Vai al contenuto

Sondaggio - quale browser utilizzate?


acq749

Browser principale  

45 utenti hanno votato

  1. 1. Quale browser principale utilizzate??

    • Safari
      26
    • Firefox
      9
    • Chrome
      10
    • Opera
      0
    • Altri non in elenco
      0


Messaggi raccomandati

Da Luglio, dopo decenni di utilizzo di pc con sistemi Microsoft (dal dos a win7), ho fatto la follia di passare a mac, acquistanto il macbook pro 13"

Mi chiedevo da chi utilizza da sempre questo sistema, quale browser ha scelto come principale per la navigazione su internet.

Gradirei dopo la votazione di sapere anche la motivazione per cui utilizzate questo browser.

Buon voto a tutti...

ps ho passato l'ultimo anno con chrome, i 5 precedenti con firefox e ancor prima internet explorer. Adesso sto provando a usare opera

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono sempre stato abbastanza intollerante ad IE in origine usavo Netscape, poi sono passato appena uscito a Firefox e nonostante prove di altri browser (Opera, Chrome) sono rimasto fedele, in verità sono da anni un beta tester Firefox e ogni tanto uso la versione Aurora o anche la "Night.....qualcosa", ma quest'ultima da spesso problemi

su iOS uso Chrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente Safari e Chrome..diciamo un 70-30... firefox non lo riesco a sopportare.

@@acq749 fai il sondaggio con con la possibilità di avere risposte multiple...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente Safari e Chrome..diciamo un 70-30... firefox non lo riesco a sopportare.

@@acq749 fai il sondaggio con con la possibilità di avere risposte multiple...

non ho scelto la ripsosta multipla perchè mi interessava sapere quale browser principale utilizzate

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Chrome tutta la vita, con Safari non mi trovo tanto bene ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chrome tutta la vita, con Safari non mi trovo tanto bene ...

in effetti passai da firefox a chrome perchè era molto più veloce....adesso uso safari perchè mi cripta ne password nel menu e per visualizzarle occorre inserire la password di sistema.

Con firefox e chrome chiunque utilizzi il pc le può vedere

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho scelto la ripsosta multipla perchè mi interessava sapere quale browser principale utilizzate

Ok ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Luglio, dopo decenni di utilizzo di pc con sistemi Microsoft (dal dos a win7), ho fatto la follia di passare a mac, acquistanto il macbook pro 13"

Mi chiedevo da chi utilizza da sempre questo sistema, quale browser ha scelto come principale per la navigazione su internet.

Gradirei dopo la votazione di sapere anche la motivazione per cui utilizzate questo browser.

Buon voto a tutti...

ps ho passato l'ultimo anno con chrome, i 5 precedenti con firefox e ancor prima internet explorer. Adesso sto provando a usare opera

Safari uso quello mi trovo meglio poi ognuno ha le sue preferenze . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In tanti anni di frequentazione di questo forum e alla 400centesima volta che viene aperto un topic del genere mi sembra doveroso rispondere: uso Safari e all'occorrenza anche FF o Camino ma anche Chrome e a volte Opera.

Adesso posso morire in pace.

Saluti!

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Safari perché avendo un portatile ho notato che con chrome consuma più batteria. Trovo safari molto meglio integrato e ciuccia meno risorse

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso safari. Un tempo ero un grande fan di Firefox ma con gii ultimi aggiornamenti inutili sparati a raffica solo per far salire il numero della versione mi è scaduto.

Di tanto in tanto lo uso sul pc perchè non sopporto chrome (e i prodotti google in generale) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente Safari e Chrome..diciamo un 70-30... firefox non lo riesco a sopportare.

In base a che cosa usi uno piuttosto che l altro?

Comunque io uso da sempre firefox. Ha un'illimitata scelta di plugin aggiuntivi che e a dir poco spettacolare.

E poi e il piu pratico da usare e non crassha (non ho idea di come si scriva il verbo XD) praticamente mai.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a che cosa usi uno piuttosto che l altro?

Attualmente per lavoro sviluppo applicazioni web-based ed utilizzo chrome...safari l'ho sempre aperto e lo preferisco per uso quotidiano (per la reading list, per lo zoom non a scatti come chrome e per la sincronizzazione con l'iphone) e come browser principale ma se capita uso anche chrome che è bello leggero e veloce..senza fronzoli!!

Firefox non lo sopporto più, dopo che ha iniziato a buttare fuori una versione dietro l'altra..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente per lavoro sviluppo applicazioni web-based ed utilizzo chrome...safari l'ho sempre aperto e lo preferisco per uso quotidiano (per la reading list, per lo zoom non a scatti come chrome e per la sincronizzazione con l'iphone) e come browser principale ma se capita uso anche chrome che è bello leggero e veloce..senza fronzoli!!

In effetti se lavori in quel settore ha un senso allora! Devi avere la massima comodita immagino.

Firefox non lo sopporto più, dopo che ha iniziato a buttare fuori una versione dietro l'altra..

Vero, pero devo ammettere che ogni versione che esce e sempre piu stabile della precedente e supporta sempre piu plugin.

Io non lavoro "direttamente" con internet, ma per quello che faccio devo navigare tantissimo e come appunto semplicita e praticita Firefox e quello che fa per me!

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, pero devo ammettere che ogni versione che esce e sempre piu stabile della precedente e supporta sempre piu plugin.

Io non lavoro "direttamente" con internet, ma per quello che faccio devo navigare tantissimo e come appunto semplicita e praticita Firefox e quello che fa per me!

No io lo boccio ancora. Troppo pesante. Il pregio sono i plugin, ma se ne deve fare largo uso altrimenti tanto vale.. secondo me ne!

Sul macbook white mi ricordo che quando aprivo Firefox partivano le ventole...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No io lo boccio ancora. Troppo pesante. Il pregio sono i plugin, ma se ne deve fare largo uso altrimenti tanto vale.. secondo me ne!

Sul macbook white mi ricordo che quando aprivo Firefox partivano le ventole...

E su questo hai ragione. E ciuccia anche piu banda rispetto agli altri quando e fermo.

Io lo uso appunto per il plugin..ne ho una ventina che uso quotidianamene e che mi offre solo Firefox.

Pregio dei plugin e che risolvono anche i problemi del mac.

Ed es: ho installatio Snow Lion e i pdf non mi si aprivano piu dal broweser. Tadaan! Plugin per leggere i pdf (piu altre mille opzioni ocmprese) e il problema e risolto :DD

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox però ultimamente mi fa scherzi strani, come continuare a girare anche se io l'ho chiuso. Ora non è che consumi chissà quali risorse però è abbastanza seccante.

Fai cmd+alt+esc per l'uscita forzata.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente riparte anche chiudendolo in modo forzato è come se un suo plugin non chiudendosi lo riattivasse....se avessi ancora un PC penserei ad un virus ma ovviamente questo non è il caso.

Ora ho provato a rimuovere tutto e a rimetterlo, vediamo un po' se era come sospettavo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...