Vai al contenuto

numbers per iPad o programmi per excel


Andy-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Lavoro sempre fuori e devo spesso aggiornare un file excel. Per non ritrovarmi mille appunti tornato a casa e risparmiare tempo, ho deciso di acquistare oggi un iPad e farlo quando sono a lavoro nei momenti di buco.

Mi conviene convertirlo in file number, comprare l'applicazione per ipad e usare l'iCloud, o usare un programma simile a Excel per iPad?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa anche a me la discussione perché ho un ipad nuovo ed ho gli stessi dubbi.....

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, personalmente uso Numbers e mi trovo più che bene... Non posso far altro che consigliarlo soprattutto per chi lavora spesso fuori. Molto comoda é la sincronizzazione con icloud...

Personalmente penso che Numbers, come Pages e Keynote, siano stati studiati per sfruttare al meglio le potenzialità di iPad...;-)

MBP 15" 2,3Ghz quad-core 8GB iPad 3 64GB Wi-Fi+3G iPhone 4 32GB Time -Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, personalmente uso Numbers e mi trovo più che bene... Non posso far altro che consigliarlo soprattutto per chi lavora spesso fuori. Molto comoda é la sincronizzazione con icloud...

Personalmente penso che Numbers, come Pages e Keynote, siano stati studiati per sfruttare al meglio le potenzialità di iPad...;-)

Visto che lo usi ti faccio subito una domandina pratica.. :) io uso molto drop box ed ho parecchi file in Excel. Con numbers posso aprire i file che ho su drop box e poi salvarne le modifiche in modo che quando vado su pc le ritrovo?

Grazie per la disponibilità.

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che lo usi ti faccio subito una domandina pratica.. :) io uso molto drop box ed ho parecchi file in Excel. Con numbers posso aprire i file che ho su drop box e poi salvarne le modifiche in modo che quando vado su pc le ritrovo?

Grazie per la disponibilità.

Ciao, personalmente non uso drop box, ma so che si possono modificare e salvare documenti con numbers...

Ciao, personalmente non uso drop box, ma so che si possono modificare e salvare documenti con numbers...

Ovviamente, si intende, modificati con numbers, pages e keynote e poi ricaricati su drop box... ;-)

MBP 15" 2,3Ghz quad-core 8GB iPad 3 64GB Wi-Fi+3G iPhone 4 32GB Time -Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora proveremo ad investire questi 9€ su Numbers. Preferisco sempre affidarmi ad Apple prima che software di terze parti,anche perché non sono tanto più economici. Proviamo. :) Pages dovrebbe fare la stessa cosa con i word vero?

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora proveremo ad investire questi 9€ su Numbers. Preferisco sempre affidarmi ad Apple prima che software di terze parti,anche perché non sono tanto più economici. Proviamo. :) Pages dovrebbe fare la stessa cosa con i word vero?

Presumo proprio di si...vedrai non te ne pentirai...:-)

MBP 15" 2,3Ghz quad-core 8GB iPad 3 64GB Wi-Fi+3G iPhone 4 32GB Time -Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa mi hanno parlato bene di DocToGo, ma preferirei usare numbers. Con numbers è possibile modificare un file e trovare le modifiche sul Mac (e viceversa)?

Certo, se usi icloud...

MBP 15" 2,3Ghz quad-core 8GB iPad 3 64GB Wi-Fi+3G iPhone 4 32GB Time -Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato Numbers e connesso a drop box via webdav e sembra funzionare alla grande!! :)

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa anch'io! Mi trovo benissimo. Ma ogni volta che modifico i file dall'iPad poi devo andare su https://www.icloud.com/#iwork e scaricarli, o c'è un modo per cui questi vengano direttamente modificati sul mac? Stesso discorso per la modifica da Mac, poi devo sempre ricaricarli dallo stesso indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...