Vai al contenuto

Studiare con ipad...


Messaggi raccomandati

Io segnalo due app:

- Evernote (appunti a go go)

- Penultimate (taccuini con penna)

anche io, quando mi capita di dover prendere qualche appunto, faccio tutto con Evernote e mi ritrovo tutto nell'app per Mac sincronizzato :ok:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha provato sia iannotate che goodreader? Se si, potreste sbilanciarvi su quale delle due sia migliore? Ho acquistato goodreader tempo fa e ne sono soddisfatto (anche se non è il massimo per sottolineare secondo me), vorrei capire se abbia senso prendere anche iannotate o se sia una spesa inutile. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo chiedere se su Adobe Reader per iPad si possono mettere i segnalibri, mi servirebbero per i lbri di testo che uso lì, dato che posso sottolineare.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha provato sia iannotate che goodreader? Se si, potreste sbilanciarvi su quale delle due sia migliore? Ho acquistato goodreader tempo fa e ne sono soddisfatto (anche se non è il massimo per sottolineare secondo me), vorrei capire se abbia senso prendere anche iannotate o se sia una spesa inutile. grazie

Io ho provato entrambi:

Goodreader è ottimo per leggere qualsiasi tipo di file ma è limitato nelle modifiche che puoi apportare, lo vedo più come un READER appunto, molto buono cmq, perchè legge veramente di tutto dai file di testo agli mp3! E consente anche di creare archivi.

iAnnotate è ottimo se devi leggere solo PDF e ci sono tantissimi strumenti per modificarli, ma non consente l'inserimento (x esempio) di pagine, consente solo di moficare quelle che ci sono già con sottolineature varie, aggiunta foto, aggiunta testo, possibilità di scrivere a mano etc Inoltre consente la ricerca di una parola specifica all'interno della libreria il che lo trovo comodissimo x studiare (se ho dubbi per esempio mentre ripeto)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! Sfortunatamente la maggior parte dei pdf che gestisco sono generati da scansioni quindi le funzioni di ricerca non possono essere utilizzate. Credo quindi che rimarrò fedele a goodreader, certo che su un'applicazione dall'utilizzo così specifico come iannotate, una versione valutativa gratis non farebbe schifo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i tuoi PDF sono scansioni ti consiglierei anche Notes Plus: sottolineature fantastiche, hai la possibilità di scrivere sui PDF a mano (tra l'altro veramente bene) e con la tastiera, riconoscimento automatico di forme che disegni, puoi inserire immagini, e... puoi inserire pagine! (lo trovo molto utile perchè se c'è qualcosa che voglio schematizzare, in genere io inserisco una pagina e ci faccio lo schema in mezzo ai miei appunti) :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i tuoi PDF sono scansioni ti consiglierei anche Notes Plus: sottolineature fantastiche, hai la possibilità di scrivere sui PDF a mano (tra l'altro veramente bene) e con la tastiera, riconoscimento automatico di forme che disegni, puoi inserire immagini, e... puoi inserire pagine! (lo trovo molto utile perchè se c'è qualcosa che voglio schematizzare, in genere io inserisco una pagina e ci faccio lo schema in mezzo ai miei appunti) :)

L'ho vista. Niente male. Meglio di iAnnotate? Anche se sembra simile a Penultimate. Quando invii un pdf a qualcuno/qualcosa le sottolineature/note vengono preservate o spariscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per sottolineare preferisco di gran lunga Notes Plus (che sì è simile a Penultimate) perchè posso sottolineare "a mano libera" proprio come se avessi un foglio di carta.

PDF expert è carino, ma è esattamente come iAnnotate e non ha la ricerca!

Per esempio PDF expert e anche iAnnotate gestiscono malissimo la scrittura a mano libera che viene gestita eccellentemente invece da Notes Plus e Penultimate.

Io ho scelto iAnnotate per la ricerca e Notes Plus perchè mi piace molto il layout e come sottolineo e scrivo ;) Ma poi stà a te vedere con che ti trovi meglio!

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per sottolineare preferisco di gran lunga Notes Plus (che sì è simile a Penultimate) perchè posso sottolineare "a mano libera" proprio come se avessi un foglio di carta.

PDF expert è carino, ma è esattamente come iAnnotate e non ha la ricerca!

Per esempio PDF expert e anche iAnnotate gestiscono malissimo la scrittura a mano libera che viene gestita eccellentemente invece da Notes Plus e Penultimate.

Io ho scelto iAnnotate per la ricerca e Notes Plus perchè mi piace molto il layout e come sottolineo e scrivo ;) Ma poi stà a te vedere con che ti trovi meglio!

Io vorrei aver tutto. Per ora ho Evernote e Penultimate. Prenderò in futuro Pages e poi mi servirebbe appunto capire quale scegliere tra iAnnotate, PDF Expert, Goodreader e Notes Plus. Costano assai xd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì le app per iPad costicchiano un bel po' e sfortunatamente non tutte hanno la versione free x almeno provarle prima di spenderci i soldi :rolleyes:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

anche goodreader permette di sottolineare a mano e "disegnare" sul pdf. Unico problema è che a mio parere la funzione di annotazione a mano libera non è particolarmente fluida ed intuitiva, inoltre bisogna ricordarsi di salvare prima di cambiare le impostazioni (colore, spessore e trasparenza del tratto) altrimenti modifica tutto quello segnato in precedenza, e questo secondo me è il limite più grande

Link al commento
Condividi su altri siti

iAnnotate puoi sincronizzare con iCloud, GoodReader anche (MobileMe), Notes Plus e PDFexpert no

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...