Vai al contenuto

Problema con masterizzatore DVD/CD


Matt8

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, ma non del mondo Apple. Ho provato a usare il tasto cerca, ma non ho trovato nessun risultato.

Ho un problema con il masterizzatore DVD/CD GS21N del mio macbook 13" Unibody 2008.

Vi elenco i problemi e vediamo se riuscite ad aiutarmi; prima di tutto fa qualche difetto nella lettura, a volte legge a volte no e "sputa" fuori il DVD/CD, potrebbe essere dato dalla lente sporca?! Secondo problema, quando legge il DVD/CD e provo a masterizzarci sopra non appena inizia la masterizzazione, fa un rumore molto forte come se il DVD/CD non girasse in asse tanto da far vibrare il Macbook.

Ho provato a chiedere ad un centro Apple, solo che mi chiedono 30 € per vedere cosa potrebbe essere, con quei soldi ne prendo uno nuovo esterno.

Allora ho provato a smontarlo seguendo le guide di iFixit e a soffiarlo, ma niente da fare...

1) Voi cosa mi consigliate di fare?!

2) Se decido di prenderne uno esterno, posso far partire il cd di Leopard per formattare da un'unitá esterna?

 MacBook 13" Aluminum, Late 2008  iPhone 4G 16GB  iPad New  iPod Video 30GB  iPod Shuffle 2GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi far partire sicuramente l'installazione da dvd esterno.

Per la lente credo sia un difetto che solo un Apple Center può controllare.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...