Vai al contenuto

Help Kernel_task mi occupa 650 MB di ram!


P22gr

Messaggi raccomandati

Aiuto!!! un processo di root mi scucchia più di 600MB di dam, 7GB di memoria virtuale e più del 4% di CPU solo tenendo aperto il Finder!!!

Vi prego aiutatemi sono disperato!! ho in esecuzione solo caffeine e Avira! Anche se riavvio il mac è sempre così! Ho anche usato programmi per pulire la ram e il computer ma è sempre così.

So che è il processo che coordina il mac, ad esempio se si usa una MV la ram che si usa va li. pero non ho programmi in esecuzione.

[risolto]

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non guardare la voce "memoria virtuale", che si riferisce alla memoria che è stata indirizzata ma non necessariamente utilizzata.

600MB di RAM per il kernel sono abbastanza normali, almeno in Lion e Mountain Lion.

Non c'è niente di cui preoccuparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!!! un processo di root mi scucchia più di 600MB di dam, 7GB di memoria virtuale e più del 4% di CPU

E tu terminalo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermata%202012-10-02%20alle%2022.19.15.png

Come ho già detto, se proprio non vi piace terminatelo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: così impara ad occupare la RAM, quel maledetto kernel!!!! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

@ c'è molta differenza tra SL e ML. È un po' come se dicessi che Windows 7 occupa molta memoria RAM giustificandomi dicendo che XP ne occupava molta meno (e grazie a 'sto ca$$o, mi risponderei io). Qual'è questa differenza di preciso non lo so però mi sembra abbastanza chiaro che su ML kernel_task fa determinate cose ed il fatto che occupi 500-600Mb di memoria si possa considerare "normalità", fatto confermato da @@Mac OS Y :ciao:

Toh, risultati di una ricerca su Google (durata mezzo secondo, tra l'altro): http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20091848-263/kernel-task-taking-up-ram-in-os-x/ di nuovo, sembra che kernel_task occupi tanta memoria, c'è poco da fare.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu terminalo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

é un processo di root non si può terminare almeno quello perché coordina il sistema. farei priama a spegnere il computer!

AVIRA ??????!!!!!!!!!!!! :ninja:

Il mac può essere un potatore di sano di virus quello li leva :clap:

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

é un processo di root non si può terminare almeno quello perché coordina il sistema. farei priama a spegnere il computer!

Ossignur, lo so benissimo che è un processo di root, dopotutto parliamo del kernel -.-" e, per la precisione, il kernel non "coordina il sistema", è il sistema, è una parte (la più importante tra l'altro) del sistema. È evidente che era una battuta, la mia.

boh se per voi 600 mb di kernel sono normali non so cosa dirvi, avete non fette, prosciutti interi davanti agli occhi!

Scusami allora, visto che sei così esperto ti dispiace spiegarci dove esattamente sarebbe un problema? Chissà, magari hai ragione te dopotutto. A me non sembra di notare alcun problema con il kernel, ne nei log di sistema ne da altre parti, i dispositivi funzionano, le applicazioni pure. La memoria occupata mi varia tra 300 e 600Mb e guardando un po' in giro sul web mi sembra di capire che accade anche più o meno a tutti gli altri utenti di Lion e Mountain Lion. Però se la tua spiegazione è solo banalmente "perché su SL mi occupa solo 100Mb" allora ti ripeto:

È un po' come se dicessi che Windows 7 occupa molta memoria RAM giustificandoti dicendo che XP ne occupava molta meno (e grazie a 'sto ca$$o, ti risponderei io).

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami allora, visto che sei così esperto ti dispiace spiegarci dove esattamente sarebbe un problema? Chissà, magari hai ragione te dopotutto. A me non sembra di notare alcun problema con il kernel, ne nei log di sistema ne da altre parti, i dispositivi funzionano, le applicazioni pure. La memoria occupata mi varia tra 300 e 600Mb e guardando un po' in giro sul web mi sembra di capire che accade anche più o meno a tutti gli altri utenti di Lion e Mountain Lion. Però se la tua spiegazione è solo banalmente "perché su SL mi occupa solo 100Mb" allora ti ripeto:

non sto dicendo che i vostri mac han problemi, ma che è chiaramente mal gestito e programmato il tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto dicendo che i vostri mac han problemi, ma che è chiaramente mal gestito e programmato il tutto ;)

Ma lo dici perchè è una tua opinione? Io sono a 345 Mb con 77 thread aperti. App aperte e in uso Safari, Mail, Calendario, Promemoria, Messaggi, iTunes, e ovviamente monitoraggio attività. Non mi da problemi, quindi il tuo discorso lo puoi espletare ?

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto dicendo che i vostri mac han problemi, ma che è chiaramente mal gestito e programmato il tutto ;)

Hai delle spiegazioni tecniche che confermino la tua teoria? Tieni conto che il kernel è cambiato moltissimo da SL a L/ML, tra le tante cose ora è a 64 bit, è stato implementato l'ASLR a livello di kernel e non solo a livello applicativo, sono stati modificati ed aggiornati molti kext, è stato implementato il nuovo FileVault (che, suppongo, sia gestito a livello kernel anch'esso), iCloud, tutte queste nuove funzioni chiaramente gonfiano il kernel, questo è più che ovvio, è naturale ed è giusto che sia così. Che ci possano essere dei bug non c'è dubbio, non esiste software senza (potenziali) bug. Poi, sicuramente c'è spazio per ottimizzare le cose però per dire che è "chiaramente mal gestito e programmato" bisogna avere delle spiegazioni e, magari, prove concrete (magari bisognerebbe addirittura averci messo le manine sul sorgente del kernel. Stiamo comunque parlando di un sistema UNIX-like, se è mal programmato il kernel UNIX siamo tutti quanti fottuti in pratica). Se invece la tua è solo una sensazione "a pelle" allora, scusami, però vale quel che vale. Seguendo questo ragionamento posso affermare che tutte le versioni successive alla 0.1 del kernel Linux fanno schifo e sono mal programmate perché occupano più memoria.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...