, ho proposto .. HAHAHAHA

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo "appena" 23 ore fra inizializzazione sicura, installazione mountain ed installazione sw noto che:

1. firefox e mail sono lentissimi sia ad aprirsi che a caricare pagine e/o messaggi

2. quando avvio una installazione come ilife, il mac non mi fa fare più niente perchè compare sempre la rotellina.....

Ho provveduto anche a disabilitare i font, come lingue usare solo ita, togliere elementi al login.....altre idee????

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...