Vai al contenuto

Configurazione iMessage con Mountain Lion su iMac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è il mio primo intervento quindi chiedo scusa in anticipo se non sarà compilato correttamente.

Il mio problema è che dopo aver installato mountain lion sul mio iMac (ex Lion) funziona tutto, ma non c'è stato verso di configurare iMessage. Da più di una settimana dopo aver messo id apple e password la risposta è. "Il server ha rilevato un errore durante l'elaborazione della registrazione. Riprova più tardi."

Ho riprovato "più tardi" ad libitum ma la risposta non cambia...

C'è qualcuno che può risolvermi il problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho trovato la soluzione su questo forum grazie a mayem ho seguito le sue istruzioni e ora tutto funzia

Se qualcun altro ha lo stesso problema copio la risposta data da mayem:

@mayem

da finder vai su: vai - vai alla cartella e scrivi /private, poi vai su /private/etc e cerchi il file hosts. lo apri con text editor e nel mio caso ho separato broadcasthost da 255.255.255.255 perchè erano attaccati.

per farlo devi entrare come amministratore, ti chiederà di duplicare il file dopo le modifiche e lo salvi sulla scrivania come hosts. poi nella cartella /private/etc rinomini quello vecchio in modo da averlo sempre a portata di mano per ripristinarlo (tipo in old hosts) e ci copi questo corretto. ti chiederà di mettere le password di amministratore per farlo.

io ho fatto semplicemente cosi e ora va sia imessage che facetime

  • rep_up.png
  • 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...