Vai al contenuto

Impiegato call center 3 mi ha rubato il numero della carta di credito è_é


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

vi volevo mettere al corrente di una disavventura che mi è capitata - affinchè prendiate le giuste precauzioni.

Mia sorella ha preso un cellulare con la 3 ed una promozione (scegli 20) con la quale ogni mese vengono addebitati 20 euro di ricarica al mese presi dalla carta di credito.

Per motivi personali, ieri ho cambiato carta sulla quale effettuare l'addebito, e l'operatrice ha chiesto due volte il numero della carta e anche il CVV.

Oggi arriva un sms di addebito di 900 (NOVECENTO) euro effettuati dal sito snai.it. Subito carta bloccata, carabinieri e denuncia.

I soldi, il prossimo mese, dovrebbero rientrare (speriamo tutti) dalla società di credito.

Però.. che brutta avventura!

Ergo, un monito per tutti: NON FORNIRE MAI VIA TELEFONO IL NUMERO DELLA CARTA! USATE SOLO CONNESSIONI HTTPS!

Andrò fino in fondo con la denuncia per far passare un pò di guai al colpevole...

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, sperò gli farai del male a quel pezzo di M****a !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, sperò gli farai del male a quel pezzo di M****a !

Visto che sei dalla parte della ragione, ti consiglierei di consultatarti con una associazione consumatori- solitamente hanno prezzi molto molto convenienti per un legale- per vedere se ti puoi costituire parte civile e "fare del male" nel senso di chiedere un indennizzo economico al ladro.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a tutto conviene usare carte prepagate tipo Postepay o simili sulle quali tenere solo la somma minima necessaria.

Queste carte non prevedono il rosso quindi se i soldi non ci sono non te li possono prendere.

Oppure avere una carta "seria" (ho adoperato Postepay in occasioni che si contano sulle dita di una mano per la rottura di scatole delle ricariche) che al sospetto telefona un operatore 24 ore su 24 prima di autorizzare una transazione ed arriva un SMS sul telefono ad ogni spesa fatta.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

vi volevo mettere al corrente di una disavventura che mi è capitata - affinchè prendiate le giuste precauzioni.

Mia sorella ha preso un cellulare con la 3 ed una promozione (scegli 20) con la quale ogni mese vengono addebitati 20 euro di ricarica al mese presi dalla carta di credito.

Per motivi personali, ieri ho cambiato carta sulla quale effettuare l'addebito, e l'operatrice ha chiesto due volte il numero della carta e anche il CVV.

Oggi arriva un sms di addebito di 900 (NOVECENTO) euro effettuati dal sito snai.it. Subito carta bloccata, carabinieri e denuncia.

I soldi, il prossimo mese, dovrebbero rientrare (speriamo tutti) dalla società di credito.

Però.. che brutta avventura!

Ergo, un monito per tutti: NON FORNIRE MAI VIA TELEFONO IL NUMERO DELLA CARTA! USATE SOLO CONNESSIONI HTTPS!

Andrò fino in fondo con la denuncia per far passare un pò di guai al colpevole...

Beh, gli alberghi di buona parte del mondo chiedono il nr. della carta di credito (altrimenti non accettano la prenotazione), cosi' come gli autonoleggi, ma mai il CVV.

Il n.ro l'ho ho sempre fornito senza avere mai problemi di truffe.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei dalla parte della ragione, ti consiglierei di consultatarti con una associazione consumatori- solitamente hanno prezzi molto molto convenienti per un legale- per vedere se ti puoi costituire parte civile e "fare del male" nel senso di chiedere un indennizzo economico al ladro.

questa volta sono d'accordo con te. inoltre, se ben ricordo, postepay non ha nemmeno la copertura contro le frodi, quindi in un caso come questo si sarebbe rimasti "con le chiappe al vento". meglio una carta erogata da un istituto bancario vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sembra assurdo.

Un operatore di call center sa che un certo numero di telefonate vengono controllate e andrebbe incontro a licenziamento.

Inoltre solo un pirla ti chiede il cvv della carta e il giorno stesso fa una puntata alla Snai, o forse un malato compulsiva di gioco d'azzardo.

Ci sono tanti altri modi per incassare i soldi senza risalire, mi pare da imbecilli buttarli alla Snai.

Comunque tu mica hai qualche prova che sia stata l'operatrice a rubarti il denaro, quindi ci andrei cauto ad accusare.

Potrebbe essere accaduto in tanti altri modi, sta di fatto che una banca di solito non accetta commissioni "dubbie", a me con la carta di credito han provato a far un acquisto di 350€ su mediashopping, bloccato dalla banca.

Quando mi è ricapitato di ricorrere alla carta per la prenotazione di un albergo all'estero la banca mi ha bloccato la carta, chiamati per un chiarimento abbiam proceduto ad un controllo e l'han disabilitata. Certo avrebbero potuto essere più tempestivi ma il fatto che abbiano bloccato tutto nonostante io fossi all'oscuro mi ha in qualche modo rassicurato.

Ovviamente avendo bloccato la commissione non c'è stato bisogno di un rimborso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...